Home News 11 migliori siti di noleggio auto online

11 migliori siti di noleggio auto online

0

Molti sono gli automobilisti che negli ultimi tempi si affidano alle diverse aziende presenti in Italia che permettono di noleggiare auto. Questa pratica viene fatta soprattutto da tutti quegli utenti che amano cambiare spesso veicolo. In questo articolo abbiamo deciso di raggruppare i migliori siti di noleggio auto presenti sul nostro territorio i quali permettono di affittare una vettura in maniera facile e veloce. Scopriamoli insieme.

Hertz

migliori siti noleggio auto

Hertz è un’azienda americana di noleggio che ha la sede a Park Ridge, nel New Jersey. Si tratta dell’autonoleggio più grande presente negli Stati Uniti. Tuttavia, al di fuori degli USA, sono presenti siti in 18 paesi, fra cui l’Italia. Hertz è basata principalmente su veicoli di General Motors mentre le vetture di lusso sono di Mercedes-Benz, Infinity e Cadillac.

Tramite il suo sito web ufficiale, è possibile prenotare un’auto in maniera molto semplice. È necessario, infatti, inserire la città di noleggio o il codice aeroportuale, scegliere se lasciare o meno il veicolo ad un’altra agenzia Hertz, inserire la data e l’ora di ritiro e quelle di consegna, impostare l’età al momento del ritiro del veicolo e scegliere il tipo di auto fra quelle disponibili.

In particolare, è possibile scegliere Dream Collection che consente di noleggiare una delle auto più prestigiose presenti nel catalogo Hertz come Jaguar, Tesla e Maserati. Family Collection include delle auto pensate per le famiglie che vogliono viaggiare su veicoli comodi e spaziosi (SUV, monovolume ed economiche compatte).

Green Collection, come suggerisce il nome, permette di noleggiare una vasta gamma di auto elettriche ed ibride come la Toyota C-HR Hybird oppure la Nissan Leaf. La categoria Fun Collection consente di noleggiare cabrio, auto compatte e scattanti, SUV sportivi e auto particolari come la Mini Cooper cabriolet o la Fiat 500 Collezione.

Prestige Collection mette a disposizione esclusive auto di lusso targate Audi, BMW, Mercedes, Range Rover e Porsche. Furgoni permette di noleggiare alcuni furgoni adatti a tutte le necessità per effettuare traslochi di grandi dimensioni e trasportare piccoli e grandi oggetti. Infine, Supercar è una categoria Hertz la quale consente di noleggiare vetture prestanti.

L’azienda è tra i migliori siti di noleggio auto poiché offre una serie di interessanti caratteristiche. Ad esempio, se trovate una tariffa più bassa sempre sul sito, la differenza vi verrà rimborsata. Non viene applicata nessuna penale in caso di modifica o cancellazione entro 2 giorni dal ritiro del veicolo. Infine, non è presente nessun costo aggiuntivo nascosto, non viene applicata nessuna commissione su carta di credito e inoltre è inclusa la copertura per danni e furto.

Hertz mette a disposizione altre due modalità di noleggio: a ora e a lungo termine. Recentemente la società ha lanciato anche un nuovo dispositivo chiamato Hertz Connect che permette di avere a bordo della vettura Wi-Fi gratuito iscrivendosi semplicemente al nuovo programma Gold Plus Rewards.

AVIS

migliori siti noleggio auto

AVIS nasce nel 1946 con l’apertura del primo autonoleggio nell’aeroporto di Willow Run, a Detroit, con una flotta di 3 auto. Oggi, la società è attiva in oltre 5000 località distribuite in 165 paesi del mondo, fra cui l’Italia. L’azienda si definisce anche uno dei brand più performanti in termini di fedeltà e soddisfazione del cliente grazie al suo impegno costante per fornire massimo comfort e un servizio di alta qualità.

Il noleggio auto tramite il suo sito web avviene in maniera molto semplice. È necessario, infatti, inserire l’aeroporto, il codice aeroportuale, la città oppure il codice postale, settare la data di ritiro e quella di consegna e cliccare sul pulsante Cerca auto. Qualora abbiate un’età compresa fra i 30 e i 70 anni, bisognerà spuntare l’apposito check-box.

AVIS mette a disposizione una serie di veicoli raggruppati in 6 categorie: Sport Cars, Piccole, Medie, Grandi, Minibus e Prestige Italia. Queste includono auto come la Volvo XC40, l’Alfa Romeo Giulia Veloce, l’Abarth 595, il Maserati Levante, l’Alfa Romeo 4C Spider, la Jeep Compass, la Peugeot 308 o la Fiat 124 Spider.

Europcar

migliori siti noleggio auto

Europcar è leader internazionale nel settore del noleggio auto presente in Italia con oltre 200 uffici. L’azienda vanta più di 60 anni di esperienza e assistenza impeccabili, mettendo a disposizione utilitarie oppure vetture di lusso per visitare Roma, Milano, Napoli, Palermo e così via.

