| Guadagnare con un canale Telegram - MonetizationBot - Guide informatica

Guadagnare con un canale Telegram - MonetizationBot

Telegram è un applicazione di messaggistica simile a Whatsapp, ma di gran lunga superiore.
Purtroppo nonostante la sua superiorità in termini di features e opzioni non riesce a superare il colosso Whatsapp.

guadagnare su telegram


C'è da dire però, che in questo anno ha avuto una crescita esponenziale,sia in Italia, sia all'estero.
Questo dovuto alla potenzialità di creare canali (utili per siti web, applicazioni o youtubers ) e allo stesso tempo anche di creare bot Telegram con svariate funzioni.
Tant'è che anche noi abbiamo creato un canale di offerte e un bot tracciaprezzi



Si può guadagnare realmente con un canale Telegram ? 


I gestori non solo possono offrire contenuti ai propri utenti, ma possono guadagnare grazie ad affiliazioni, collaborazioni e quant'altro.
Inoltre è possibile vendere anche pubblicità sul proprio spazio, sotto forma di messaggio per aiutare altre pagine telegram a crescere.

E' una vera e propria scocciatura cercare canali a cui vendere la propria pubblicità o cercare canali dove comprare pubblicità.
Non per questo è nato un servizio alquanto particolare, che vogliamo assolutamente proporvi.

Il bot per vendere e comprare pubblicità 

MonetizationBot è un servizio licenziato sotto UIBM, per la protezione della proprietà intellettuale, nato dalla mente di Daniele Capozzi, ed evoluto sotto le mani del programmatore Alessandro Visintainer, diffusosi enormemente sulla piattaforma Telegram soprattutto negli ultimi mesi, permette ai proprietari di canali telegram di “Monetizzare” il proprio canale, offrendo sponsorizzazioni ai clienti paganti.

Il Cliente

Il cliente può richiedere, mediante varie modalità, di pubblicizzare una propria proprietà (canale, bot, sito web, raccolta fondi etc.), su alcuni dei canali partner iscritti, selezionandoli manualmente, o affidando la selezione agli esperti del bot, che sceglieranno i canali con il target più adatto per il post sponsorizzato.

MonetizationBot, stringendo l'accordo con il cliente, garantisce un numero minimo di membri che si uniranno all'attività sponsorizzata, a seconda della cifra investita.
Il denaro pagato andrà devoluto ai proprietari dei canali, affinchè pubblicizzino il post fino al raggiungimento della soglia promessa.
MonetizationBot si offre di investire ulteriore denaro (dal proprio fondo) nel caso in cui i membri non vengano raggiunti con la cifra investita dall'utente.





Il Partner

I proprietari di canali sufficientemente grandi, e che rispettano i requisiti morali e materiali imposti dallo staff, possono unirsi alla realtà di MonetizationBot, ed entrare a far parte del gruppo in cui vengono selezionati i canali sui quali pubblicizzare i post acquistati dal cliente sopracitato.

Si può quindi interrogare il bot e parlare con chi gestisce direttamente la parte commerciale. In questo modo si può capire quanto si può guadagnare con i proprio canale.
Molto spesso,guadagno dipeso dal numero di membri del proprio canale telegram

La nostra prova - Funziona ?


Prima di proporvelo, abbiamo acquistato uno di questi pacchetti con un leggero sconto, in accordo con Daniele per provare questo sistema.
Abbiamo effettuato due esperimenti. Comprato un pacchetto da 1000 membri.
  • Per il Canale Guide-informatica | 31.000 utenti
  • Per il Canale Il Mago delle offerte | Attuali 2800 utenti
Per il canale più piccolo le cose hanno funzionato meglio, gli utenti nuovi sono arrivati in poco tempo. Mentre sul canale telegram più grosso c'è voluto più tempo, questo perchè canale più grosso tende a saturarsi e la sponsor potrebbe arrivare a persone già iscritte a quel determinato canale.

E' sicuramente un ottimo modo per crescere o guadagnare , soprattutto se si ha una buona idea.
Un investimento che alla lunga può portare i suoi frutti, se il vostro canale ha un obiettivo.

Link al Bot | MonetizationBot
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Guadagnare con un canale Telegram - MonetizationBot Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo