Home videogiochi Fortnite – 10+ Trucchi e consigli per vincere!

Fortnite – 10+ Trucchi e consigli per vincere!

0

Fortnite è un videogioco di sopravvivenza, disponibile per Windows, PlayStation 4, Xbox One, iOS e MacOS, sviluppato da Epic Games disponibile dal 25 luglio 2017. Si tratta di un titolo che include principalmente 2 modalità di gioco: Salva il mondo e Battaglia reale.

In questo articolo abbiamo deciso di riportare i migliori suggerimenti e trucchi per guidarvi nella modalità Battaglia reale. Non importa se state giocando su un PC Windows o Mac oppure su Fortnite mobile per iOS.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Fortnite: i migliori trucchi e suggerimenti per giocare senza problemi

Per rendervi la lettura più semplice abbiamo organizzato l’articolo in più parti, accessibili tramite l’elenco sottostante:

Fortnite: Suggerimenti

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Restare quanto più possibile silenziosi

Uno dei consigli da prendere seriamente in Fortnite è quello di mantenere quanto più basso possibile il silenzio. Ciò significa che dovrete correre il meno possibile (meglio camminare o accovacciarsi) e sbuffare meno.

Inoltre, assicuratevi che i dintorni siamo sicuri quando costruite o rubate qualcosa tramite il piccone. Ricordate anche che gli altri giocatori possono sentirvi mentre cambiate le armi.

Utilizzare un paio di cuffie

Considerando che Fortnite è gratuito, avrete comunque risparmiato qualche soldo per acquistare un paio di cuffie decenti. Indossarle può fare la differenza fra la vita e la morte. L’importante è non fare troppo rumore. Prestate attenzione anche ai suoni circostanti.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Restare sempre all’erta

Uno dei migliori consigli che possiamo darvi su Fortnite Battaglia reale è quello di non rilassarvi mai e di restare sempre all’erta; dovete sempre considerare il fatto che c’è un altro giocatore dietro l’angolo pronto ad attaccarvi. Se state lottando con un nemico, potrebbe capitare che altri avversari siano attirati da tale situazione. In questo caso, non dovete fare altro che costruire una fortezza per proteggervi e proseguire soltanto dopo che la situazione si è calmata.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Il cerchio è tutto ciò che conta

Un’altra cosa da prendere sul serio quando giocate a Fortnite è quello di essere restare sempre all’interno del cerchio. Ogni decisione strategica deve essere presa tenendo in considerazione del pericolo. Se avete una zona sicura nei paraggi, arrivarci diventerà la vostra priorità.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Bere immediatamente le pozioni scudo

Se riuscite a trovare una pozione scudo bevetela immediatamente. Tuttavia, precisiamo che lo scudo non vi proteggerà da alcuni tipi di danni, come le cadute. La buona notizia è che potrete accumulare fino a 2 pozioni per raddoppiare la salute massima iniziale così da avere un vantaggio sostanziale rispetto agli altri.

La pozione scudo regolare dona 50 punti extra fino a un massimo di 100, quella piccola dona 25 fino a 50 mentre il succo Slurp dà un doppio bonus: aggiunge 25 punti scudo e 25 punti salute. Se siete arrivati in un’area dove ci sono altri giocatori, solitamente è meglio consumare subito le pozioni.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Impegnatevi soltanto quando siete sicuri di vincere

Lo scopo principale di Fortnite Battaglia reale è quello di sopravvivere e non di uccidere. Questo è probabilmente uno dei consigli più importanti da ricordare in questo gioco. Ad esempio, potrete portare a termine 98 uccisioni ma comunque perdere. È necessario, invece, sopravvivere fino alla fine. Quindi, valutare attentamente se è necessario o meno impegnarsi per fare una determinata cosa.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Non saccheggiare subito i corpi

Se riuscite ad uccidere qualcuno, è difficile non passare sul cadavere della vittima per prendersi tutti i suoi oggetti. Bisogna, però, cercare di resistere a questa tentazione. Gli scontri a fuoco, infatti, attirano molto l’attenzione degli altri avversari. Ad esempio, potrebbe succedere che la vittima abbia attirato i nemici vicini, magari un cecchino pronto ad uccidervi con un colpo facile alla testa.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Avere sempre un piano B

In Fortnite, assicuratevi sempre di avere un piano di emergenza o una via di fuga facile quando le cose non vanno per il verso giusto.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Costruire durante la parte finale

La possibilità di costruire in Fortnite Battaglia reale è un’altra caratteristica sicuramente utile da usare soprattutto verso la fine della partita. Potrete, infatti, usufruire di una protezione in più per aiutarvi a concludere la sessione. Un giocatore protetto avrà sempre un vantaggio in più rispetto ad un altro che si nasconde dietro ad alberi o cespugli.

