giovedì, Marzo 28, 2024
Testo alternativo
HomeOfferte AmazonI migliori cordless 2018 per la casa acquistabili su Amazon

I migliori cordless 2018 per la casa acquistabili su Amazon

Anche se ormai moltissimi utenti utilizzano gli smartphone, i telefoni fissi esistono ancora nelle case, soprattutto per chi dispone di una linea ADSL o Fibra. Nel corso degli anni, i vecchi telefoni sono stati sostituiti gradualmente dal cordless. Si tratta di un telefono senza filo che va a rimpiazzare la connessione fisica attraverso un collegamento wireless a onde radio tra microtelefono e base.

I telefoni cordless funzionano comunicando senza fili, tramite radio comunicazione, con la base che viene collocata in casa. Quest’ultima viene connessa alla rete telefonica fissa tramite il doppino telefonico e la presa telefonica e naturalmente alla corrente per l’alimentazione.

Sul mercato esistono davvero tantissimi modelli di telefoni cordless fra cui scegliere ma i produttori più famosi sono principalmente 2: Gigaset e Panasonic. In questo articolo abbiamo deciso di selezionare i migliori cordless acquistabili su Amazon da riporre in casa. Vediamoli insieme di seguito.

Gigaset AS 405: il cordless più economico

migliori cordless 2018 casa Amazon

Il telefono senza filo progettato da Gigaset è il modello più economico reperibile in questo momento su Amazon, che tra l’altro viene offerto anche da TIM quando si sottoscrive un nuovo abbonamento Fibra.

Il cordless dispone di un ampio display illuminato da 1.8 pollici ad alto contrasto, un tastierino numerico di grandi dimensioni e un design moderno e confortevole adatto a tutta la famiglia.

Il dispositivo è dotato anche della funzione Non disturbare che consente di gestire le chiamate in arrivo per evitare che il suono di una telefonata arrivi nei momenti meno opportuni. Presente anche la funzione Solleva e Parla la quale permette di rispondere al telefono semplicemente alzandolo dalla base senza premere alcun tasto.

Panasonic KX-TG1611: il cordless con base montabile a parete

migliori cordless 2018 casa Amazon

Un’altra soluzione economica ma allo stesso tempo efficiente è questo modello progettato da Panasonic dotato di una base montabile a parete. Durante il ricevimento di una telefonata, è possibile rispondere con qualunque tasto. La struttura del telefono senza filo è caratterizzata da una finitura con superficie anti-impronte.

Grazie all’ampio display LCD, potrete utilizzare comodamente il cordless e guardare senza problemi il numero del chiamante. Nella rubrica è possibile memorizzare fino a 50 voci con nome e numero di telefono.

Panasonic KX-TG6811JTS: il cordless elegante

migliori cordless 2018 casa Amazon

Se state cercando un cordless economico ma allo stesso tempo elegante, allora vi consigliamo questo progettato da Panasonic. Il cordless è dotato di una elegante base colore silver e di un sistema audio personalizzato per 100 voci. La rubrica di questo modello è capace di contenere fino a 120 voci con nomi e numeri.

Secondo quanto dichiarato da Panasonic, il telefono senza filo riesce a funzionare fino a 48 ore senza collegarlo alla base. Presente anche la modalità eco One Touch per risparmiare energia e per ridurre la potenza di trasmissione dell’unità di base fino al 99,9%.

Panasonic KX-TG6821JTB: il cordless con segreteria

migliori cordless 2018 casa Amazon

Fra i migliori cordless per casa abbiamo selezionato un altro modello di Panasonic. Anche se attualmente non è disponibile, può essere comunque acquistato. La spedizione partirà una volta disponibile.

Il portatile dispone di un display LCD in bianco e nero da 1.8 pollici, una rubrica che supporta fino a 120 voci, un sistema audio personalizzato per 100 voci e la modalità eco One Touch vista sul precedente modello.

La caratteristica più interessante di questo cordless Panasonic è che è presente la segreteria telefonica accessibile tramite il piccolo display e i pulsanti posti sulla base.

