Home Apple Nuovo Macbook Pro 2018 – Con intel Coffee Lake

Nuovo Macbook Pro 2018 – Con intel Coffee Lake

0

Apple ha deciso di rinnovare i suoi MacBook Pro con TouchBar, sia il modello con display da 13 pollici che quello con pannello da 15 pollici. Proprio come ci aspettavamo, si tratta di un aggiornamento effettuato soltanto a livello hardware, quindi il lato estetico rimane praticamente invariato rispetto alla precedente generazione.

Stando a precedenti indiscrezioni, i nuovi MacBook Pro sarebbero dovuti arrivare in autunno ma stranamente il colosso di Cupertino ha voluto stupire un po’ tutti. L’update più importante presente sui MacBook Pro con TouchBar è naturalmente l’implementazione dei nuovi processori Intel di ottava generazione.

MacBook Pro TouchBar nuova generazione

MacBook Pro: Apple annuncia le nuove generazioni di laptop da 13 e 15 pollici

In particolare, il modello da 15 pollici ora può essere scelto con processori Intel Core i7 e Core i9 a 6 core con clock fino a 2.9 GHz e Turbo Boost fino a 4.8 GHz affiancato da una scheda grafica dedicata AMD Radeon Pro con 4 GB dedicati.

Il modello da 13 pollici, invece, ora è mosso da processori quad-core Intel Core i5 e i7 fino a 2.7 GHz con Turbo Boost fino a 4.5 GHz + doppia eDRAM e grafica integrata Intel Iris Plus 655 con 128 MB di eDRAM. In base a quanto affermato dalla mela morsicata, il MacBook Pro con processore Intel a 6 core riesce a garantire prestazioni superiori fino al 70% rispetto alla generazione precedente mentre la versione da 13 pollici con CPU a 4 core fino al doppio.

Per quanto riguarda RAM e storage, Apple ha deciso finalmente di aggiungere il supporto fino a 32 GB di RAM mentre lo spazio di archiviazione potrà essere scelto fino a 2 TB per il modello da 13 pollici e fino a 4 TB per quello da 15 pollici, ovviamente con memoria di archiviazione di tipo SSD. Non manca un display Retina con tecnologia True Tone che promette fino a 500 nits di luminosità e il supporto alla gamma colori P3.

MacBook Pro TouchBar nuova generazione

Incluso anche il chip T2 che ha debuttato sull’iMac Pro

Un’altra interessante aggiunta fatta da Apple sui MacBook Pro con TouchBar di ultima generazione è l’implementazione del chip proprietario T2 visto sull’iMac Pro. Questo propone una maggiore sicurezza del sistema grazie al supporto per l’avvio sicuro e l’archiviazione crittografata al volo.

A tutto ciò si unisce la possibilità di utilizzare l’assistente vocale Siri anche sui notebook richiamandolo semplicemente con il comando Hey Siri. La nuova generazione di notebook con macOS porta con sé una nuova tastiera che integra un meccanismo di terza generazione il quale dovrebbe assicurare una maggiore silenziosità durante la digitazione.

Per quanto riguarda i prezzi, le nuove versioni dei MacBook Pro con TouchBar sono disponibili da oggi sullo store online ufficiale di Apple a prezzi che partono da 2099 euro per il modello da 13 pollici e da 2899 euro per quello da 15 pollici. Ovviamente, nei prossimi giorni saranno acquistabili anche nei negozi fisici.


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here