Se disponete delle risorse per farlo alla fine del gioco, costruite quanto più in alto potete in modo da avere una vista più estesa. La costruzione, combinata con un’arma potente da utilizzare a distanza, poi, è una combinazione micidiale.

Quando il cerchio si muove e la piccola fortezza non si trova più nella zona sicura, passate subito a quella successiva costruendone un’altra. In questo caso, abituatevi a utilizzare la lettera Q della tastiera per passare rapidamente alla modalità Costruzione.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Farsi una scorta delle risorse verso la fine della partita e imparare ad apprezzare il legno

In Fortnite Battaglia reale avete a disposizione 3 materiali con cui costruire: legno, pietra e metallo.

Molti di voi sicuramente penseranno che il metallo sia il materiale migliore da usare ma spesso non è così. Infatti, il metallo impiega più tempo a finire la costruzione e genera soltanto 70 HP. Ciò significa che gli altri giocatori possono facilmente distruggerlo.

Il legno, invece, genera 100 HP (fino ad un massimo di 200 HP) e costruisce molto più velocemente rispetto anche alla pietra. In poche parole, per bloccare i proiettili si dovrebbe utilizzare il legno mentre, se volete costruire un piccolo nascondiglio sicuro, allora usate metallo o pietra.

Fortnite: distributori automatici e lama delle scorte

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

I distributori automatici presenti in Fortnite cedono il bottino ai giocatori in modo casuale. Il bottino raro che viene dato dipende dalla quantità di materiali consegnati. Questo è un altro motivo per riuscire a prendere grandi quantità di legno, metallo e pietra durante il saccheggio e le battaglie. Ovviamente, assicuratevi di lasciarvene un po’ per costruire in seguito.

I distributori automatici di Fortnite sono sparsi sulla mappa dell’isola di Epic. Per fortuna, gli sviluppatori del gioco hanno gentilmente evidenziato la probabile posizione di ogni macchina. Infatti, sulla mappa vengono segnalati i punti in cui i distributori automatici potrebbero apparire.

Di seguito, vi elenchiamo il livello di rarità di un bottino e il costo:

  • comune (bianco): 100 materiali
  • non comune (verde) 200 materiali
  • raro (blu): 300 materiali
  • epico (viola): 400 materiali
  • leggendario (oro): 500 materiali

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

I lama delle scorte sono molto più difficili da trovare dei distributori automatici in Fortnite. Infatti, soltanto 3 compariranno in una partita qualunque e in posizioni casuali. Essi sono abbastanza rischiosi da aprire in quanto impiegano 5 secondi per rilasciare i rifornimenti.

Si tratta di un tempo lungo che potrebbe farvi scoprire degli altri giocatori. Tuttavia, i lama delle scorte promettono un bottino proficuo, oltre 500 per ogni materiale da costruzione, 10 pile di ciascun tipo di munizione e 3 serie trappole e consumabili.

 

Fortnite: Armi

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

In Fortnite, le armi sono disponibili in diverse forme e dimensioni, dalla pistola al lanciarazzi. Tuttavia, in Battaglia reale, le armi presentano un livello di rarità che vi spieghiamo di seguito:

  • Grigio: comune
  • Verde: non comune
  • Blu: raro
  • Viola: epico
  • Oro: leggendario

Spesso le armi in Fortnite possono essere trovate nelle aree edificate ma anche in edifici e punti più piccoli. Le migliori da utilizzare nel gioco sono quelle a lunga distanza (es. fucili d’assalto).

