Home videogiochi Far Cry 5: Problemi, non si avvia, crash, schermo nero ecc…

Far Cry 5: Problemi, non si avvia, crash, schermo nero ecc…

0

Far Cry 5 è un videogioco sparatutto in prima persona di tipo action-adventure sviluppato da Ubisoft Montreal e Ubisoft Toronto, disponibile per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta dell’11ª puntata e del quinto titolo principale della serie Far Cry uscito proprio oggi. Molti amanti del gaming e della stessa saga staranno sicuramente esplorando già la Hope County.

Complessivamente, il gioco sembra fatto molto bene ma ci sono alcuni problemi. Alcuni di questi errori, bug e crash sono stati già riconosciuti dalla stessa Ubisoft che sta lavorando per cercare di risolverli nel più breve tempo possibile.

Tuttavia, ci sono altri che sorgono con alcune configurazioni software o hardware. Se state cercando un fix o una soluzione alternativa nel nuovo Far Cry 5, abbiamo deciso di raggruppare un elenco di quelli più comuni in questo articolo riscontrati dagli utenti con le possibili correzioni.

far cry 5 problemi pc

 

Il gioco non si avvia

Alcuni player hanno riferito che non sono stati in grado di avviare Far Cry 5. Anche se fortunatamente non è un problema diffuso, comunque è presente. Per risolverlo, è necessario eseguire la risoluzione generale dei problemi. Per prima cosa, provate ad avviare il gioco dal file .exe eseguendolo come amministratore. Se il fix non funziona, allora forzatelo avviandolo in modalità finestra. Assicuratevi, inoltre, di aver installato i driver più recenti della GPU del vostro computer/laptop.

Il controller non funziona

Se non riuscite a far funzionare il controller, recatevi nelle Impostazioni dello stesso di Steam General e deselezionate tutti i controller. Chiudete Steam e provate ad avviare il gioco da Uplay. Questa volta il controller dovrebbe funzionare.

bug far cry 5

 

Arresto missione “Vittime di guerra”

Se saltate il filmato di questa missione, ci sono buone probabilità che il gioco possa andare in crash. Si tratta di un problema noto ad Ubisoft e presto arriverà un fix per risolverlo. Nel frattempo, basta guardare interamente il filmato per proseguire senza problemi.

Errore in Arcade “Bookworm-9F33D6D1”

Ci sono testimonianze di alcuni giocatori che si imbattono nell’errore Bookworm-9F33D6D1 durante il download della mappa. Questo porta al crash del gioco. Ciò è dovuto al time-out del download della mappa ed è un problema noto che verrà risolto con aggiornamenti futuri. In attesa del fix, tutto ciò che potete fare è riavviare e riprovare ad effettuare il download.

 

Blocco del gioco causato da un problema del profilo del giocatore

Ubisoft ha implementato un aggiornamento per Far Cry 5 per risolvere questo problema. Dopo aver effettuato il download e l’installazione, è necessario riavviare Steam per vedere se il problema c’è ancora.

Uplay non si connette

Se la piattaforma Uplay vi dà problemi, la prima cosa da fare è riavviare il router. Se non funziona, assicuratevi che nessun firewall, antivirus o altro strumento di sicurezza blocchi i servizi Uplay. Ultimo ma non meno importante consiglio è quello di assicurarvi di eseguire Uplay con i privilegi di amministratore.

 

Il sistema non soddisfa i requisiti minimi

A parte il lato hardware, per quello software provate ad eseguire Far Cry 5 in modalità compatibilità. Se ciò non funziona, avviate i file eseguibili dalla directory di installazione del gioco.

Fix errore Upc.exe

Se ottenete questo errore, la prima cosa da fare è verificare i file del gioco. Se il problema non viene risolto, è necessario reinstallare Uplay dal sito web ufficiale ma senza avviarlo dopo l’installazione. Invece, fate partire Far Cry 5 da Steam.

 

Errore di scrittura del disco

Anche se avete a disposizione dello spazio archiviazione sul vostro hard disk, il gioco richiede altra memoria per decomprimersi. Dunque, se ottenete questo errore, provate a liberare spazio sul disco. Se ciò non funziona, eseguite un processo di frammentazione del vostro hard disk dal sistema operativo.

Crash all’avvio di Far Cry 5 sui processori Phenom

Anche se non è stata ancora confermata, ci sono alcune testimonianze in cui Far Cry 5 non parte suoi processori Phenom. Al momento le uniche due soluzioni sono il rimborso del titolo acquistato oppure attendere l’arrivo della patch.

 

Problema di Reshade su Far Cry 5

Se state utilizzando Reshade, è probabile che il gioco possa bloccarsi. Nonostante ciò, non tutte le versioni fanno andare in crash Far Cry 5. Ad esempio, è possibile utilizzare la release 3.0.6.

Problema FOV per multi-monitor

È stato segnalato che il FOV è bloccato a 60 se utilizzate l’impostazione multi-monitor. Non esista ancora una soluzione ufficiale per questo ma potreste provare con la configurazione CFG. Tuttavia, alcuni hanno segnalato che anche tale metodo non funziona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here