AVM FRITZ! Fon C5: il cordless ricco di funzionalità

migliori cordless 2018 casa Amazon

Conosciamo AVM per i suoi ottimi modem della gamma FRITZ!. Tuttavia, il produttore propone anche una serie di cordless, fra cui il Fon C5. Questo particolare modello dispone di tantissime funzionalità interessanti e un ampio display a colori che consente di navigare nel menu con estrema comodità. Tuttavia, funziona soltanto con i prodotti della società.

AVM sostiene che il FRITZ! Fon C5 è stato realizzato per utilizzare tutte le funzioni in modo facile ed intuitivo. La configurazione del prodotto avviene in maniera molto semplice poiché è sufficiente solo registrare il telefono alla base DECT.

Di default, il Fon C5 integra un sistema di codifica delle conversazioni conforme agli standard del settore. Fra le caratteristiche principali offerte dal telefono senza filo di AVM troviamo invio e ricezione di e-mail, podcast, webradio e bavbyphone.

Gigaset C 530 A Duo: per chi ha bisogno di 2 cordless senza spendere molto

migliori cordless 2018 casa Amazon

Fra i migliori cordless 2018 abbiamo questa coppia di C 530 A sviluppata da Gigaset che consente di effettuare fino a 3 telefonate in parallelo. Secondo la società, i 2 telefoni dispongono di un vivavoce di qualità Hi-Fi e di un sistema Gigaset Green Home evoluto ad alta efficienza energetica con zero radiazioni.

L’interfaccia utente del cordless risulta molto intuitiva caratterizzata da icone colorate. La rubrica è capace di contenere fino a 200 voci, ciascuno con nome completo e fino a 3 numeri di telefono. Presente anche la funzione Segreteria e Sorveglia Bimbo.

Gigaset A 540 IP: il cordless VoIP

migliori cordless 2018 casa Amazon

Questo modello progettato da Gigaset presenta un design ergonomico e accattivante con un display da 1.8 pollici in bianco e nero con retroilluminazione blu. Presente la funzione Solleva e Parla per rispondere alle chiamate in arrivo senza premere alcun tasto. La base può essere comodamente installata dove volete, anche al muro, e inoltre può essere separata dal portatile.

La caratteristica che rende unico questo prodotto è la presenza della tecnologia VoIP la quale permette di trasportare la voce attraverso Internet da e verso gli utenti tradizionali. È possibile, infatti, scegliere se effettuare una telefonata utilizzando la linea fissa oppure il VoIP con una semplice pressione di un tasto.

Con più cordless è possibile effettuare fino a 3 chiamate contemporaneamente e gestire fino a 6 account/numeri geografici VoIP. Se ciò non bastasse, utilizzando sempre la connessione ad Internet, si accede alle previsioni meteo, alle news e alle notifiche e-mail.

Panasonic KXTGK310: il cordless dal design futuristico

migliori cordless 2018 casa Amazon

Chiudiamo l’articolo dei migliori cordless 2018 per la casa con un prodotto dal design futuristico. Si tratta del cordless Panasonic KXTGK310. Il dispositivo presenta un design semplice ma sofisticato per abbinarlo ad ogni tipo di interno e che richiama le linee estetiche di un ricevitore classico.

Panasonic ha deciso di utilizzare questo tipo di progettazione per ridurre al massimo l’ingombro; infatti, il cavo di alimentazione e la linea telefonica sono stati uniti. L’indicatore blu notifica in modo elegante le chiamate in arrivo.

È possibile posizionare il cordless principale sulla base senza preoccuparsi di sbagliare direzione. Presente anche la possibilità di bloccare le chiamate indesiderate (es. telemarketing).

Alessio Salome
Alessio Salome
Mi occupo di news, guide e recensioni su smartphone, tablet, powerbank, auricolari, cuffie e tanti altri prodotti tech da oltre 5 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni gadget che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con diversi blog.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti