martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeBitcoin e CryptovaluteMigliori cryptovalute da comprare OGGI 2018

Migliori cryptovalute da comprare OGGI 2018

Le criptovalute sono state un ottimo investimento, chi le ha comprate ha guadagnato molto  bene nel 2017 e continuano ad attrarre nuovi investitori nel 2018.

Tuttavia, molti principianti hanno difficoltà a trovare la prossima criptovaluta su cui investire nel 2018. Capisco quanto sia confuso quando inizi a cercare nuovi investimenti in criptovalute. Ed è per questo che siamo qui per aiutarti.

Quindi, stai anche cercando le prossime criptovalute da investire nel 2018? Ti fai delle domande “Dovrei investire in Bitcoin?” O “Dovrei investire in Ethereum?”

ATTENZIONE : L’articolo è puramente a scopo informativo, non è un consiglio finanziario. Le cryptovalute sono un investimento ad alto rischio e potrebbero compromettere il tuo patrimonio/risparmi.

Bene, non ti meravigliare più! Sono qui per rispondere a tutte le tue domande. Alla fine di questa guida, saprai come trovare le criptovalute da comprare nel 2018.Ma prima, parliamo con te attraverso la recente crescita delle criptovalute.

Dove acquistare le crypto ?
LINK >> Ecco i Migliori EXCHANGE cryptovalute

 

Investire nelle cryptovalute nel 2018?

La prima criptovaluta, Bitcoin, è stata inventata nel 2009. Questo era solo l’inizio, e nessuno sapeva veramente di Bitcoin fino al 2013. Tuttavia, dal 2013 il mercato delle criptovalute ha visto una crescita enorme, che è stato difficile ignorare. Ora ci sono più di 1500 diverse criptovalute , tutte create in meno di 5 anni.

È chiaro che il 2017 è stato l’anno in cui la cripto è esplosa davvero. La capitalizzazione di mercato delle criptovalute è cresciuta del 4000% ! La capitalizzazione di mercato di tutte le criptovalute è stata di circa $ 21 miliardi nel marzo 2017, mentre ora supera i $ 454 miliardi. È enorme!

Market cap: il prezzo totale di tutte le monete sommate.

Il mercato delle criptovalute non riguarda più solo Bitcoin. Ci sono altre criptovalute che sono entrate nello spazio, come Ethereum, Litecoin e Ripple. Tutti questi sono cresciuti a vista d’occhio nel corso dell’ultimo anno.

Il seguente grafico di CoinMarketCap mostra la crescita delle criptovalute negli ultimi anni.
capitalizzazione di mercato

Ci sono molte cose che vengono dette sul futuro delle criptovalute. Alcune persone credono che la criptovaluta non durerà a lungo, mentre altri pensano che saranno il prossimo futuro.

È difficile prevedere il futuro delle criptovalute, ma quello che so è che la popolarità delle criptovalute è in aumento. Uno dei motivi per cui le criptovalute stanno diventando più popolari è a causa della tecnologia blockchain, che è la principale tecnologia dietro tutte le criptovalute.

La tecnologia blockchain è una tecnologia sicura e affidabile che è stata utilizzata per la prima volta da Bitcoin. Non puoi però imparare come investire in blockchain. Invece, puoi imparare come investire nelle criptovalute che usano blockchain (che è tutto!)

La migliore criptovaluta da comprare 2018: Bitcoin (BTC)

Se in qualche modo hai solo sentito parlare di una criptovaluta, probabilmente è Bitcoin. È la più grande criptovaluta: ha una quota del 40% nel capital cap totale della criptovaluta! È la più antica criptovaluta e domina ancora sul mercato. Quindi, se Bitcoin continuasse ad aumentare come nel 2017, investire nel Bitcoin potrebbe essere una buona idea per il 2018. Se sale il market cap, sale inesorabilmente anche il bitcoin, per cui è un ottimo investimento e tra i più sicuri.

Il prezzo del Bitcoin cambia molto ogni giorno e ha visto molti alti e bassi negli ultimi anni. Dai un’occhiata alla seguente tabella e vedrai quanto cambia il prezzo.

Il prezzo di 1 Bitcoin è passato da circa $ 76 (07.09.13) a $ 20.000 a dicembre 2017. Ma poi, dopo che Bitcoin ha raggiunto il punto più alto in dicembre, il prezzo del Bitcoin è sceso a circa $ 6000 nel febbraio 2018. È pazzesco!

Con il prezzo che cambia così tanto in un così breve lasso di tempo, come decidi qual è il momento migliore per investire in Bitcoin?

Bene, possiamo provare a trovare le risposte osservando alcuni importanti eventi passati – quando il prezzo è aumentato o diminuito di molto.

  • Un evento importante è stato quando Bitcoin si è diviso in due criptovalute: Bitcoin e Bitcoin Cash. Questo è accaduto il 1 ° agosto. Gli investitori che hanno saputo di questo hanno investito i loro soldi prima della scissione e hanno fatto enormi profitti, quasi raddoppiando il loro investimento!
  • Il prezzo del Bitcoin è sceso a circa $ 10.000 nel gennaio 2018, quasi la metà dei $ 20.000 valeva a dicembre 2017. Molti investitori si sono preoccupati a questo punto e hanno iniziato a vendere i loro Bitcoin. Ciò ha causato un calo del prezzo di circa $ 6.000 nel febbraio 2018.

Se hai effettuato un investimento in Bitcoin quando i prezzi sono scesi a febbraio 2018 , avresti già realizzato un profitto del 100% sul tuo investimento.