È possibile risparmiare tempo utilizzando il servizio Consegna e ripresa per farvi consegnare il veicolo noleggiato dove volete. Disponibile anche il servizio Check-in online il quale permette di preparare il contratto di noleggio prima di arrivare presso la stazione di noleggio.

Europcar è fra i migliori siti di noleggio auto anche perché consente di scegliere una vasta gamma di extra, come ad esempio il navigatore satellitare. Noleggiare un’auto su Europcar.it avviene in maniera molto semplice. È necessario, infatti, inserire la città di ritiro, quella di riconsegna, il periodo, la nazione in cui si vive e l’età.

Sul sito web è possibile scegliere diverse auto suddivise in: Le più richieste, Piccole e medie, Grandi, Automatiche, Auto cabrio, Model Choice e Selection. Oltre a questo, è possibile filtrare la ricerca inserendo la categoria di appartenenza del veicolo fra Compact, Compact Elite, Economy, Full-size, Full-size Elite, Economy Elite, Intermediate, Intermediate Elite, Luxury, Mini, Mini Elite, Premium e Standard.

Alamo

migliori siti noleggio auto

Alamo ha iniziato la sua avventura con 4 sedi in Florida e una flotta di 1000 veicoli nel 1974. Verso la metà degli anni ‘80, Alamo viene riconosciuta come società di autonoleggio leader negli States. Nel 1994, la compagnia ha aperto delle agenzie aeroportuali a Francoforte, Monaco e Bruxelles mentre l’anno dopo è approdata in Grecia e in Portogallo.

Ad oggi, Alamo è uno dei migliori siti di noleggio auto poiché vanta oltre 180.000 veicoli che vengono utilizzati ogni anno da più di 15 milioni di viaggiatori, in 293 agenzie presenti negli Stati uniti e in Canada e in 955 agenzie situate in Europa, America Latina, Caraibi, Sud Africa e Australia. È possibile effettuare una prenotazione inserendo il luogo di ritiro, quello di restituzione (se diverso), l’orario e la data di ritiro, quella di consegna e l’età del conducente.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Alamo mette a disposizione diverse vetture suddivise in 11 categorie: Intermediate Manual, Intermediate Automatic, Standard Automatic, Economy Manual, Mini Manual, Economy Hybrid Compact Manual, Luxury Wagon Automatic, Standard Wagon Manual, Standard Wagon Hybrid e Fullsize Van Manual. Tra queste abbiamo l’Audi A3, la Citroën C4 Picasso, la Fiat Panda, la Toyota Yaris Hybrid oppure l’Audi A4.

Budget

migliori siti noleggio auto

Budget nasce nel 1958 a Los Angeles, in California, come una piccola società gestita da Morris Mirkin e sua moglie. La flotta iniziale era caratterizzata da 10 vetture che hanno permesso a Budget di farsi strada all’interno di un mercato già saturo. Ad oggi, la società può contare su oltre 3400 uffici con una vasta gamma di auto e furgoni in 128 paesi.

È possibile noleggiare auto inserendo l’ufficio di ritiro, la data e l’ora di ritiro e le informazioni sulla riconsegna. Fra le vetture messe a disposizione da Budget troviamo la Fiat 500 XL, il Jeep Renegade, l’Opel Astra, la Ford Fiesta, la Nissan Micra, la BMW Serie 5 (520), l’Alfa Romeo Giulia, il Ford Galaxy e la Fiat 500.

Enterprise

migliori siti noleggio auto

Enterprise Rent-A-Car è una nuova realtà qui in Italia. Nonostante ciò, lo sviluppo a livello internazionale dell’azienda è iniziato nel 1957. Parliamo della più grande azienda di noleggio auto nel mondo con oltre 1,2 milioni di auto in servizio. L’obiettivo principale di Enterprise è quello di superare le aspettative dei clienti in termini di qualità del servizio e di valore complessivo, ecco perché si è piazzata nella nostra classifica dei migliori siti di noleggio auto.

La prenotazione avviene in maniera molto semplice inserendo nel modulo Sede il codice postale, la città o l’aeroporto. Dopodiché, è necessario impostare il ritiro e la restituzione e selezionare l’età del noleggiatore.

In Italia, Enterprise propone le auto in 11 diverse categorie: Mini, Economy, Ibrido, Compatta, Intermedia, Luxury Wagon e Standard Wagon. Ad esempio, è possibile noleggiare la Fiat Panda, l’Audi A4, la Mercedes Classe A oppure la Volkswagen Golf.

Dollar

migliori siti noleggio auto

Dollar Rent-A-Car è una società che basa il suo lavoro su un eccezionale servizio clienti. Questo principio viene trasmesso a ciascun dipendente attraverso un esclusivo programma di formazione. Tramite il sito web è possibile prenotare in pochi e semplici step l’auto a noleggio così da pianificare la prossima vacanza in famiglia o un viaggio di lavoro in maniera molto semplice.

