Home Guide Come viaggiare quasi gratis con Airbnb | Coupon

Come viaggiare quasi gratis con Airbnb | Coupon

19
0

Airbnb è un portale online che ultimamente si sta diffondendo sempre di più. Il servizio permette, in poche parole, di mettere in contatto tutte quelle persone che sono in cerca di un alloggio o una camera per brevi periodi con altri che mettono a disposizione uno spazio extra da affittare.

A partire dalla sua fondazione – avvenuta ad ottobre 2007 – ad aprile 2012, Airbnb conta alloggi in oltre 26.000 città e in 192 paesi e con ben 10 milioni di prenotazioni effettuate in tutto il mondo. Il portale propone una serie di annunci di affitti che riguardano stanze private, interi appartamenti, castelli e ville, barche, baite, case sugli alberi, igloo, isole private e qualsiasi altro tipo di alloggio.

Airbnb: il portale che permette di cercare un alloggio temporaneo sia in Italia che all’Estero

Attualmente, gli host di Airbnb condividono i loro alloggi in 190 paesi e 34.000 città. Tutto quello che bisogna fare è scegliere il luogo da visitare e successivamente trovare la stanza o l’abitazione preferita nel quale soggiornare, in qualunque parte del mondo. Attraverso la barra di ricerca, basterà scegliere la destinazione e le date del viaggio per trovare il posto preferito.

Il portale consente di effettuare prenotazioni utilizzando diverse metodologie. Ad esempio, alcuni host preferiscono conoscere l’ospite prima di confermare la prenotazione mentre altri, al contrario, permettono di accorciare i tempi tramite la funzione Prenotazione immediata. Una volta scelto dove andare e dove alloggiare, tutto quello che bisogna fare è preparare le valigie!

Airbnb dispone, poi, di un team di assistenza clienti che vi aiuterà nel caso doveste trovarvi di fronte a un problema relativo al viaggio e inoltre propone un centro di sicurezza poiché questa è alla base del progetto.

In ogni caso, sul nostro canale YouTube abbiamo pubblicato un video completo su come viaggiare in tutte le città d’Italia e all’estero grazie a Airbnb e in alcuni casi effettuare pernottamenti gratis o a poco prezzo. Se ciò non bastasse, tramite questo link, vi regaliamo un buono che permette di ricevere uno sconto di ben 25 euro sul primo viaggio del valore minimo di 65 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here