Home Software PC Recupero dati facile con EaseUS Data Recovery

Recupero dati facile con EaseUS Data Recovery

26
0

EaseUS Data Recovery Wizard è un software efficiente che consente di recuperare i dati cancellati accidentalmente in seguito, ad esempio, a una formattazione. In particolare, il programma permette di recuperare i file persi da PC, laptop, hard disk, SSD, dispositivi USB, schede di memoria, fotocamere e così via.

L’intero processo è strutturato in 3 fasi: avviare il programma, effettuare la scansione e recuperare i dati. EaseUS Data Recovery Wizard consente di ripristinare i dati personali dovuti a una eliminazione accidentale, formattazione, corruzione di hard drive, attacco di virus, crash del sistema e così via.

EaseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard: la soluzione per recuperare i dati persi o cancellati accidentalmente dal vostro PC o Mac

Il programma effettua 2 tipi di scansione: rapida e approfondita. La prima avvia una scansione rapida dei file cancellati mentre la seconda esegue un processo di scansione più approfondito il quale permette di recuperare tutti i file persi o cancellati.

Un’altra interessante feature proposta da EaseUS Data Recovery Wizard è che è possibile importare od esportare i risultati della scansione quando è necessario. In particolare, potrete importare il risultato della scansione per riprenderla dal punto dove l’avete lasciata senza che la ripetiate.

Come funziona il software

L’interfaccia intuitiva offerta dal software gratuito permette di recuperare i dati in maniera molto facile con pochi e semplici click. Vediamo il processo nel dettaglio:

  • Dopo aver effettuato il download del programma, avviatelo
  • Selezionate la posizione dove recuperare i dati
  • Fate partire la scansione dell’unità tappando su Scansione
  • Il primo step effettuato da EaseUS Data Recovery Wizard è la scansione rapida in cui vengono elencati tutti i file cancellati e svuotati dal cestino
  • Terminata quella rapida, il software inizia subito la scansione approfondita che identifica altri file cancellati accidentalmente (questa richiede più tempo)
  • Il programma visualizza man mano i file recuperabili
  • È possibile visualizzare i file, che avete bisogno di recuperare, in anteprima
  • Cliccate sul pulsante Recupera per ripristinarli

N.B. l’azienda consiglia di non salvare i file recuperati sul disco rigido o dispositivo USB dove li avete persi.

Dispositivi e file supportati

EaseUS Data Recovery Wizard supporta diversi dispositivi: PC e laptop, hard disk interni ed esterni, SSD, pendrive, micro SD, schede di memoria, videocamere, fotocamere, smartphone, lettori MP3/MP4, iPod, Raid e altri device di memorizzazione. Il programma consente di ripristinare file come documenti, foto, musica, video, audio, e-mail e molto altro ancora in tantissimi formati.

Su quali computer è possibile installarlo?

EaseUS Data Recovery Wizard è compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1/10 e Server 2016/2012/2008/2003, MacOS 10.13 High Sierra/10.12 Sierra e Mac OS X 10.11 El Capitan/10.10 Yosemite/10.9 Mavericks/10.8 Mountain Lion/10.7 Lion/10.6 Snow Leopard.

Tutte le versioni di EaseUS Data Recovery Wizard

Oltre alla versione gratuita, il software può essere scelto in altre 3 varianti: Professional, Professional + WinPE e Technician. La versione Professional, dal costo di 66,69 euro, propone in più della versione gratuita aggiornamenti gratuiti e supporto tecnico per sempre.

La versione Professional + WinPE, dal costo di 95,14 euro, propone in più supporto di avvio di emergenza per recuperare i dati anche quando il sistema non si avvia o è bloccato. Infine, la versione Technician, dal costo di 459 euro, mette a disposizione un’assistenza tecnica ai vostri clienti.

EaseUS Data Recovery Wizard

Per quanto riguarda Data Recovery Wizard for Mac, sono presenti le stesse funzionalità di Windows ma la versione Professional + WinPE di Windows in questo caso si chiama With Bootable Media e costa 103,93 euro mentre il prezzo della versione Professional passa a 84,95 euro.

Di default, EaseUS Data Recovery Wizard consente di recuperare fino a 500 MB di file gratuitamente. Tuttavia, è possibile ottenere gratis 1.5 GB in più condividendo il programma su Facebook, Twitter o Google+. L’opzione di sharing si trova in alto a destra del software.

L’azienda mette a disposizione anche un software gratuito per recuperare foto cancellate con il nome di Free Recover Deleted Photos. Se avete bisogno di recuperare i file persi o cancellati accidentalmente sul vostro smartphone, EaseUS propone un’applicazione per iOS e Android chiamata MobiSaver.

EaseUS Data Recovery Wizard

Download

Come detto, EaseUS Data Recovery Wizard è disponibile in diverse versioni sia per Windows che Mac, fra cui una gratuita. Precisiamo che è possibile anche provare senza imepgno le versioni a pagamento così da scegliere quella che vi fa più comodo. Vi lasciamo con il link diretto per scaricare sul proprio PC Windows o Mac EaseUS Data Recovery Wizard. In alternativa, potete utilizzare il badge sottostante.

EaseUS Data Recovery Wizard

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here