Di seguito, vi elenchiamo tutte le armi presenti nel gioco con i loro livelli di rarità:

Fucili d’assalto

  • M16 (comune, non comune, raro): è il fucile d’assalto meno efficace, dunque assicuratevi di essere in una buona posizione prima di aprire il fuoco
  • Fucile d’assalto SCAR (epico, leggendario): si tratta di un’arma potente e versatile che riesce a fare danni consistenti
  • Fucile con mirino (raro-epico): non è la migliore arma da utilizzare ad una distanza ravvicinata ma può essere utilizzata in tutte le altre situazioni
  • Fucile d’assalto – raffica (comune-non comune-raro): è un’arma consigliata a tutti quei giocatori che hanno problemi con il controbilanciamento del rinculo della propria arma

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Pistole

  • Revolver (comune, non comune, raro): in generale, le pistole sono le armi meno efficaci presenti in Fortnite. Nonostante ciò, la Revolver riesce ad infliggere un danno maggiore rispetto ad una pistola standard
  • Pistola (comune, non comune, rara): presenta un DPS più alto della Revolver
  • Pistola silenziata (epica, leggendaria): questo tipo di pistola vanta un alto DPS e fa più danni dei fucili d’assalto quando si spara alla testa, riuscendo a sconfiggere le vittime in pochi secondi senza farsi notare dagli altri
  • Pistola pesante (epico, leggendario): quest’arma presente in Fortnite utilizza esclusivamente munizioni pesanti infliggendo un notevole danno

Fucili

  • Fucile a pompa (non comune, raro): è un’arma a distanza ravvicinata che infligge un danno maggiore ma si ricarica più lentamente
  • Fucile tattico (comune, non comune): infligge un danno inferiore al classico fucile ma riesce ad offrire degli ottimi risultati da vicino mirando alla testa o alla parte superiore del busto
  • Fucile a pompa pesante (epico, leggendario): è un’arma molto rara ma allo stesso tempo versatile

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Mitragliatrici

  • Fucile mitragliatore (comune, non comune): l’SMG è una delle armi di Fortnite più difficili da utilizzare, a meno che non siate degli esperti
  • Mitraglietta tattica (non comune, raro, epico, leggendario): è molto più rara della precedente ma dispone di un numero maggiore di caricatori e inoltre infligge danni più sostanziosi
  • Mitraglietta silenziata (comune, non comune, raro): oltre a garantire dei danni maggiori degli SMG standard e tattici, è anche silenziosa

Fucili

  • Fucile di precisione (raro, epico, leggendario): è un’arma precisa e altamente dannosa ma il caricamento è lento e inoltre richiede stabilità e concentrazione
  • Fucile di precisione semi-automatico (epico, leggendario): infligge meno danni dell’arma vista poco fa ma ha un caricatore in grado di contenere 10 colpi per sparare più colpi consecutivamente
  • Fucile da caccia (non comune, raro): è un’arma di Fortnite utilizzata nei combattimenti a fuoco a medio e lungo raggio

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Armi speciali

  • Lanciarazzi (raro, epico, leggendario): è un’ottima arma per distruggere le coperture degli avversari ma avviserà immediatamente gli altri giocatori della vostra posizione
  • Lanciagranate (raro, epico, leggendario): qui vige la stessa cosa del lanciarazzi, anche se fa meno danni
  • Balestra (rara, epica): questa si occupa di sparare frecce illimitatamente
  • Minigun (epico, leggendario): spara proiettili leggeri ma riesce a garantire una terrificante potenza di fuoco
  • Mitraglietta leggera (raro, epico): garantisce una raffica di proiettili elevata ma la ricarica è relativamente lenta

Armi melee e granate

  • Piccone: è l’arma con cui partite all’inizio del gioco ed è comodo per raccogliere le risorse necessarie (es. per costruire)
  • Granata: un’arma Fortnite molto utile per scovare i giocatori nelle fortezze improvvisate
  • Bomba fumogena: possono essere utilizzate soltanto in alcune situazioni. Ad esempio, potreste usarla nei giochi di squadra per fornire copertura per una fuga veloce
  • Bomba ballerina: è un’arma per prendere in giro i vostri nemici facendogli venire la febbre del sabato sera per 5 secondi (ballano)
  • Bomba a impulsi: è una piccola bomba che permette di far dividere i gruppi di nemici senza causare danni poiché non ha effetti su edifici e fortificazioni
  • Esplosivo a distanza (C4): è un ottimo modo per abbatere edifici e fortificazioni in un batter d’occhio

