Home Recensioni Caricatore Multiplo per cellulari! (Aukey PA-T18)

Caricatore Multiplo per cellulari! (Aukey PA-T18)

0

Aukey è una delle aziende più famose nella produzione di accessori e prodotti tecnologici davvero sfiziosi. A partire da questa recensione, verranno pubblicate periodicamente delle review riguardanti questo brand (assieme a un’altra azienda molto famosa che conoscerete nei prossimi articoli).

Quest’oggi andremo a scoprire insieme tutte le caratteristiche offerte da un nuovo prodotto sbarcato recentemente sul marketplace Amazon della società: l’Aukey Caricatore da parete PA-T18. In sostanza, si tratta del gemello siamese del PA-Y11 che ho avuto modo di personalmente. Scopriamo subito le sue caratteristiche di seguito.

Contenuto della confezione

Il box di vendita è la solita in cartonato riciclato utilizzata dalla società. All’interno troviamo il seguente contenuto:

  • Aukey Caricatore da parete PA-T18 da 42W;
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana;
  • certificato di garanzia.

Design e qualità costruttiva

Secondo la società, il suo nuovo caricatore da parete è una soluzione comoda ed efficace per caricare i dispositivi preferiti durante il viaggio senza portarsi dietro tanti caricatori. Il suo design compatto gli permette di essere collegato alla presa di corrente senza molti problemi.

A livello di design, rispetto ad altri modelli offerti sempre da Aukey in precedenza, non abbiamo nulla di nuovo. Infatti, troviamo sempre una scocca in plastica di buona qualità con un rivestimento satinato che consente al prodotto di resistere ai graffi e alle impronte. Sulla parte frontale è presente il logo Aukey mentre quella posteriore è praticamente pulita.

Sul lato superiore non troviamo nulla mentre su quello inferiore ci sono le principali caratteristiche e certificazioni ottenute dal caricatore. Infine, sul perimetro destro trovano posto 4 porte USB per la ricarica mentre su quello opposto la spina europea. Parlando di numeri, l’Aukey Caricatore da parete PA-T18 misura 101 × 63 × 29 mm e pesa 122,7 grammi.

Caratteristiche

Come anticipato ad inizio recensione, il nuovo caricatore Aukey propone una potenza in uscita totale da 42W che permette di ricaricare simultaneamente fino a 4 dispositivi. Il prodotto è composto da 4 porte USB: 3 con tecnologia AiPower (distinguibili dal connettore verde) che permettono di ricaricare tutti i device a una potenza massima di 5V 2.4A e una corrente in uscita di 4.8A totali.


Leggi anche: Jumper EZBook 3 Pro – Recensione ultrabook economico


La porta con connettore arancione, invece, dispone della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 ufficiale. Questa consente di caricare i dispositivi compatibili fino a 4 volte più velocemente rispetto alla ricarica standard. Naturalmente, è presente la retrocompatibilità con le versioni 2.0 e 1.0 della tecnologia sviluppata dal chip maker americano. Precisiamo che la QC 3.0 riesce comunque a caricare qualunque dispositivo poiché scambia il voltaggio adattandosi alla corrente richiesta dal terminale connesso.

Non mancano varie accortezze sulla sicurezza che proteggono i device collegati da sovraccarico e surriscaldamento. Entrando più nello specifico, l’Aukey Caricatore da parete PA-T18 propone una potenza complessiva da 42W, 3 porte USB AiPower da 5V 2.4A (4.8A in totale) e una porta USB con Quick Charge 3.0 da DC 5V 3A, 9V 2A e 12V 1.5A.

Prestazioni

Ho testato il nuovo caricatore da parete di Aukey facendo due prove. Nella prima ho verificato le performance della porta USB con Quick Charge 3.0 caricando un Samsung Galaxy Note 8 (spento dal 15% al 100%) mentre nella seconda ho ricaricato contemporaneamente due smartphone e un tablet (fra cui il Note 8 collegato alla porta QC).

In quest’ultimo caso, il gadget di Aukey è riuscito a garantire delle prestazioni davvero ottime, senza mostrare alcun segno di cedimento. Se ciò non bastasse, prendendo in considerazione le calde giornate di questi giorni, il gadget ha mantenuto le temperature molto contenute.

Ecco il test del Galaxy Note 8 nel dettaglio:

  • Aukey Caricatore da parete PA-T18: 1 ora e 35 minuti
  • Adaptive Fast Charging: 1 ora e 32 minuti

Aukey Caricatore da parete PA-T18 recensione

Conclusioni

Il nuovo Aukey Caricatore da parete PA-T18 si è rivelato un prodotto molto interessante e soprattutto dalle prestazioni davvero soddisfacenti. Se cercate un dispositivo del genere da portare in vacanza, magari per lasciare a casa tutti i vostri caricatori originali, allora questo nuovo caricatore proposto da Aukey farà sicuramente al caso vostro.

Inoltre, è presente una porta con tecnologia Quick Charge 3.0 che consente di ricaricare comodamente e alla massime prestazioni i dispositivi compatibili. Pur disponendo di 4 porte USB, l’azienda è riuscita ad ottimizzare al meglio le dimensioni, rendendolo un prodotto adatto ancor di più agli spostamenti.

Difetti veri e propri non ci sono ma avrei preferito trovare un indicatore LED relativo allo stato di funzionamento e magari un cavo USB (Type-C o micro USB) nella confezione.

Prezzo

L’Aukey Caricatore da parete PA-T18 attualmente non è disponibile all’acquisto su Amazon ma normalmente viene venduto ad un prezzo di 21,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey Caricatore da parete PA-T18 recensione


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here