venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeProdotti ConsigliatiTeclast F7 - RECENSIONE e Coupon Gearbest

Teclast F7 – RECENSIONE e Coupon Gearbest

Dato che smartphone e tablet stanno diventando sempre più tecnologicamente avanzati e con un hardware necessario per gestire più attività contemporaneamente rispetto al passato, la maggior parte degli utenti non investe più denaro per acquistare un laptop o un PC Desktop di fascia premium, almeno che non lo si utilizza per giochi, editing video e altri compiti pesanti.

Circa il 90% degli utenti impiega il proprio computer principalmente per scrivere documenti su Word, creare presentazioni con PowerPoint, utilizzare Excel, scrivere e-mail, navigare sul web, effettuare videochiamate e guardare contenuti in streaming. Parliamo di attività che possono essere tranquillamente fatte anche con un notebook di fascia economica, come il nuovissimo Teclast F7.

Teclast F7

Teclast F7: ampio display da 14.1 pollici e 6 GB di RAM

Si tratta di un laptop low-cost che propone delle specifiche tecniche interessanti ad un prezzo molto contenuto. L’azienda cinese ha annunciato il suo ultimo laptop di fascia bassa all’inizio di quest’anno come una versione più accessibile dell’F6 Pro. Le specifiche tecniche dei 2 device sono molto simili poiché le differenze si trovano nella memoria eMMC da 64 GB anziché SSD da 128 GB e nel display più grande da 14.1 pollici.

Il Teclast F7 è un prodotto economico mosso da un processore Intel della serie Apollo Lake. Presente anche un pannello con tecnologia IPS e risoluzione Full HD. Il chipset in questione è il Celeron N3450. Seppur parliamo di un processore non sicuramente recente, dato che Intel ha annunciato da poco la serie Gemini N4000, riesce comunque a garantire delle buone prestazioni nei compiti leggeri (come quelli citati qualche riga fa).

Teclast F7

Il Teclast F7 è, poi, un prodotto versatile in quanto può essere collegato a una TV, a un proiettore o a un monitor utilizzando la porta HDMI. I 6 GB di RAM offerti dal laptop low-cost assicurano un buon multitasking senza naturalmente esagerare aprendo molte applicazioni e tab.

Nonostante ciò, il computer portatile può essere utilizzato per giocare ai titoli leggeri. Per quanto riguarda il design, il Teclast F7 vanta una struttura molto simile a quella del MacBook Air, dunque completamente in metallo, con dimensioni di 314,9 × 208,5 × 13,4 mm per un peso di 1.2 kg.

Teclast F7

Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita del Teclast F7 non ci sono sorprese. Innanzitutto, il dispositivo è protetto da una scatola di cartone marrone riciclato con i loghi Teclast e Intel e la lista completa delle caratteristiche tecniche.

Più nello specifico, all’interno troviamo il seguente contenuto:

  • Teclast F7
  • alimentatore da parete con spina cinese
  • manuale delle istruzioni
  • certificato di garanzia

Naturalmente, il notebook può essere utilizzato fin da subito dopo una carica completa.

Teclast F7

Design

Teclast sostiene che il suo F7 dispone di “un design semplice ma attraente“. Parliamo di un prodotto elegante, semplice e costruito bene, progettato per dare all’utente una prima impressione positiva. Quindi, se state cercando un notebook economico ma di qualità, allora questo modello si posiziona fra i migliori disponibili attualmente.

Coloro che hanno posseduto un MacBook Air di Apple noteranno sicuramente una certa somiglianza fra le due macchine. Il notebook, infatti, dispone di uno chassis in alluminio che gli conferisce una certa solidità e inoltre è sicuramente un’ottima implementazione considerando il prezzo contenuto. Da notare che la parte superiore non dispone di alcun logo della società, dunque c’è possibilità di personalizzazione.


Leggi anche: Jumper EZBook 3 Pro – Recensione ultrabook economico


Il display del Teclast F7 è un’unità IPS da 14.1 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1800 pixel. Questo riesce ad offrire una buona resa cromatica ed è una delle migliori caratteristiche proposte dal nuovo notebook economico. La base del laptop ospita una tastiera classica e un trackpad di grandi dimensioni compatibile con le gesture di Windows 10 Home.

Teclast F7

Specifiche

Come accennato poco fa, il Teclast F7 è mosso da un chipset della serie Intel Apollo Lake: il Celeron N3450. Si tratta di un processore quad-core capace di raggiungere una frequenza di clock fino a 2.2 GHz e inoltre è affiancato dalla scheda grafica integrata HD Graphics 500. A questi si affiancano 6 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di spazio di archiviazione di tipo eMMC di cui, purtroppo, il chip non può essere sostituito. Fortunatamente, il produttore cinese ha incluso uno slot libero per installare un SSD.

