Home Guide 5 migliori programmi per disinstallare

5 migliori programmi per disinstallare

0

Installare e disinstallare un programma è una delle operazioni più comuni che si fanno sul computer. Nel momento in cui si decide di rimuovere un software, ci si affida all’opzione integrata in Windows.

A volte, però, viene visualizzato una finestra contenente un messaggio che indica che alcune parti o file non possono essere cancellati (e bisogna farlo manualmente) o peggio ancora che la disinstallazione non può essere fatta. Abbiamo deciso di sviluppare questo articolo proponendovi i 5 migliori programmi per disinstallare utilizzabili sul vostro PC.

I software in questione analizzano rapidamente il sistema operativo e tutti i programmi installati, oltre a rimuoverne più di uno alla volta. Al termine della disinstallazione, il software scelto fra quelli presenti in lista esegue una seconda scansione del sistema per rintracciare ed eliminare tutti i file temporanei e le voci presenti nel registro di sistema del vecchio programma. Detto ciò, scopriamo insieme quali sono!

IObit Uninstaller PRO 7

5 migliori programmi per disinstallare

IObit Uninstaller PRO 7 è uno dei migliori programmi per disinstallare disponibili su Windows. Una volta effettuati download e installazione, il software è pronto con la scansione del sistema. Questo presenta un’interfaccia chiara ed intuitiva e visualizza un elenco di tutti i software installati sul computer.

Se avete utilizzato la funzione basilare di Windows per rimuovere un programma, allora potrete affidarvi allo scanner di IObit per trovare eventuali file residui. Oltre a questo, il software effettua una scansione ai browser Web installati per trovare tutti i plugin non necessari in modo da migliorare le prestazioni del sistema operativo.

Ashampoo Uninstaller

5 migliori programmi per disinstallare

Ashampoo Uninstaller è un altro strumento molto efficace e con diverse funzionalità utili integrate. È possibile disinstallare i programmi utilizzando vari metodi (come la disinstallazione silenziosa oppure la disinstallazione con l’eliminazione automatica dei file indesiderati).

All’interno della sezione Strumenti, inoltre, sono presenti varie utility da sfruttare per qualunque cosa come gestire i programmi che partono all’avvio dell’OS, eliminare i file duplicati, fare la deframmentazione dei dischi e ottimizzare il registro disistima.

Revo Uninstaller Pro

5 migliori programmi per disinstallare

Proseguendo con i migliori programmi per disinstallare, vi proponiamo Revo Uninstaller Pro. Si tratta di uno dei più diffusi e usati su Windows poiché include una serie di funzionalità davvero utili. Revo Uninstaller Pro è in grado di rilevare automaticamente tutti i software installati sul computer, mettendo a disposizione varie opzioni per la rimozione.

Presente anche la disinstallazione rapida che rimuove i programmi e cancella automaticamente i file residui senza l’intervento dell’utente. Disponibile, poi, l’opzione di disinstallazione forzata per rimuovere le tracce dei programmi già disinstallati.


Leggi anche: La migliore app che segnala TUTOR e AUTOVELOX


Oltre alla sua funzionalità principale, Revo Uninstaller Pro mette a disposizione per l’utente altri validi strumenti come l’eliminazione della cronologia di navigazione, la configurazione dei programmi che partono al primo avvio e così via. Infine, il software è disponibile in versione portatile, quindi non richiede nessuna installazione.

Revo Uninstaller Free

5 migliori programmi per disinstallare

Revo Uninstaller Free è la versione gratuita del programma visto poco fa. L’interfaccia è molto colorata e user-friendly ma allo stesso tempo include diversi tool per gestire i programmi che partono all’avvio e per amministrare Windows. A differenza della maggior parte dei software di disinstallazione, Revo Uninstaller Free parte creando un punto di ripristino del sistema, quindi in caso di problemi potrete tornare indietro.

Lo strumento propone 4 opzioni di disinstallazione: integrata, sicura (con scansione aggiuntiva del registro di sistema), moderata (con scansione aggiuntiva di eventuali file rimanenti) e avanzata (con scansione approfondita dell’intero sistema).

CCleaner

5 migliori programmi per disinstallare

In conclusione, in questo articolo dedicato ai migliori programmi per disinstallare non poteva di certo mancare CCleaner. Anche se non è esattamente un software creato per la rimozione dei programmi, comunque vanta diverse funzionalità molto utili.

Il software si occupa principalmente della rimozione dei file indesiderati, dei collegamenti mancanti e di voci del registro non corrette. Con CCleaner è possibile, inoltre, trovare ed eliminare file duplicati, gestire i programmi che partono all’avvio, cancellare in modo sicuro i file e così via.


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here