Home Bitcoin e cryptovalute Miglior Wallet per Cryptomonete (Windows Linux Mac)

Miglior Wallet per Cryptomonete (Windows Linux Mac)

0

Ufficialmente lanciato il 29 luglio 2016, Exodus è una delle nuove opzioni per archiviare la tua criptovaluta. Exodus è il miglior wallet software gratuito che fornisce un’interfaccia client per l’accesso e il trasferimento delle partecipazioni in criptovaluta.

Disponibile per le piattaforme Windows Mac Linux.
Essendo un portafoglio software connesso a Internet, Exodus è intrinsecamente più rischioso rispetto alle alternative di portafoglio hardware come Ledger o Trezor .

wallet software exodus

È possibile memorizzare diverse monete nel portafoglio come:

  • Bitcoin
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Golem
  • Augure
  • Decred
  • EOS
  • OmiseGo
  • +10 monete in più

L’interfaccia di Exodus è bellissima: semplice e intuitiva. Progettato per “persone che non hanno mai usato un exchange”.
Permette di settare anche la valuta EURO, in questo modo abbiamo costantemente aggiornato il valore delle monete.

Il valore nel nostro portafoglio varia, a seconda delle variazioni del valore della moneta. E’ possibile vedere tutta la lista dei movimenti, di cryptomonete inviate o ricevute, con il valore attuale e il valore al momento dello scambio.

Lo sapevi ?

Se acquisti almeno 100 dollari di cryptomonete su Coinbase, hai diritto a 10$ in bitcoin gratis.
Coinbase è attualmente la piattaforma piu’ autorevole sul web e sicura, dove conservare anche le proprie cryptomonete.

Infatti su Coinbase, è possibile sfruttare un wallet online interno del sito. Che ci permette di venderli molto rapidamente rispetto all’utilizzo di un wallet software come Exodus.

Funzione aggiuntiva – exchange interno

E’ possibile scambiare i vostri bitcoin, o altre cryptovalute usando l’exchange interno di Exodus. Anche se i tassi di commissione sono alti può risultare utile per l’acquisto di monete piu’ rare da trovare come Funfair, Golem, Civic ecc.

E se si guasta il PC ? Come recupero le monete dal wallet ? 

Exodus, anche se installato sulla propria macchina, conserva un backup su server. In  caso di perdita o guasto del pc su cui e’ installato, il recupero su una nuova macchina è semplice.

Basterà installare exodus sul nuovo pc, chiedere di ripristinare un vecchio wallet tramite il l’inserimento di 12 parole segrete che abbiamo salvato prima o tramite link via mail se non abbiamo salvato le 12 parole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here