Home Guide 7 migliori strumenti per verificare se un dominio è disponibile o no

7 migliori strumenti per verificare se un dominio è disponibile o no

0

Per poter verificare la disponibilità di un nome di dominio è possibile affidarsi ad alcuni strumenti disponibili in rete che permettono di registrarli. La cosa più interessante di questi tool è che mostrano dei suggerimenti e delle alternative nel caso in cui il nome scelto non fosse utilizzabile. In questo articolo abbiamo deciso di raggruppare i 7 migliori strumenti per verificare se un dominio è disponibile o no.

GoDaddy

7 migliori strumenti verificare dominio disponibile

GoDaddy è il più grande provider di nomi di dominio al mondo con oltre 70 milioni di domini sotto la sua gestione. Il servizio online mette a disposizione agli utenti quasi tutti i tipi di estensioni. La piattaforma integra, poi, un potente strumento avanzato per la ricerca dei nomi con l’obiettivo di aiutarvi a trovare quello usabile. Nel caso non lo fosse, GoDaddy vi proporrà alcuni suggerimenti e alternative in base alla ricerca.

Namecheap

7 migliori strumenti verificare dominio disponibile

Per verificare se un dominio è disponibile o meno potete affidarvi anche a Namecheap. Viene considerata la piattaforma più economica per registrare domini con oltre 8 milioni di nomi sotto la sua gestione. Basti pensare che è possibile acquistare un dominio ad un prezzo di partenza di soli 0,48 dollari. Lo strumento di ricerca di Namecheap vi consente di trovare un nome fruibile, oltre a suggerire alcuni TLD alternativi se non lo fosse.


Leggi anche: 7 migliori strumenti di analisi web


Bluehost

7 migliori strumenti verificare dominio disponibile

Bluehost è uno dei servizi di hosting Web più famosi al mondo che propone un nome gratuito se si acquista uno spazio web. Tuttavia, la piattaforma permette anche di comperare un dominio separatamente. Proprio come gli altri strumenti visti poco fa, anche il servizio di Bluehost vi dice se il nome è utilizzabile e vi propone delle alternative nel caso non lo fosse.

Name.com

7 migliori strumenti verificare dominio disponibile

Per verificare se un dominio è disponibile oppure no vi proponiamo anche Name.com. Si tratta di una piattaforma molto popolare per registrare nomi di dominio che attualmente conta 1.9 milioni sotto la sua gestione.

Lo strumento offre anche altri servizi correlati di hosting Web. Name.com può essere utilizzato in maniera molto semplice poiché basta inserire il nome che preferite. Nel caso non lo fosse, la piattaforma vi propone delle soluzioni alternative da poter scegliere.

Instant Domain Search

7 migliori strumenti verificare dominio disponibile

Instant Domain Search è lo strumento di ricerca di domini più veloce presente su Internet ad oggi poiché vi mostra i risultati della ricerca mentre digitate il nome del dominio preferito. Il servizio online suggerisce alcuni nomi disponibili, oltre a proporre uno strumento che permette di generarli casualmente.


Leggi anche: 5 programmi per catturare lo schermo


HostGator

7 migliori strumenti verificare dominio disponibile

Il gigante del web hosting HostGator propone anch’esso un servizio di registrazione dei domini. È possibile verificare la disponibilità di un nome inserendolo nell’apposito campo e premendo su Search. Se quest’ultimo è usabile, verrà aggiunto automaticamente al carrello. In caso contrario, il tool suggerisce alcune opzioni simili.

1&1

7 migliori strumenti verificare dominio disponibile

Chiudiamo questo articolo dedicato ai 7 migliori strumenti per verificare se un dominio è disponibile o no con 1&1. Parliamo di una piattaforma molto utile per controllare se un nome di dominio è fruibile o meno. Nel caso in cui quest’ultimo sia stato già acquistato, il sito vi raccomanderà alcune estensioni alternative e/o altri nomi.


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here