| 2 Migliori stampanti 3D economiche dalla Cina - Guide informatica

2 Migliori stampanti 3D economiche dalla Cina

La stampante 3D è l'ultimo must-have per i nerd e per chi ama la tecnologia in generale. Se siete qui sicuramente ci avete fatto un pensiero ad acquistarla, almeno una volta !

Su oltre 1000 modelli di stampanti 3D disponibili sul mercato oggi, "Quale stampante 3D si dovrebbe acquistare?" È una delle domande più frequenti che vengono postate sui forum e sui gruppi facebook.
A nostro parere i best buy sono le stampanti 3d cinesi acquistabili dall'oriente, poichè offrono dei prezzi decisamente bassi e anche un elevata qualità per amatori e hobbysti.

E' inutile proporvele su amazon, sono le stesse stampanti rimarchiate e soltanto più costose.

Attenzione : Il post è in continuo aggiornamento e non si fermerà soltanto a 2 modelli. Non sono state proposte altre perchè troppo simili o non valide. Vi abbiamo, per ora proposto i prodotti più popolari, in modo da avere anche un supporto dalla community che c'è dietro. 

Anet A8 


L'Anet A8 è un buon kit per iniziare, nonostante il prezzo offre monitor LCD per il controllo di informazioni, estrusore e lettino riscaldato.

stampante 3d
Questo rende in grado di stampare una selezione diversificata di filamenti. L'installazione è un po lunga poichè viene venduta completamente smontata, non è un problema poichè ci sono tantissimi video tutorial e guide che spiegano il montaggio e l'utilizzo.
Supporta svariati filamenti ABS / PLA / Wood / Nylon PVA / PP / Luminescent .

Permette di stampare in un area di 220 x 220 x 240mm, quindi eventuali modelli 3d devono essere divisi e poi incollati in un secondo momento.
Ci sono anche altri modelli praticamente identici alla stessa.


  • In flash sale su Gearbest - Anet A8
    Tramite priority line non si paga dogana e si attendono al massimo 15 giorni.

Creality CR-10 


Saliamo di prezzo, ma anche di dimensioni.
La CR-10 ci permette di avere un output qualitativamente più alto, inoltre abbiamo la possibilità di stampare estrusi decisamente più grandi.
Infatti è possibile stampare in un area di 300 x 300 x 400mm , quindi di sviluppare bei modelli 3d in altezza.
Esiste anche la versione da 400mm e 500mm x 500mm!
stampante 3dCon una superficie del genere siamo in grado di stampare statue , maschere di cosplay, scudi e tanto altro senza dividere il modello 3d in più parti.

Supporta qualsiasi filamento grazie al nozzle che arriva fino a 270 gradi. Il letto è in grado di superare i 100 gradi e viene fornito con una base in vetro ( ottima per stampare ).
Su Facebook ci sono gruppi da oltre 5000 persone dove è possibile scambiare idee, chiedere aiuto e consigli e dove prendere spunto.
Rispetto alla prima elencata, risulta più facile da installare poichè viene fornita già semi-assemblata.

  • In flash sale su Gearbest - Creatility CR-10
    Spedizione veloce e senza dogana già inclusa
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: 2 Migliori stampanti 3D economiche dalla Cina Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo