Home Recensioni Powerbank compatta da 10.000 mAh con doppio input (Aukey PB-N64)

Powerbank compatta da 10.000 mAh con doppio input (Aukey PB-N64)

0

Aukey ha finalmente deciso di cambiare design sulle sue powerbank e lo ha fatto con la nuova Aukey PB-N64. Parliamo di una batteria esterna da 10.000 mAh che offre la possibilità di ricaricare simultaneamente due dispositivi e inoltre mette a disposizione due soluzioni per ricaricarla. Nelle prossime righe andremo a scoprire insieme tutte le caratteristiche offerte da questo prodotto.

Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Powerbank Aukey PB-N64 da 10.000 mAh.
  • Sacchetto da viaggio.
  • Cavo micro USB di ricarica lungo 28,3 cm.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
  • Certificato di garanzia.

Manca un cavo Lightning.

Design e qualità costruttiva

Come anticipato ad inizio recensione, la nuova Aukey PB-N64 propone un design di nuova generazione. In particolare, abbiamo una costruzione realizzata interamente in plastica di buona qualità che risulta abbastanza robusta. Infatti, non si avvertono scricchiolii di sorta e inoltre non flette assolutamente (visto anche lo spessore di certo non contenuto).

L’attenzione nell’assemblaggio non è estrema in quanto, almeno sul mio sample, ho notato un leggero distacco della cornice in plastica superiore nel lato dove è presente il logo Aukey (vedi foto). In ogni caso, esteticamente mi piace parecchio.

Le sue linee stondate permettono di maneggiarla con estrema comodità e inoltre parliamo di un prodotto compatto che può essere trasportato in tasca oppure in borsa senza troppi problemi.


Leggi anche: Powerbank da 26.500 mAh per caricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente (Aukey PB-Y3)


Il rivestimento principale è nero opaco e assicura una discreta resistenza contro i graffi e ottima contro le impronte digitali mentre le due bande sono in plastica lucida. Dopo un po’ di giorni di test, ho notato, però, una perdita di colore in alcune parti del rivestimento opaco (vedi foto).

Nello specifico, sulla parte frontale troviamo esclusivamente il logo Aukey mentre il retro è pulito. Sulla zona superiore ci sono due porte USB a grandezza standard, 4 indicatori LED e l’ingresso Lightning mentre sul lato destro c’è l’ingresso micro USB.

Infine, sul perimetro sinistro troviamo il pulsante per attivare le spie luminose mentre sul fondo le principali specifiche tecniche e le varie certificazioni ottenute dalla powerbank. Parlando di numeri, la Aukey PB-N64 misura 107 × 69 × 24 mm e pesa 227,30 grammi.

Caratteristiche

Grazie alla presenza di due ingressi di ricarica (uno Lightning e l’altro micro USB), la batteria esterna PB-N64 di Aukey può adattarsi senza problemi sia ai possessori di un dispositivo con porta micro USB che agli iDevice (iPhone, iPad e iPod touch).

Le due porte USB Type-A, invece, permettono di ricaricare simultaneamente due dispositivi fino a 2.4A. Presente la tecnologia AiPower che regola intelligentemente la potenza erogata in base alle necessità di carica di ogni device collegato.

L’azienda sostiene di aver implementato una speciale modalità di ricarica a bassa tensione la quale permette di caricare dispositivi come smartband e auricolari Bluetooth che non superano i 60 mA. Questa può essere attivata in maniera molto semplice premendo due volte il pulsante principale. In questo caso, le spie luminose lampeggeranno in sequenza quando è attiva.


Leggi anche: Powerbank da 20.000 mAh con doppio ingresso di ricarica (Anker PowerCore Lite 20000)


Oltre a questo, la modalità di ricarica a bassa tensione si disattiva in maniera automatica dopo 2 ore oppure con una doppia pressione sempre del pulsante principale. Naturalmente, all’interno sono presenti vari sistemi di sicurezza per proteggere sia voi che i dispositivi connessi da surriscaldamento e corrente eccessiva.

Aukey PB-N64 Powerbank recensione

Attraverso i 4 indicatori LED è possibile comprendere l’autonomia residua nel seguente modo:

  • 4 LED accesi: 100%
  • 3 LED accesi: 75%
  • 2 LED accesi: 50%
  • 1 LED acceso: 25%

Entrando più nello specifico, la nuova powerbank Aukey PB-N64 dispone di una capacità da 10.000 mAh (37 Wh), di ingressi micro USB e Lightning entrambi da 5V 2A e di due porte USB a grandezza standard con tecnologia AiPower da 5V 2.4A (3.4A se le usate contemporaneamente).

Aukey PB-N64 Powerbank recensione

Prestazioni

Purtroppo Aukey non dichiara quante volte possono essere caricati alcuni dispositivi. Qui sotto, però, trovate un test approfondito effettuato su 4 device spenti:

  • 1x Smartphone Altroconsumo (1640 mAh): 13% – 100%
  • 1x Samsung Galaxy Note 8 (3300 mAh): 13% – 100%
  • 1x ZUK Z1 (4100 mAh): 17% – 93%
  • 0.2x Amazon Fire HD 8 (3210 mAh): 19% – 35% (acceso ma offline e con nessuna app in background)

Aukey PB-N64 Powerbank recensione

Ho deciso di effettuare un ulteriore test con un Samsung Galaxy Note 8 paragonando i tempi di ricarica offerti dalla Aukey PB-N64 con il caricatore originale Adaptive Fast Charging. La ricarica è stata fatta con dispositivo spento dal 15% al 100%.

  • Aukey PB-N64: 1 ora e 52 minuti
  • Adaptive Fast Charging (ricarica standard 5V 2A): 2 ore e 1 minuto
  • Adaptive Fast Charging (ricarica fast): 1 ora e 32 minuti

Sfortunatamente Aukey non ha riportato un tempo minimo per ricaricare la sua nuova batteria esterna da 10.000 mAh. Anche in questo caso ho voluto fare due diverse prove per scoprire le tempistiche. Utilizzando un caricatore da parete Aukey con tecnologia Smart 5V 2.4A e il cavo micro USB fornito in confezione, la PB-N64 ha impiegato 5 ore e 45 minuti.


Leggi anche: Powerbank da 20.000 mAh per iPhone e iPad (Aukey PB-N60)


Invece, usando caricatore e cavo Lightning originali Apple di un iPad Pro 10.5 2017, la batteria ci ha messo 5 ore e 42 minuti. Vi faccio notare anche che, rispetto alle altre powerbank, che ho avuto modo di provare sempre di Aukey, ho riscontrato una maggiore produzione di calore durante i test (seppur minima).

Conclusioni

Il nuovo design adottato da Aukey mi ha convinto molto. Tuttavia, l’azienda deve riuscire a migliorare ancor di più i materiali. Come detto ad inizio articolo, almeno sul mio sample, alcune zone della superficie nera opaca si sono sbiadite pur avendo poggiato la powerbank su superfici morbide.

A parte la leggera produzione di calore in più rispetto ai precedenti modelli, le performance sono risultate davvero buone e la sua capacità da 10.000 mAh vi permetterà di caricare in mobilità i vostri dispositivi. In generale, la Aukey PB-N64 è una batteria esterna dedicata principalmente ai possessori di un dispositivo iOS ma va bene a tutti.

Prezzo

La Aukey PB-N64 da 10.000 mAh può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 22,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey PB-N64 Powerbank recensione


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here