Dollar dispone di diversi siti in tutto il mondo in modo da fornirvi assistenza nel caso aveste bisogno. Anche se il sito web è completamente in lingua inglese, risulta particolarmente facile prenotare una vettura.

Innanzitutto, bisogna inserire le località, l’ora e la data di ritiro e consegna e scegliere il tipo di veicolo tramite le categorie Economy, Compact, Mid-size, Standard, Full-size, Premium, Luxury, Mid-size SUV, Standard SUV, Full-size SUV, Minivan, Mid-size Van, Full-size Van, Standard convertible e Mid-size Open Air All Terrain. Fra le auto disponibili a noleggio in Italia troviamo la Fiat 500, l’Opel Corsa, la Fiat 500L, il Ford C-Max, il Mercedes Vito, il Jeep Renegade e il Volvo V60.

Thrifty

migliori siti noleggio auto

Thrifty è uno dei migliori siti di noleggio auto con 1300 agenzie nei maggiori aeroporti e nelle principali città di 99 paesi del mondo. Essa ha lo scopo di offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e nessun costo nascosto. L’azienda propone una vasta gamma di veicoli adatti a soddisfare qualunque esigenza come auto familiari, compatte, berline e monovolumi. Avrete la possibilità di scegliere il veicolo ideale per le vacanze.

Per avere un’esperienza di noleggio ancora più soddisfacente, Thrifty consente di aggiungere uno dei numerosi extra opzionali. È possibile prenotare un’auto inserendo negli appositi campi l’agenzia di ritiro e quella di riconsegna. Purtroppo sul sito web non è possibile dare un’occhiata alla flotta di veicoli messa a disposizione.

SIXT

migliori siti noleggio auto

SIXT Autonoleggio è una delle compagnie di autonoleggio e mobilità leader nel mondo che propone online diversi servizi utilizzabili comodamente da casa. È possibile noleggiare a prezzi competitivi berline, SUV, station wagon, decapottabili e auto sportive per soddisfare ogni esigenza. In Italia e nel mondo sono presenti oltre 2000 stazioni di autonoleggio SIXT.

La prenotazione online non presenta costi nascosti, aggiuntivi o sovrapprezzi utilizzando la carta di credito e inoltre vengono messe a disposizione anche tariffe vantaggiose per i noleggi a lungo termine. Tramite la home page potete noleggiare subito una vettura inserendo il punto di ritiro e di riconsegna, la data e l’ora di ritiro e quella di consegna.

La flotta di auto offerta da SIXT si compone di 5 categorie: Berlina, SUV, Cabrio, Monovolume e Station wagon. Troviamo, ad esempio, la Fiat Tipo, la Fiat 500X, la Citroën C4 Cactus, la Mini Cabrio, la Peugeot 208, la BMW Serie 3 oppure la DS 5.

Goldcar

migliori siti noleggio auto

Goldcar è una compagnia di autonoleggio con più di 30 anni di esperienza nel settore. Alicante, Maiorca e Malaga sono state le prime città ad accoglierla. Il noleggio auto offerto dalla società è sempre più all’avanguardia grazie all’incremento delle prestazioni, dei packs e dei vantaggi assieme a dei nuovi servizi come il distributore di chiavi Key’n Go, ossia il sistema di ritiro e riconsegna di auto a noleggio più rapido ed economico del mercato.

La prenotazione della vettura preferita avviene online in maniera molto semplice. È necessario, infatti, inserire il nome dell’aeroporto come punto di ritiro, impostare la data e l’ora di ritiro e riconsegna spuntare sui check-box di Consegna presso lo stesso ufficio e Più di 24 anni in base alla vostra età.

La flotta di veicoli proposta da Goldcar include auto economiche, compatte, automatiche, familiari, berline e monovolumi. Tra queste abbiamo la Seat Leon, l’Opel Mokka, il Ford C-Max, la Smart Fortwo, il Mercedes Classe C, il Fiat Doblò, l’Audi A4, la Citroën C4 Picasso o il Range Rover Evoque.

Firefly

migliori siti noleggio auto

Firefly è l’ultima società fra le migliori per quanto riguarda il noleggio auto. Questa offre tariffe scontate sul noleggio per i viaggi e per le vacanze. La compagnia è presente in Europa in diverse località. In Italia, in particolare, è possibile trovare agenzie a Roma, Milano, Cagliari, Catania, Bologna e Pisa. Il principale obiettivo di Firefly è quello di diventare la società di noleggio sulla quale poter contare quanto si pianifica una vacanza.

Il parco auto offre un’ampia scelta di opzioni di noleggio per qualunque esigenza e budget, dalle auto di piccole dimensioni ai veicoli più grandi. Il prenotazione avviene in maniera molto semplice impostando la fascia di età fra 19-25 e 26-85, il paese (es. Italia), la città e la data e l’ora di ritiro e riconsegna. Sfortunatamente, sul sito web non è possibile vedere la flotta di veicoli messi a disposizione da Firefly.


Scopri le migliori Offerte Amazon & Gearbest di oggi


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here