Fortnite: Oggetti

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

I forzieri contengono vari oggetti Fortnite utili per la battaglia. Di seguito vi proponiamo la lista di tutti gli oggetti che potete trovare all’interno del gioco con le loro caratteristiche:

  • Pozione scudo: questa conferisce un potenziamento permanente dello scudo del 50%. Utilizzatele non appena vi trovate in una posizione sicura
  • Pozione scudo piccola: questa conferisce allo scudo 25 punti fino a un massimo di 50
  • Succo Slurp: ripristina 25 punti salute e 25 scudo
  • Bende: ripristinano 15 punti salute fino a 75 punti
  • Med Kit: i kit medici guariscono fino al 100% ma sono molto difficili da trovare, dunque conservateli per la parte finale
  • Baule trappola: posizionate quest’oggetto Fortnite su muri, pavimenti e soffitti
  • Piattaforma di lancio: è uno degli oggetti più ricercati ed esilaranti del gioco il quale permette di lanciarvi in aria per atterrare sugli avversari
  • Cespuglio indossabile: questo oggetto Fortnite vi trasforma in un pezzo di foglia per nascondervi quando camminate
  • Pozione Chug Jug: è un elemento curativo che consente di ripristinare al massimo salute e scudo
  • Falò Confortevole: è un oggetto che permette di curare un’intera squadra. Dura 25 secondi in totale e cura 2 HP al secondo. Un intero team è in grado di recuperare fino a 50 HP con un utilizzo completo
  • Fortatile (Port-a-Fort): è una granata che permette ai giocatori di costruire una fortezza semplicemente lanciandola nel punto desiderato

Fortnite: Luoghi

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Scegliere la posizione in cui atterrare in Fortnite è un’altra scelta da fare con estrema cautela. Il miglior consiglio che possiamo darvi in questo è di evitare le aree dove ci sono più costruzioni dato che sono i luoghi in cui andrà la maggior parte dei giocatori.

Prendete in considerazione una posizione il più centrale possibile poiché riduce al minimo le probabilità di dover correre verso la zona di sicurezza quando vi avvicinate alla fine della partita.

Di seguito, vi elenchiamo le principali località presenti in Fortnite con alcune informazioni:

Acri Anarchici

  • Presenza di bottini: media
  • Popolarità: media

Si tratta di un luogo situato al nord della mappa di Fortnite. In questo caso, fate attenzione ai campi aperti poiché vi rende facilmente individuabili dai nemici.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Campi Fatali

  • Presenza di bottini: alta
  • Popolarità: alta

Questa località si trova a sud della mappa ed è una zona dove è possibile saccheggiare molto. Il nostro consiglio è quello di atterrare nella vicina area collinare per avere una buona visuale così da poter identifare eventuali avversari.

Flush Factory

  • Presenza di bottini: bassa-media
  • Popolarità: bassa

Anche questa zona si trova a sud ed è uno dei luoghi perfetti dove atterrare data la relativa mancanza di bottini e la distanza considerevole dal centro.

Boschetto Bisunto

  • Presenza di bottini: molto alta
  • Popolarità: molto alta

Questa zona sud occidentale di Fortnite è piena di case con bottini, dunque potrebbe essere affollata di nemici. Qui troviamo anche un ristorante fast-food e una stazione di servizio.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Lonely Lodge

  • Presenza di bottini: media
  • Popolarità: bassa

È una zona orientale boscosa con capanne, un campo di roulette e una torre di avvistamento dove potrete vedere tutto ciò che c’è attorno a voi. È presente molto bottino ed è un luogo relativamente tranquillo.

Moisty Mire

  • Presenza di bottini: media
  • Popolarità: bassa

La località si trova a sud-est della mappa, vicino all’area della prigione. È una palude ricca di capanne di legno. In questo caso, fate attenzione ai bottini negli alberi e alla torbiera che bisogna attraversare per raggiungerli. Questa vi rallenterà rendendovi una preda facile per i cecchini. Abbattendo gli alberi, , però, avrete a disposizione più di 100 pezzi di legno per costruire delle passerelle per attraversare la palude.

