Home News Tempi di attivazione SIM – TIM VODAFONE TRE WIND POSTE

Tempi di attivazione SIM – TIM VODAFONE TRE WIND POSTE

0

Hai acquistato una SIM tra questi gestori ( tim,vodafone,wind,tre,poste mobile) e la tua sim non è ancora attiva? Ecco spiegati i tempi di attivazione

Negli ultimi mesi, gli operatori di telefonia mobile più famosi stanno proponendo sempre più offerte appetibili che ci “costringono” a migrare abbandonando l’attuale gestore. Tuttavia, bisogna attraversare una delle fasi sicuramente più noiose dell’intera procedura: i tempi di attesa dell’attivazione della SIM.

In questi giorni è possibile sottoscrivere tantissime promozioni molto interessanti. Vodafone, ad esempio, propone 3 speciali tariffe chiamate Special Minuti 10 Giga, Special Minuti 20 Giga e Special Minuti 30 Giga dedicate agli attuali utenti TIM e Wind. Queste propongono 1000 minuti di chiamate verso tutti e 10/20/30 GB di traffico dati al costo di 7 euro per la prima e 10 euro per le altre 2. Wind, invece, consente di attivare online l’offerta Wind Smart 9 Special Limited Edition la quale propone un bonus composto da 1000 minuti e 15 GB a soli 9 euro al mese.

Tempi attivazione SIM

SIM: quanto tempo bisogna attendere per completare l’attivazione?

Indipendentemente dal gestore che scegliete (Vodafone, TIM, Wind, 3 Italia, Fastweb mobile, Postemobile, Kena Mobile e così via), bisogna attendere almeno 24 ore lavorative per l’attivazione della SIM che potrebbero diventare 72 ore se si verificano problemi tecnici o errori.

L’acquisto della nuova scheda può essere fatto sia nei negozi dei gestori che online in seguito all’attivazione della promozione preferita tramite portabilità mantenendo il numero o attivandone uno nuovo. In fase di sottoscrizione, è necessario fornire alcuni dati personali come nome, cognome, codice fiscale e carta di identità.

Tempi attivazione SIM

Qualora effettuiate la portabilità verso un altro gestore, è necessario fornire il codice ICCID da 19-20 cifre presente sulla vecchia scheda. Scegliendo la procedura online, vi raccomandiamo di seguire attentamente le istruzioni riportate mentre, optando per il negozio, basterà portarsi la vecchia scheda e darla all’addetto che si occuperà del resto.

Una volta completata la procedura, come detto qualche riga fa, è necessario attendere l’attivazione della SIM. Scegliendo la spedizione a casa, al corriere dovrete dare una copia fronte-retro di un documento di identità ed eventuali soldi e firmare il contratto. I tempi di attivazione totali potrebbero prolungarsi se effettuate la portabilità da un gestore a un altro mantenendo il proprio numero.

Tempi attivazione SIM

I tempi si annullano o si riducano a qualche ora se scegliete di attivare un nuovo numero

Sulla nuova SIM vi verrà assegnato un numero provvisorio. In questo caso, è necessario possedere uno smartphone dual SIM per inserire sia la vecchia scheda che la nuova oppure usare due telefoni differenti. Alla fine, un SMS proveniente dal nuovo operatore vi avviserà del giorno esatto della conclusione della portabilità. Se, invece, acquistate una SIM con un nuovo numero, i tempi di attivazioni saranno praticamente nulli poiché verrà attivata all’istante o al massimo entro qualche ora.

Sono molte le persone, che vogliono mantenere il numero attuale, che decidono di non cambiare operatore per evitare i lunghi tempi di attesa dell’attivazione della SIM. Speriamo che gli operatori italiani possano presto offrire un servizio più rapido, magari riducendo le tempistiche a poche ore.

Tempi attivazione SIM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here