Home News 3 Migliori Droni racing con FPV 2017

3 Migliori Droni racing con FPV 2017

1

I droni racing, o meglio quadricotteri da corsa sono un grande desiderio, visto che a tutti  gli effetti sono ancora nuovi e poco conosciuti sul mercato.

La maggior parte dei droni o quadricotteri utilizzati sono per  svagarsi o per fare riprese, quindi lenti e  stabili e dotati di software.
Esempio il Dji Phantom è un drone molto automatizzato nato per fare riprese principalmente.
Personalmente i droni da racing sono tutt’altra cosa e l’unico utilizzo  più plausibile è il divertimento estremo.I quadricotteri da corsa sono veloci, violenti e allo stesso tempo dannatamente adrenalici. Sono contraddistinti anche da una forte accelerazione e velocità di punta elevate (anche oltre i 100km orari).Fortunatamente si può imparare a pilotarli in modalità stabilizzata , molto semplice!


Occhialini fpv, batterie extra ?

Inizialmente acquistate il quadricottero, poi con il tempo i vari ricambi e batterie aggiuntive.
Anche perchè andare a volare con una batteria soltanto è da folli, questi quadricotteri riescono al massimo ad avere 4-8 minuti di autonomia ( che sono comunque tanti con l’adrenalina che offrono )  e quindi necessitiamo di più batterie. Inoltre molti di questi, anche se dotati di camera fpv a 5.8ghz non sempre includono occhiali o monitor per fare fpv, ma bisogna acquistarli separatamente se non si vuole volare a vista.
Un buon kit economico è il : Furibee vr01

Quadricotteri già assemblati o da montare ?

Ci sono moltissimi quadricotteri di varie dimensioni, vengono solitamente rappresentati con una sigla, o classe. Abbiamo i 320, i 250, i 210, i 110… non sono semplici numeri poichè stanno a rappresentare la dimensione , quindi 250mm, 110mm.
Se si hanno poche conoscenze in materia è meglio prendere un prodotto già assemblato, non è poi così facile assemblarsi un quadricottero e settarlo a dovere. 
Ci sono tantissimi prodotti sul mercato già assemblati e configurati come Eachine, Furibee, JJRC e tante altre marche. Ma fra i tanti modelli di quadricotteri, quelli che più mi hanno colpito per completezza e rapporto qualità prezzo sono i walkera.
Tra i più popolari sicuramente c’è il Walkera Runner 250.
Partiamo senza troppe chiacchiere con la classifica !


Mini quadricottero con FPV – Walkera Rodeo 110 

E’ sicuramente il più piccolo e semplice da trasportare, le sue dimensioni compatte lo renderebbero invisibile se non fosse per il rumore. Ma non fatevi ingannare, perchè anche se risulta piccolo è abbastanza potente da farvi divertire. 
Grazie ai suoi motori brushless 5800KV, il rodeo 110 è rapido e violento nei cambi di direzione e anche con una buona spinta quando si da gas con una velocità massima di oltre 40 km orari.

All’interno della confezione esce il radiocomando, quadricottero, eliche di ricambio e 1 sola batteria.
Il quadricottero può essere pilotato a vista, per l’fpv abbiamo bisogno di un monitor o occhialini fpv.
Il quadricottero ha un radiocomando devo 7 molto professionale e che permette una buona ricezione, possibile scegliere la modalità Mode1 o Mode2(consigliato).

Dove acquistarlo :

Fpv con visione notturna – Walkera F210 

Il Walkera è un quadricottero molto piu’ avanzato del precedente, ma è anche vero è molto piu’ costoso. La camera notturna permette di gareggiare sempre, a qualsiasi orario e senza preoccuparsi che si fa buio. Abbiamo un sistema anti-collisione, un antenna mushrooms che permette una visione nitida fino a 800 metri. Il radiocomando è identico, devo 7!

Anch’ esso monta un frame di carbonio per un peso di 400gr e per un volo di 9 minuti.
Inoltre, a differenza del rodeo 110 abbiamo una luce a led anteriore e una sul posteriore per individuarlo facilmente.
 Anche qui abbiamo bisogno di occhialini se vogliamo volare in fpv.

Dove acquistarlo :

GPS e monitor fpv – Walkera runner 250 advance

Non è sicuramente il mio preferito tra design e grandezza, ma è sicuramente il più completo.
Più completo poichè dotato anche della modalità di volo GPS, oltre alla modalità stabilizzata.

La camera offre una ripresa Full-HD grazie alla camera da 12 megapixel.
E’ possibile acquistarlo con il radiocomando devo f12e che ha monitor incluso e garantisce oltre 1.5km di distanza.
L’autonomia arriva fino a 15 minuti su questo quadricottero, un autonomia maggiore pensata per una maggiore distanza.
Il design è modulare, quindi è possibile montare altre camere sul drone, grazie anche ai supporti già inclusi !
Ha luci intelligenti e direzionali in base al movimento.

drone racing 250

E’ comunque un drone diverso dal phantom, poichè conserva l’anima racing ma permette di fare più cose.  Data l’elevata tecnologia e completezza del kit può definirsi il miglior drone racing sul mercato, anche ses il costo non è così basso .

Prezzo :

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

1 commento

  1. Ottimo articolo, uno dei più completi attualmente online sull'argomento, volevo segnalare poi se mi è concesso, che il mondo del "drone racing" si sta sempre più sviluppando anche in Italia, nonostante le norme nel nostro paese siano ancora molto restrittive

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here