Parco Piacevole

  • Presenza di bottini: molto alta
  • Popolarità: molto alta

È un luogo in Fortnite situato a nord-ovest della mappa composto da molti piccoli edifici e quindi con diverse opportunità di saccheggio. Sbarcate su un tetto e usate il piccone per accedere all’interno della case.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Retail Row

  • Presenza di bottini: molto alta
  • Popolarità: molto alta

Viene considerata una delle zone più popolari su cui atterrare, non solo per la grande presenza di negozi. Infatti, ci sono tantissimi edifici da saccheggiare.

Bosco Blaterante

  • Presenza di bottini: bassa
  • Popolarità: bassa

È un luogo dell’area nord-est composto da diversi alberi. Al centro è presente una radura che può fungere da ottimo posto per accovacciarsi e nascondersi dagli avversari. Il bottino è abbastanza scarso rispetto alle altre aree principali ma ci sono diversi punti in cui sfuggire dai nemici.

Dusty Depot

  • Presenza di bottini: bassa
  • Popolarità: media

Al centro della mappa di Fortnite è presente questa località molto popolare. Qui ci sono 3 grandi magazzini che offrono, però, soltanto un forziere ciascuno.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Sorgenti salate

  • Presenza di bottini: alta
  • Popolarità: molto alta

Si tratta di una zona della mappa molto trafficata posta nella metà meridionale. Il luogo contiene una quantità generosa di armi ma tenete bene a mente della presenza di un numero elevato di nemici.

La Città del Pomodoro

  • Presenza di bottini: bassa
  • Popolarità: bassa

È un luogo dove non c’è molto da fare.

Lago del Bottino

  • Presenza di bottini: media
  • Popolarità: media

Se vi piacciono le sfide in Fortnite, allora questo è il luogo in cui atterrare. Anche se c’è bottino, è presente un’enorme distesa d’acqua che rende pericoloso l’accesso.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Just Junction

  • Presenza di bottini: bassa
  • Popolarità: bassa

In quest’area ci sono poche possibilità di trovare bottini e inoltre la sua posizione a nord-ovest potrebbe mettervi in svantaggio. Tuttavia, è improbabile trovare degli avversari.

Haunted Hills

  • Presenza di bottini: media
  • Popolarità: bassa

Situato nell’angolo opposto della mappa a nord-ovest, è un luogo abbastanza oscuro e raccapricciante costituito da chiese inquietanti e lapidi sparse un po’ ovunque. Questa località presenta un numero medio di opportunità di trovare bottini ed è spesso poco affollata, quindi adatta ai principianti.

Fortunato Approdo

  • Presenza di bottini: molto alta
  • Popolarità: alta

Presente sulla costa meridionale dell’isola, è una zona abbastanza grande e ricca di alberi dai colori vivaci e lanterne nel cielo. C’è un sacco di bottino da poter trovare qui ma è piuttosto sparso, quindi preparatevi a fare molte ricerche.

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Sponde del Saccheggio

  • Presenza di bottini: alta
  • Popolarità: alta

È una località in Fortnite posizionata ad ovest della mappa dove è possibile trovare un’alta quantità di bottino.

Torri inclinate

  • Presenza di bottini: molto alta
  • Popolarità: molto alta

Se volete sopravvivere nelle fasi iniziali di una partita, questo non è sicuramente il posto migliore dove andare, soprattutto per i principianti. Se, però, avete voglia di combattere come i giocatori esperti, potreste uscirne con un bottino eccezionale. Parliamo del posto più vicino a qualsiasi città ed è ricco di angoli e segreti da scovare.

Shifty Shafts

  • Presenza di bottini: bassa
  • Popolarità: bassa

È una località piena di spazi sotterranei stretti ma priva di bottini. Tuttavia, è una zona vicina a Greasy Grove e Tilted Towers, 2 aree molto popolari da cui diversi giocatori potrebbero fuggire.

Fortnite: come scaricare la modalità Battaglia reale

Fortnite Battaglia reale suggerimenti trucchi

Fortnite può essere scaricato gratuitamente, almeno per quanto riguarda la modalità Battaglia reale. Tutto quello che bisogna fare è creare un account Epic Games in modo da poter scaricare il launcher del gioco dal momento che non è disponibile su Steam. Una volta che il download è stato completato, basta scegliere semplicemente la modalità di gioco Battaglia reale per inziare a divertervi.

Vedi anche – Top 5 giochi simili a minecraft

Sconti, coupon sul nostro canale Telegram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here