sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeComputerXIAOMI Gaming Laptop - disponibile su GEARBEST!

XIAOMI Gaming Laptop – disponibile su GEARBEST!

Xiaomi è entrata da poco tempo nel settore dei laptop ma si è già creata una reputazione davvero ottima grazie ai suoi dispositivi. Questa verrà sicuramente incrementata con l’annuncio del nuovissimo Xiaomi Mi Gaming Laptop.

Si tratta del primo notebook da gaming sviluppato dalla società cinese e presentato in occasione dell’evento di Shanghai, dove si è visto anche il nuovo Mi MIX 2S.

Il produttore asiatico ha deciso di continuare la sua strategia anche con questo interessante laptop offrendo le migliori specifiche tecniche in linea con il prezzo. Nel suo nuovo prodotto, Xiaomi mantiene le dimensioni e lo spessore bassi e non ha aggiunto alcun logo o adesivo per differenziare il suo nuovo Xiaomi Mi Gaming Laptop dal resto dei dispositivi simili presenti sul mercato. Alla fine, dunque, si ottiene una macchina dal design piuttosto semplice.

 

Xiaomi Mi Gaming Laptop: ecco il primo notebook da gaming sviluppato dal brand cinese

Più nello specifico, il nuovo laptop Xiaomi vanta uno spessore di 20.9 mm e pesa 2.7 kg. Il Mi Gaming Laptop è dotato di una tastiera professionale con 5 tasti programmabili. Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha detto che ai giocatori piace spesso ordinare cibo da asporto per non distrarsi dalla sessione di gaming.

Per questo, uno dei tasti programmabili può essere facilmente configurato per ordinare il cibo preferito con un semplice tocco. Il nuovo Xiaomi Mi Gaming Laptop vanta un display da 15.6 pollici in risoluzione Full HD caratterizzato da una cornice stretta. Tuttavia, è possibile collegare il notebook a due monitor 4K esterni per ampliare l’esperienza di gioco.

Disponibile su Gearbest

Gearbest, è il sito che ci permette di averlo al minimo prezzo garantito con spedizione senza dogana.
Qui sotto vi lasciamo il link a Gearbest, è possibile già acquistarlo al minimo garantito.

Eventuali COUPON del prodotto o sconti speciali saranno pubblicati sul canale Telegram Guide Informatica

Il reparto audio del dispositivo vede la presenza di due altoparlanti da 3W ciascuno certificati Hi-Res Audio e con supporto Dolby Atmos. Trattasi di una macchina da gaming, non potevano mancare tantissime porte. Difatti, lo Xiaomi Mi Gaming Laptop propone HDMI 2.0, USB Type-C, Ethernet e USB 3.0.

L’azienda cinese offre ben 4 varianti ufficiali del suo primo notebook da gioco:

  • Intel Core i5 di settima generazione + 8 GB di RAM + 128 GB di SSD + 1 TB di hard disk + scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
  • Intel Core i5 + 8 GB di RAM+ 128 GB di SSD + 1 TB di hard disk + GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 Ti
  • Intel Core i7 + 8 GB di RAM + 128 GB di SSD + 1 TB di hard disk + scheda grafica GTX 1060 Ti
  • Intel Core i7 + 16 GB di RAM + 256 GB di SSD + 1 TB di hard disk + scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 Ti

Data la potente configurazione hardware, Xiaomi ha dovuto progettare un sistema di dissipazione efficace. A tal proposito, il Mi Gaming Laptop dispone di 3+2 heat pipe di grandi dimensioni con 4 prese d’aria. Presente uno speciale pulsante Tornado il quale permette di raffreddare rapidamente il laptop facendolo scendere di 3-5°C in 10 minuti.

Nel complesso, lo Xiaomi Mi Gaming Laptop è sicuramente un prodotto interessante e competitivo. Per quanto riguarda i prezzi, il notebook parte da 5.999 yuan (circa 770 euro) per la versione Core i5 + GTX 1050 Ti e arriva fino a 8.999 yuan (circa 1155 euro) per la variante Core i7 + GTX 1060 Ti. In ogni caso, è possibile scoprire maggiori informazioni sulla nuova macchina dell’azienda cinese tramite questo link.

 

Alessio Salome
Alessio Salome
Mi occupo di news, guide e recensioni su smartphone, tablet, powerbank, auricolari, cuffie e tanti altri prodotti tech da oltre 5 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni gadget che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con diversi blog.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti