| Troppi RESI su Amazon - Denunciati, rischiano 20 anni! - Guide informatica

Troppi RESI su Amazon - Denunciati, rischiano 20 anni!

La politica troppo buona di Amazon sui resi dei prodotti, ha generato fin ora la perdita di un grosso capita. Troppo spesso si verificano resi truffaldini come ad eseempio scambiare prodotti buoni con danneggiati, resi troppo frequenti oppure rimborsi senza rispedire l'oggetto indietro.

Chiunque acquista Amazon un bene di qualsiasi tipo, può fare il reso facilmente entro 30 giorni ,quante volte vuole e in maniera abbastanza facile.
Tanto è che una coppia ha truffato il famoso e-commerce per ben 1,2 milioni di euro.
Questa gestione dei resi troppo permissiva,  ha reso vita facile a due coniugi.
La famiglia Finan, con l'aiuto di un terzo complice, ha messo in piedi, una vera e propria organizzazione criminale.

resi amazon denunciati


Erin di 38 anni e la moglie Leah di 37, ordinavano centinaia di prodotti costosi con diversi account fasulli. Tutto questo tramite VPN per nascondere i propri dati.

Tablet Android a 2 euro ? 

Avviavano poi le pratiche di rimborso, tartassando l'assistenza di avere indietro i soldi prima di spedire . Dopodiché sparivano senza però inviare i prodotti.
Rivendevano poi al mercato nero questi beni elettronici tra cui fotocamere, console, pc portatili, xbox ecc.L'attività si è protratta per diverso tempo con un fatturato da oltre un milione di euro.

A mettere nel sacco i due è stato un sistema automatizzato che controlla i clienti e gli esperti dell'IRS, servizio di ispezione postale americano, i quali hanno notato una mole di ordini amazon sempre ai soliti indirizzi.I due sono stati beccati con migliaia di prodotti e sono stati dichiarati colpevoli di riciclaggio e frode. 
I due, hanno poi ammesso di aver messo su questa frode, ora dovranno restituire l'intera somma ad Amazon ed inoltre rischiano fino a 20 anni di carcere.
Questa tipologia di reso truffaldino, viene purtroppo fatto in Italia, ma il rischio è non solo di risarcire l'intera somma all'azienda più eventuale multa, ma di essere denunciati anche per frode!

Fonte - BGR.com
Prossimo
This is the most recent post.
Post più vecchio
  • Blogger Comments
  • Facebook Comments

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Troppi RESI su Amazon - Denunciati, rischiano 20 anni! Rating: 5 Reviewed By: Stefano Izzo