Per quanto riguarda le connettività, la macchina propone Bluetooth, Wi-Fi ac dual band, 2 porte USB 3.0, una porta micro HDMI, un ingresso mini jack, uno slot per micro SD e un ingresso DC per caricare la batteria da 4900 mAh. L’unità integrata richiede dalle 3 alle 4 ore per ricaricarsi completamente.

Teclast F7 Coupon Gearbest

E’ possibile acquistare il prodotto da Gearbest senza dogana e con tempi di consegna sui 10-12 giorni.

👍 LINK GB : http://bit.ly/2JwERfM ✂ Coupon: ITGBMAY153 👍CANALE TELEGRAM https://goo.gl/eYKEq9

Teclast F7

L’F7 ha come si operativo pre-installato Windows 10 Home con licenza originale. Sulla parte alta dello schermo del notebook troviamo una webcam da 2 mega-pixel e 2 microfoni con funzionalità di riduzione del rumore per assistervi durante le videochiamate e le registrazione vocali.

Sfortunatamente, il notebook non dispone di alcuna porta USB Type-C per la ricarica o il trasferimento dei dati e inoltre non è presente un lettore di impronte digitali o sensore IR per accedere ad esso, dunque dovrete utilizzare la classica password manuale. Queste sono altre 2 differenze dell’F7 rispetto all’F6 Pro che può essere caricato tramite la porta USB-C e sbloccato tramite il riconoscimento delle impronte digitali, anche se ovviamente più costoso.

Teclast F7

Tastiera e touchpad

Sia la tastiera che il touchpad riescono a garantire una buona usabilità. La tastiera è stata progettata da Teclast in maniera ergonomica con tasti ben distanziati tra di loro. Il touchpad, invece, è di grandi dimensioni ma purtroppo non ci sono scorciatoie assegnate ai bordi che avrebbero comunque migliorato l’esperienza di utilizzo dell’utente. Nonostante ciò, il touchpad del Teclast F7 risulta sensibile e reattivo rispetto a quelli presenti sui notebook della stessa fascia di prezzo.

Teclast F7

Prestazioni

Il display del Teclast F7 è la prima cosa che salta all’occhio quando viene acceso. In particolare, il pannello è molto saturo rispetto alla concorrenza e inoltre garantisce una buona luminosità ma non abbastanza per utilizzarlo all’esterno senza difficoltà dato che non si tratta di un display opaco.

Il reparto delle connettività funziona come deve. In particolare, il modulo Wi-Fi riesce ad offrire delle ottime prestazioni nonostante il corpo interamente in metallo e l’assenza di bande in plastica. Anche gli altoparlanti offrono un buon sound, prendendo sempre in considerazione la natura low-cost del prodotto.

Windows 10 pre-installato consente di collegare e utilizzare diverse periferiche senza installare software o seguire procedure particolari e inoltre è abbastanza pulito. La webcam da 2 mega-pixel è stata collocata in maniera tale da poter essere utilizzata senza problemi per le videochiamate.

Teclast F7

Conclusioni

Il Teclast F7 è un notebook robusto e ben costruito, capace di offrire delle solide performance. Se cercate un prodotto per un semplice utilizzo giornaliero senza giochi, editing video o qualsiasi altra attività che richieda prestazioni grafiche elevate, allora è uno dei prodotti più consigliati. Insomma, il dispositivo riesce a fare e a gestire tutte le attività per cui è stato costruito.

Teclast F7

Alessio Salome
Alessio Salome
Mi occupo di news, guide e recensioni su smartphone, tablet, powerbank, auricolari, cuffie e tanti altri prodotti tech da oltre 5 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni gadget che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con diversi blog.
POTRESTI LEGGERE

1 commento

  1. Ciao ma questi notebok cinesi low cost sono capaci di leggere hd esterni di grande capienza? nessuna recensione ne parla, ma visto l’uso che ne dovrei fare e le specifiche tecniche sarei interessato ad acquistarne uno, però ho molti file su hd esterni. Ho già acquistato un combinato della jumper tablet/pc da 4gb ram con tastiera con 2 porte usb ma legge solo penne di memoria e nessun hd esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti

Ottimo PC tutto fare, corredato da un rapporto qualità prezzo eccezionale. Leggero versatile e con tanta autonomia per portarlo con se al lavoro o all'università. Adatto anche a multimedialità in 4k e qualche gioco free-to-play.Teclast F7 - RECENSIONE e Coupon Gearbest