Home Hardware Arriva il mouse con impronte digitali

[ Xiaomi ] Arriva il mouse con impronte digitali

18
0

Xiaomi è una delle società cinesi più in rapida crescita. Conosciamo l’azienda non solo per smartphone, tablet, notebook e vari wearable ma anche per altri gadget davvero interessanti che vengono proposti a prezzi molto appetibili.

Nelle ultime ore, il produttore cinese ha lanciato il suo 155º prodotto tramite la sua piattaforma crowdfunding: si tratta di un mouse smart con lettore di impronte digitali integrato. Il mouse viene prodotto, però, da una terza società chiamata Ding Ding Innovation Technology Co. Ltd mentre la raccolta fondi avviene tramite la piattaforma Mijia. Ciò significa che il dispositivo vanta gli stessi standard di qualità proposti da Xiaomi.

Xiaomi mouse lettore ID

Xiaomi: l’azienda cinese annuncia un particolare mouse con lettore ID

Il mouse in questione propone un design abbastanza comune, proprio come la maggior parte dei modelli disponibili in commercio in questo momento, ma viene fornito con uno scanner di impronte digitali sulla parte anteriore, appena sopra la rotellina.

Attraverso il riconoscimento delle impronte digitali, gli utenti possono facilmente crittografare e decodificare i file locali presenti sul proprio notebook o PC Desktop. Se ciò non bastasse, il lettore ID può anche essere utilizzato per l’autenticazione per il banking online, per accedere alle e-mail, ai siti web e ad altri tipi di account.

Xiaomi mouse lettore ID

Il particolare mouse, dunque, faciliterà l’accesso a tutto ciò che volete senza ogni volta inserire la password. Il mouse smart dispone, poi, di un sensore ottico altamente sensibile che riesce ad offrire una densità fino a 1600 DPI. Inoltre, i tasti sinistro e destro, secondo la descrizione, sono in grado di resistere fino a 5 milioni di click.

Il mouse smart Xiaomi viene fornito con la certificazione di sicurezza Microsoft ed è disponibile in 3 colorazioni. Il gadget è già acquistabile sulla piattaforma di Xiaomi ad un prezzo di 199 yuan (circa 26 euro al cambio attuale) mentre le prime spedizioni partiranno il 15 aprile.

Xiaomi mouse lettore ID

Via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here