Home Migliori prodotti 6 migliori dash cam per auto acquistabili su Amazon

6 migliori dash cam per auto acquistabili su Amazon

0

Oltre a smartphone e tablet, un altro settore dove la tecnologia ha fatto passi da gigante è quello delle auto. Ad esempio, sono state create delle particolari telecamere di sicurezza chiamate dash cam che permettono di registrare qualunque cosa accada sia avanti che dietro la vettura mentre è attivata.

Questo particolare gadget è molto utile soprattutto in caso di incidenti poiché permette di capire la dinamica esatta di come è avvenuto e soprattutto per avere una prova concreta. In questo articolo abbiamo deciso di proporvi le 6 migliori dash cam acquistabili su Amazon suddivise per fasce di prezzo in modo da poter soddisfare diversi utenti. Scopriamole insieme.

YI Dash Cam Ultra HD

migliori dash cam auto Amazon

Yi Technology, oltre a produrre action cam e gimbal per smartphone, propone anche varie telecamere da auto molto interessanti. Il primo modello che vi proponiamo è stato realizzato proprio da questa società cinese. La Yi Dash Cam permette di registrare video in risoluzione massima Full HD (1920 × 1080 pixel) a 30 FPS, fornendo immagini chiare e nitide anche ad alta velocità.

Presente anche la registrazione di emergenza per dimostrare l’incidente e prevenire i conflitti. La dash cam Yi dispone di un sensore grandangolare da 130°, della visione notturna per registrare filmati anche al buio, di un microfono per catturare l’audio e di un sensore che permette di rilevare i movimenti.

La Yi Dash Cam è dotata, poi, di un display LCD da 2.7 pollici e di un modulo Wi-Fi integrato il quale consente di condividere i video più importanti sullo smartphone utilizzando l’app companion. All’interno della confezione è presente un pratico adesivo 3M per applicare sul parabrezza la telecamera e un caricatore da auto per dargli energia.

Yi Dash Cam 1080P

migliori dash cam auto Amazon

Alzando leggermente il prezzo di vendita, vi proponiamo un’altra telecamera da auto sviluppata da Yi Technology. Questa volta il dispositivo è in grado di registrare video in Full HD a 60 FPS per filmati sicuramente più fluidi.

Se ciò non bastasse, il sensore offre un grandangolo più ampio rispetto al modello visto in precedenza, nello specifico di 165° per coprire fino a 3 corsie di carreggiata e ridurre i punti ciechi. Il sistema ADAS (Advanced Driver Assistant Systems) della dash cam garantisce una guida più sicura allertando il conducente in tempo reale nel caso in cui il veicolo dovesse uscire dalla corsia e inoltre individua la distanza di sicurezza tra la vostra auto e quella davanti al fine di prevenire le collisioni.

La telecamera da auto è capace di percepire gli urti e i forti sbalzi della vettura preservando il filmato in caso di future sovrascritture. Non manca la modalità di registrazione in loop che assicura una ripresa continua sovrascrivendo i filmati meno recenti e non necessari.

Aukey Dash Cam Full HD

migliori dash cam auto Amazon

Fra le migliori dash cam acquistabili su Amazon abbiamo deciso di riportare anche la popolare telecamera prodotta da Aukey dotata di un obiettivo grandangolare da ben 170°. Ciò permette al dispositivo di catturare più corsie contemporaneamente. Il sensore Sony Exmor riesce a registrare dei filmati in Full HD molto nitidi e inoltre è possibile scegliere se catturare anche l’audio.

La registrazione di emergenza cattura in maniera automatica gli incidenti stradali proteggendone i filmati mentre la modalità loop consente di sovrascrivere le riprese non necessarie. Se viene collegata l’antenna GPS Aukey GM-32 (acquistabile separatamente) è possibile ottenere informazioni riguardanti la velocità e il luogo.

La telecamera di sicurezza da auto può essere alimentata tramite il caricatore con 2 porte USB incluso nella confezione, quindi potrete ricaricare anche il vostro smartphone in situazioni di emergenza. Grazie al supporto con ventosa o tramite il nastro biadesivo 3M, è possibile applicare con facilità la Dash Cam DR01 di Aukey sul parabrezza.

Yi Dash Cam da cruscotto

migliori dash cam auto Amazon

Di Yi Technology abbiamo deciso di proporvi un altro modello ma questa volta con delle caratteristiche davvero interessanti. Innanzitutto, vi diciamo che la telecamera da auto è capace di registrare video in risoluzione massima Ultra HD 2.7K e dispone di un’efficiente codifica video H.264 e di un G-Sensor a 3 assi per registrare e salvare le clip di emergenza.

L’obiettivo propone un grandangolo da 140° mentre il display da 2.7 pollici mostra l’interfaccia intuitiva che permette di visualizzare la strada comodamente in anteprima e accedere alle varie impostazioni. Un’altra feature davvero unica proposta dalla Yi Dash Cam da cruscotto è la possibilità di controllarla tramite comandi vocali. Ciò permette di concentrarsi maggiormente sulla strada da percorrere.

Quando l’auto subisce un impatto forte, la dash cam avvia automaticamente la registrazione di emergenza per fornire delle prove importanti in caso di controversie e incidenti. Ovviamente, è possibile collegare il dispositivo al vostro smartphone tramite l’applicazione dedicata per condividere foto e video.

Roav DashCam C1 Pro telecamera per auto

migliori dash cam auto Amazon

Per chi non lo conoscesse, Roav è uno dei sub-brand del popolare produttore di accessori Anker. La DashCam C1 Pro è una telecamera da applicare sul parabrezza davvero interessante. Abbiamo deciso di inserirla fra le migliori dash cam poiché è capace di catturare video in risoluzione massima 2K (2560 × 1440 pixel).

Inoltre, non ha bisogno di alcuna antenna poiché il GPS è incorporato, quindi è capace anche di registrare la posizione così da poter vedere il percorso compiuto sull’app Roav. Quest’ultima consente di scaricare, gestire, vedere e condividere le riprese direttamente dal vostro smartphone.

Il sensore di movimento attiva la telecamera se la macchina viene urtata o mossa. All’interno della confezione c’è anche una micro SD Samsung EVO da 32 GB per iniziare subito ad utilizzarla.

Vantrue N2 Pro Dual Dash Cam

Chiudiamo l’articolo delle migliori dash cam acquistabili su Amazon con il prodotto più interessante ma anche il più costoso. Siamo di fronte a una telecamera da auto duale poiché dispone di una doppia lente: la prima si occupa delle riprese frontali mentre la seconda di quelle posteriori.

La Vantrue N2 Pro dispone di un processore Novatek NT96660, di un sensore Sony Exmor IMX323 avanzato per le riprese frontali e OmniVision OV4689 per quelle posteriori. Entrambi sono in grado di registrare video in risoluzione Full HD a 30 FPS, anche se quella frontale riesce a riprenderli fino al 2K a 30 FPS oppure in Full HD a 60 FPS.

La dash cam inizia automaticamente a registrare una volta che il motore viene acceso mentre elimina sempre in automatico i file più vecchi sostituendoli con quelli nuovi. È possibile, infine, collegare un’antenna GPS esterna per tracciare la posizione. Potete ottenere uno sconto di ben 25 euro inserendo in fase di check-out il coupon 2LE8Z3LI (coupon valido fino al 30 settembre).

coupon 2LE8Z3LI


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here