martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeProdotti ConsigliatiPowerbank compatta e solida da 10.000 mAh (Aukey PB-N50)

Powerbank compatta e solida da 10.000 mAh (Aukey PB-N50)

Aukey è senza dubbio tra i più famosi produttori di powerbank presenti in questo momento sul mercato. Nel suo ampio catalogo, infatti, troviamo vari modelli tra cui scegliere, come ad esempio la Aukey PB-N50 da 10.000 mAh. In questa recensione odierna vedremo proprio le caratteristiche e le performance proposte da tale prodotto.

Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Powerbank Aukey PB-N50 da 10.000 mAh.
  • Sacchetto per il trasporto.
  • Cavo micro USB lungo.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
  • Certificato di garanzia.

Design e qualità costruttiva

Dalla sua capacità da 10.000 mAh è facile dedurre che abbiamo di fronte una batteria esterna particolarmente compatta. Infatti, la Aukey PB-N50 dispone di una costruzione ridotta e sottile, realizzata interamente in plastica di ottima fattura. Il corpo è davvero solido, durevole e resistente ai graffi grazie alla presenza di una texture zigrinata sia sulla parte frontale che su quella posteriore.


Leggi anche: Caricatore da parete compatto ed elegante per dispositivi USB-C (Aukey PA-Y18)


Lungo l’intero perimetro, invece, è presente una fascia continua in plastica opaca, anch’essa con un leggera superficie satinata. Pur applicando delle forti pressioni, la powerbank non emette alcun scricchiolio, quindi ci siamo assolutamente.

In linea generale, il design non mi dispiace affatto, soprattutto per la presenza di quelle piccole curvature dei pannelli, anteriore e posteriore, che vanno ad unirsi alla fascia laterale. Sulla parte frontale troviamo il logo Aukey e i 4 indicatori LED bianchi mentre sul retro le caratteristiche principali della powerbank e i loghi delle varie certificazioni ottenute.

Sul perimetro sinistro c’è il pulsante per azionare le 4 spie luminose mentre sulla zona superiore trovano posto due porte USB a grandezza standard e al centro una porta micro USB per ricaricare la batteria stessa. Parlando di numeri, la powerbank Aukey PB-N50 da 10.000 mAh misura 116 × 73 × 14 mm e pesa 198,6 grammi.

Caratteristiche

La batteria portatile di Aukey dispone di due porte USB che permettono di ricaricare simultaneamente due dispositivi alla volta che possono essere smartphone, tablet, speaker Bluetooth, auricolari e così via. All’interno sono presenti vari sistemi di sicurezza che proteggono i device collegati da corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico.

Aukey PB-N50 powerbank recensione

Attraverso i 4 indicatori LED bianchi è possibile comprendere l’autonomia residua nel seguente modo:

  • 4 LED accesi: 76%-100%
  • 3 LED accesi: 51%-75%
  • 2 LED accesi: 26%-50%
  • 1 LED acceso: 1%-25%

Entrando più nello specifico, la powerbank Aukey PB-N50 propone una capacità da 10.000 mAh (37 Wh), una porta micro USB da 5V 2A, una porta USB Out 1 da 5V 1A e una porta USB Out 2 da 5V 2A.

Aukey PB-N50 powerbank recensione

Prestazioni

Purtroppo Aukey non ha dichiarato un tempo massimo per effettuare una ricarica completa del suo gadget. Nel test effettuato, però, la PB-N50 ha impiegato 5 ore e 5 minuti utilizzando un caricatore da parete Aukey con tecnologia Smart 5V 2.4A e il cavo micro USB fornito in dotazione.


Leggi anche: Powerbank da 20.000 mAh per dispositivi Apple (Aukey PB-N65)


L’azienda sostiene che la batteria portatile, con la sua capacità da 10.000 mAh, è in grado di caricare 3.7 volte un iPhone 7, 4 volte un iPhone 6S, due volte un Samsung Galaxy S7 e due volte un LG Nexus 5X.

Personalmente, sono riuscito a ricaricare da spenti i seguenti device:

  • 1x Amazon Fire HD 8 (3210 mAh): 11% – 100% (acceso ma sempre in stand-by, in modalità aereo e con 0 app in backgroud)
  • 1x Smartphone Altroconsumo (1640 mAh): 12% – 100%
  • 0.8x ZUK Z1 (4100 mAh): 17% – 76%

Visto che le due porte USB Type-A riescono a raggiungere una potenza massima di 5V 2A (solo la Out 2), non potrete sfruttare le eventuali tecnologie di ricarica rapida presenti nei device (es. Adaptive Fast Charging o Qualcomm Quick Charge).

Aukey PB-N50 powerbank recensione

Conclusioni

La powerbank Aukey PB-N50 è un prodotto dedicato a tutti quegli utenti che cercano una batteria esterna compatta, solida e dal design particolare che permetta di affrontare al meglio la giornata fuori casa senza preoccuparsi di restare a secco.

Grazie alla presenza di due porte USB, sarete in grado di ricaricare simultaneamente due smartphone, due tablet, uno smartphone e un tablet e così via. L’unica cosa è che non potrete ricaricare alla massima velocità il vostro terminale compatibile con uno standard di ricarica rapida. Sarebbe un prodotto più interessante se Aukey diminuisse il prezzo di vendita portandolo attorno ai 15 euro.

Prezzo

La powerbank Aukey PB-N50 da 10.000 mAh può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 18,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey PB-N50 powerbank recensione


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


Alessio Salome
Alessio Salome
Mi occupo di news, guide e recensioni su smartphone, tablet, powerbank, auricolari, cuffie e tanti altri prodotti tech da oltre 5 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni gadget che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con diversi blog.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti