| Recupero dati facile e veloce su Windows - Easus - Guide informatica

Recupero dati facile e veloce su Windows - Easus

Vi sarà capitato molte volte di voler ripulire l'ingombratissimo desktop, oppure una USB o qualche disco e, per sbaglio, cancellare anche qualche file importante.
La prima sensazione è quella di aver commesso un clamoroso errore, perdendo qualcosa di più o meno importante.
Grazie allo sviluppo della tecnologia e alla creazione di programmi di ripristino dati è possibile uscire da quella situazione.


La nostra esperienza

Noi di Guide Informatica abbiamo provato diversi software di ripristino dati ed il migliore ci è sembrato EaseUs.
Il programma è scaricabile dalla pagina EASEUS per una versione di prova.
La versione gratuita ci garantirà di poter recuperare una quantità di dati pari a 2gb, le versioni a pagamento, invece, ci permettono di ripristinare tutti i dati che vogliamo, implementando molte altre importanti features.
Tra i servizi aggiuntivi che potremo ottenere pagando ci sono la possibilità di avere assistenza online e di poter creare un dispositivo avviabile all'accensione del pc per recuperare dati dal pc anche con il sistema operativo in avaria.





Le varie versioni


Come abbiamo già detto sono disponibili varie versioni del programma, tutte acquistabili e scaricabili dal sito del produttore (Easus Data Recovery Software), si va dalla versione gratuita, caratterizzata da pesanti restrizioni riguardanti la quantità e la tipologia di dati da ripristinare alla versione per professionisti, e quindi per tecnici che permette di ripristinare quantità illimitate di dati nella più assoluta sicurezza e assistenza.


Noi consigliamo la versione a pagamento "Data Recovery Wizard PRO". Questa versione è un ottimo compromesso tra economicità ed efficienza. Non avremo limiti per il ripristino dei dati e potremo contare sempre sull'assistenza del personale della ditta produttrice.



Altre funzioni

Altre funzione molto importante ed utile che questo programma ci mette a disposizione è quella dei "Backup programmati".
All'utente basterà selezionare una data ed un orario per poter avere sempre i suoi dati al sicuro, salvati nell'immagine di backup custodita nelle cartelle del programma.
Molto intuitiva e facile la configurazione.


Come funziona

Il funzionamento del programma è molto facile ed immediato.
Una volta installato, procedura che prende veramente poco tempo date le dimensioni di quest'ultimo, basterà fare click su "ripristina" per avviare una scansione del computer, scansione che rileverà tutti i file cancellati di recente.
Una volta che la scansione è giunta al termine sarà possibile ripristinare i file selezionati.
Anche in questo caso ci sentiamo di consigliare la versione a pagamento del programma affinchè non ci si trovi nella scomoda situazione di aver finito i gigabyte ripristinabili disponibili con ancora materiale da recuperare.

Conclusioni

Sicuramente un programma ben fatto, semplice e leggero, ottimo per chi ha bisogno di recuperare i propri dati senza voler spendere enormi cifre.
Consigliamo di provare il programma in versione "trial" al fine di capire al meglio come funzioni il programma e quanto intuitivo esso sia.
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Recupero dati facile e veloce su Windows - Easus Rating: 5 Reviewed By: Matteo Falcinella