| 5+ migliori articoli da CAMPEGGIO - Guide informatica

5+ migliori articoli da CAMPEGGIO

Lo ha scritto persino Repubblica.it , fare campeggio fa bene alla salute e ci allontana dalla stressante lavorativa deleteria e stressante.
Che voi stiate partendo per una piacevole gita in montagna con gli amici o che andiate in uno stressante tour forzato per città una cosa non deve mai mancare nel vostro zaino, una buona dose di rassicurante ed utile tecnologia.
Alcuni gadget, in particolare, sono di notevole importanza per un informatico fuori porta, nel seguente articolo andremo a considerare quelli più interessanti.

Pannello solare da viaggio

Qualsiasi cosa sia elettronico, è chiaro, usa energia e questo in alcuni frangenti può rappresentare un problema. Trovarsi con il cellulare scarico di fronte ad un magnifico paesaggio o, peggio, disperso in un bosco può rappresentare un problema, a questo scopo sono stati lanciati sul mercato diverse tipologie di pannelli solari portatili, dediti a garantire una base di ricarica, più o meno buona, ma comunque efficiente.
Il pannello che noi di guide informatica consigliamo è un EasyAcc da 15Watt capace di erogare corrente a 5 Volts fino a 2 ampere, capace quindi di caricare un telefono con una batteria di media capienza nel giro di 4 ore di esposizione , non male per un pannello dalle modeste dimensioni, dal peso inferiore al Kg ed impermeabile!

Acquistabile da QUA


Power bank

E' inutile dire che una power-bank sia una delle cose più utili in caso di gita fuori porta.
La sua qualità è però determinante per un'esperienza d'uso appagante ed efficiente.
La nostra scelta è ricaduta sulla capientissima  e compatta Coolreal da ben 20 Ampere, tutto ciò che vi può servire per una lunga gita fuori casa, non scalda e supporta la tecnologia Fast-charge di molti dispositivi. Capacedi assicurarela ricarica di un telefono quale Iphone 6 o Samsung Galaxy s6 per ben 2-3 volte.
Micidiale la combinazione pannello solare attaccato allo zaino e power-bank. Facendo in questa maniera, infatti, avremo a disposizione una fonte di energia potabile per i nostri smartphone e fotocamere proveniente da una fonte naturale,gratuita e quasi infinita.


Acquistabile da QUA



Lanterna solare

Se la vostra intenzione è quella di trascorrere un tranquillo fine settimana al mare questo articolo vi serve a ben poco, ma se invece i vostri piani sono quelli di andare a fare una scampagnata in qualche pascolo montano e restare fuori di notte elemento essenziale è una lanterna che, messa nella tenda, vi garantirà un'ottima illuminazione.
La scelta è ricaduta su una compatta, resistente, economica, leggera e solare lanterna della Maxin, nota marca di articoli da campeggio.
Sarà possibile usufruire di parecchie ore di illuminazione anche dopo un'esposizione all'irragiamento solare di poche ore, il tutto in completa leggerezza ed efficienza , ovviamente impermeabile.
Altre particolarità sono la possibilità di poter usare la lanterna come power-bank e poter regolare la luminosità abbassando il corpo centrale in alluminio e plastica.

Acquistabile da QUA




Coltellino Victorinox con USB

Per chi non vuole rinunciare alle comodità di una USB in alta quota o al mare la famosa casa di coltelli elvetica Victorinox ha creato un coltellino che, oltre agli utilissimi ma basilari strumenti, ci mette a disposizione una piccola torcia led alimentata tramite una batteria a bottone ed una chiavetta USB con capienza che varia in base ai modelli.
Sicuramente una chicca per chi vuole portare sempre in tasca la comodità di un coltello sempre affilato e resistente ed una chiavetta USB impermeabile.

Acquistabile da QUA




Caricare il telefono col fuoco (?)

Ebbene si, si chiama Biolite, permette di trasformare l'energia prodotta da un fuoco di piccole dimensioni e controllato in energia elettrica a 5v in grado di far andare un piccolo led o caricare il vostro telefono.
Il costo del gadget lo rende poco diffuso, 144€ non sono pochi se pensiamo che a 20 ci prendiamo una powerbank da 20 Ampere, capace di caricare tutto quello che vogliamo per più di una settimana...
Rimane comunque un gadget molto ma molto interessante che sfugge dai normali schemi di ecologico e tecnologico.

Acquistabile da QUA












Ci sentiamo comunque di consigliare la "perfect combo" power-bank e pannello solare (anche piccolo, mono pannello) per mettere insieme efficienza ed estrema leggerezza e portabilità
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: 5+ migliori articoli da CAMPEGGIO Rating: 5 Reviewed By: Matteo Falcinella