Se si desidera investire in Bitcoin, è necessario essere sempre aggiornati sulle ultime novità e tendenze su Bitcoin. Quando vengono rilasciate notizie su un nuovo miglioramento tecnico, potresti voler pensare all’acquisto di Bitcoin. Se c’è un enorme calo del prezzo di Bitcoin, allora anche quello potrebbe essere un buon momento per comprare Bitcoin perché puoi comprarlo a basso prezzo.

Se hai già deciso di investire in criptovalute, allora potrebbe essere una buona idea iniziare investendo in Bitcoin. Anche se hai perso la prima grande opportunità di investire, investire in Bitcoin potrebbe essere comunque una buona idea.

Dipende se credi nel futuro di Bitcoin. Se ci credi, dovresti pensare di investire in esso. Se non lo fai, ti consiglio di starne lontano. È lo stesso con qualsiasi investimento!

La migliore criptovaluta da comprare 2018: Ethereum (ETH)

Verso la fine dello scorso anno, il prezzo di Ethereum era leggermente superiore a $ 720, con una capitalizzazione totale di mercato di circa $ 70 miliardi. All’inizio del 2018, Ethereum ha scalato e ha raggiunto il suo prezzo più alto di $ 1423 il 4 gennaio. In questo momento, la capitalizzazione totale di mercato per Ethereum era di $ 138 miliardi !

Ethereum è cresciuto del 3000% circa nel 2017 ed è diventato la seconda più grande criptovaluta, piazzandosi al secondo posto dietro a Bitcoin.

Ti stai chiedendo: “Dovrei investire in Ethereum?” O “Il prezzo di Ethereum è già al suo apice?”. Bene, la verità è che nessuno lo sa! Tuttavia, le seguenti informazioni dovrebbero aiutarti a decidere se investire in Ethereum è una buona opzione per te.

Il grafico sottostante mostra come Ethereum è cresciuto negli ultimi anni.

Di seguito sono riportati gli eventi chiave che hanno maggiormente influenzato il prezzo di Ethereum in passato:

  • Ethereum ha ricevuto un investimento di circa $ 150 milioni a maggio 2016. Di conseguenza, il suo prezzo è passato da $ 1 a gennaio 2016 a circa $ 14,80 a maggio 2016.
  • Tuttavia, il 18 giugno 2016, i membri della comunità di Ethereum hanno scoperto che Ethereum era stato violato. Circa $ 60 milioni di dollari di etere (la valuta di Ethereum) sono stati rubati a causa di un difetto in un portafoglio. Ciò ha causato un calo del prezzo di Ethereum dal massimo di $ 21,52 del 17 giugno 2016, a $ 9,96 del 18 giugno 2016.

Diversamente da Bitcoin, Ethereum non è solo una valuta digitale. È un progetto blockchain più avanzato. Questo perché Ethereum offre qualcosa di speciale – utilizzando la piattaforma di Ethereum, gli sviluppatori possono costruire le loro criptovalute.

Migliore criptovaluta da comprare 2018: Ripple (XRP)

Ripple, noto anche come XRP, è stata una delle criptovalute più performanti del 2017 con una crescita di circa il 36.000%! Sì, hai letto bene. Cresce da quasi $ 0 all’inizio del 2017 e ha raggiunto $ 2,4 a dicembre 2017 – come puoi vedere nella seguente tabella .

Come tutte le altre criptovalute, anche il prezzo di Ripple è diminuito nel 2018: attualmente è fissato a

So cosa stai pensando – hai perso una grande opportunità non investendo Ripple all’inizio del 2017. Mentre è vero, Ripple potrebbe comunque essere una buona opzione per considerare la tua prossima criptovaluta da investire nel 2018.

Anche se il prezzo di un XRP è molto più basso del prezzo di un Bitcoin, XRP è ancora la terza più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Al momento (03.05.18), ha una capitalizzazione totale di mercato di circa $ 35 miliardi.

Quindi, che cos’è Ripple che lo ha reso così popolare per gli investitori?

  • La ragione principale della popolarità di Ripple è che non si tratta solo di una valuta digitale, ma anche di un sistema di pagamento. Ripple utilizza la tecnologia blockchain per rendere i pagamenti internazionali più sicuri e veloci.
  • Se oggi si è tentato di effettuare un pagamento bancario internazionale, occorrono circa 2-10 giorni per l’elaborazione della transazione. Lo stesso pagamento, una volta completato utilizzando Ripple, richiede alcuni secondi. Com’è fantastico!
  • Ma ci sono altre buone notizie: molte grandi istituzioni finanziarie come American Express, JP Morgan e Santander stanno già utilizzando la tecnologia di Ripple. Inoltre, Ripple ha lavorato con la Banca centrale dell’Arabia Saudita, con la LianLian International cinese e con altre banche di tutto il mondo.

Altre cryptovalute interessanti potrebbero essere:

  • Bytecoin: Una moneta dal costo effimero di pochi millesimi di centesimo è cresciuta fino a superare la soglia di 1 centesimo. Visto il basso costo di acquisto,sarebbe interessare prendere un migliaio di monete.
  • TRON: Pensare che a Dicembre 2017 costava 7 millesimi (0,007), ha subito un picco di 24 centesimi (0,24) per poi assestarsi sui 7 centesimi ora (0,07).
  • IOTA: E’ un progetto unico che ha rivoluzionato il modo di pensare la blockchain. Potrebbe essere un grande investimento per il futuro ma anche un grande flop. IOTA tenta anche di liberarsi dalla blockchain , con i suoi problemi di scalabilità della tecnologia. Questi, infatti, causano ritardi nelle transazioni e costi elevati.

Potrebbe interessarti : Miglior HARDWARE per minare cryptovalute

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti