Home Tech today ADATA CW0100, il caricatore wireless rapido con design sottile e premium

ADATA CW0100, il caricatore wireless rapido con design sottile e premium

0

ADATA è una società con sede a Taiwan specializzata nella produzione di periferiche e memorie per computer e memorie flash. Recentemente, però, l’azienda ha deciso di portare sul mercato un caricatore wireless davvero interessante con il nome di ADATA CW0100.

Sia online che nei negozi fisici è possibile trovare diversi modelli di caricatori wireless ma quello sviluppato da ADATA propone un design compatto, leggero e realizzato con materiali davvero premium.

ADATA CW0100 caricatore wireless rapido

ADATA CW0100: pad di ricarica wireless pratico che promette ottime prestazioni

Il funzionamento di questo prodotto risulta parecchio semplice. Basta, infatti, collegare il cavo micro USB (da 1 metro) fornito in confezione a un adattatore da parete con supporto alla ricarica rapida e poi alla porta micro USB del caricatore wireless ADATA CW0100.


Leggi anche: Speaker Bluetooth modulare da 25W con subwoofer (Aukey Bass Station)


Utilizzando la ricarica rapida da 10W, inoltre, potrete caricare velocemente lo smartphone compatibile in pochissimo tempo. Infatti, la wireless charge da 10W ricarica due volte più velocemente della 5W. Naturalmente, per sfruttare questo standard è necessario usare un adattatore da parete con tecnologia Quick Charge 2.0/3.0 da almeno 15W.

Bisogna considerare, poi, che i tempi di ricarica variano in base a diversi fattori come il dispositivo in carica. Per quanto riguarda il design, l’ADATA CW0100 presenta una struttura metallica in lega di zinco che lo rende robusto ed elegante per assicurare una migliore capacità di dissipazione del calore, il tutto in un corpo con dimensioni di 100 × 100 × 7.5 mm per un peso di 148 grammi.

ADATA CW0100 caricatore wireless rapido


Leggi anche: Hub USB Type-C bello, compatto ed elegante (Anker Hub USB-C Premium 7-in-1)


Il caricatore CW0100 è compatibile con la maggior parte dei device con supporto Qi

Integrato anche un pratico indicatore LED che permette di tenere sempre sott’occhio lo stato di ricarica del device. Quando l’indicatore segnala di blu significa che la ricarica è in corso, quando si accende di rosso fisso vuol dire che il pad di ricarica wireless ha riscontrato un errore mentre quando l’indicatore lampeggia di rosso significa che è stato rilevato un oggetto metallico.

Il caricatore ADATA CW0100 dispone della certificazione Qi per garantire sicurezza ed efficienza energetica. L’azienda taiwanese ha integrato alcuni sistemi di sicurezza che proteggono sia voi che lo smartphone in carica da surriscaldamento, cortocircuito, sovratensione e corrente eccessiva.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la base di ricarica ADATA CW0100 propone un ingresso micro USB da 5V 2A e 9V 1.67A e una potenza in uscita da 10W Max. Infine, ADATA garantisce la compatibilità con diversi dispositivi con supporto Qi come iPhone 8, 8 Plus ed X e Samsung Galaxy Note 9, Note 8, S9 e S9+.


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here