Home Recensioni Powerbank da 20.000 mAh per dispositivi Apple (Aukey PB-N65)

Powerbank da 20.000 mAh per dispositivi Apple (Aukey PB-N65)

0

Con la PB-N64 abbiamo visto che Aukey ha deciso di introdurre finalmente un nuovo design, sicuramente più elegante e moderno del precedente. Oggi scopriremo in questa nuova recensione la Aukey PB-N65 che propone una capacità da 20.000 mAh ma le stesse caratteristiche del modello compatto visto un po’ di giorni fa. Vediamo insieme tutte le funzionalità e le prestazioni proposte da questa powerbank.

Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Powerbank Aukey PB-N65 da 20.000 mAh.
  • Sacchetto da viaggio.
  • Cavo micro USB lungo 28,5 cm.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
  • Certificato di garanzia.

Manca un cavo Lightning.

Design e qualità costruttiva

Come anticipato, Aukey ha voluto cambiare finalmente il design alle sue batterie portatili partendo dalla PB-N64. La PB-N65 troviamo una superficie realizzata interamente in plastica di buona qualità con due bande lucide, sia verso la parte superiore che verso quella inferiore.

Il rivestimento principale opaco offre una buona resistenza contro graffi e impronte digitali. Tuttavia, come visto sul modello più piccolo, ci sono alcune zone sbiadite. Non riesco a capire il problema di ciò ma sicuramente è attribuito alla bassa qualità dei materiali utilizzati.

In ogni caso, data la sua capacità da 20.000 mAh, non è sicuramente una powerbank maneggevole e portatile ma di pro non vi lascerà quasi mai a secco. Il suo corpo risulta molto resistente e perfettamente assemblato, oltre a non produrre alcuno scricchiolio pure con pressioni intense.

Sulla parte frontale troviamo esclusivamente il logo Aukey scavato nella scocca mentre il retro è praticamente pulito. Sul lato destro c’è il pulsante per attivare i 4 indicatori LED posti sulla parte superiore mentre sul perimetro sinistro c’è la porta micro USB di ricarica.

Sulla zona superiore, oltre alle 4 spie luminose, abbiamo l’ingresso Lightning e due porte USB full-size con connettore verde. Infine, nella parte inferiore ci sono varie informazioni sulle specifiche tecniche e certificazioni ottenute dalla batteria esterna. Parlando di numeri, la Aukey PB-N65 misura 177 × 69 × 25 mm e pesa 434,6 grammi.

Caratteristiche

Aukey definisce la sua powerbank da 20.000 mAh un comodo accessorio il quale permette di utilizzare un singolo cavo per ricaricare sia il vostro iDevice che lo stesso prodotto. Grazie alla sua ampia capacità, avrete la possibilità di ricaricare più volte il vostro dispositivo personale, che sia uno smartphone, un tablet, un paio di auricolari Bluetooth e così via.

Entrambe le porte USB full-size dispongono della tecnologia AiPower per ricaricare simultaneamente due dispositivi alla volta fino a una potenza di 4.8A. Nello specifico, la tecnologia regola intelligentemente la potenza erogata in base alle necessità del terminale connesso.

Aukey PB-N65 powerbank recensione

Disponibile anche una modalità di ricarica a bassa tensione che non supera i 60 mA e permette di caricare dispositivi come fitness tracker, auricolari Bluetooth e così via che potrebbero non essere riconosciuti dai protocolli standard di ricarica presenti su altre batterie esterne.

Per abilitarla basta semplicemente premere due volte il pulsante. Vi accorgerete del suo funzionamento quando i vari indicatori LED si accenderanno in maniera sequenziale. Trascorse due ore, la modalità si disattiverà in automatico oppure potrete spegnerla in qualunque momento premendo nuovamente per due volte consecutive il pulsante.

Aukey PB-N65 powerbank recensione

Non mancano varie caratteristiche incentrate sulla sicurezza che salvaguardano i vostri dispositivi da corrente eccessiva e surriscaldamento. Tramite i 4 indicatori LED è possibile scoprire l’autonomia residua nel seguente modo:

  • 4 LED accesi: 100%
  • 3 LED accesi: 76%
  • 2 LED accesi: 50%
  • 1 LED acceso: 25%

Entrando nello specifico, la nuova powerbank Aukey propone una capacità da 20.000 mAh (74 Wh), ingressi micro USB e Lightning entrambi da 5V 2A e due porte USB a grandezza standard da 5V 2.4A ciascuna.

Aukey PB-N65 powerbank recensione

Prestazioni

Una delle caratteristiche più interessanti proposte dal prodotto è la possibilità di utilizzare in combinata sia l’ingresso Lightning cha quello micro USB per caricarsi. Con questa funzione, Aukey sostiene che la powerbank PB-N65 è in grado di ricaricarsi completamente in meno di 5 ore e mezza.

Utilizzando un caricatore da parete Aukey con tecnologia Smart 5 V 2.4A a due porte, il cavo micro USB fornito in confezione e un cavo Lightning originale Apple di un iPad Pro 10.5 2017, il gadget ha impiegato per ricaricarsi completamente 7 ore. Invece, usando solo la porta micro USB 11 ore e 7 minuti mentre solo quella Lightning 10 ore e 47 minuti.

Per quanto riguarda la capacità, i suoi 20.000 mAh mi hanno permesso di caricare i seguenti dispositivi da spenti:

  • 1.8x Amazon Fire HD 8 (3210 mAh): 12% – 100% / 12% – 70% (acceso ma in modalità offline e con 0 app in background)
  • 2x ZUK Z1 (4100 mAh): 3% – 100% / 18% – 100%
  • 2x Smartphone Altroconsumo (1640 mAh): 6% – 100% / 13% – 100%

Aukey PB-N65 powerbank recensione

Conclusioni

Proprio come la PB-N64, anche la powerbank Aukey PB-N65 è un prodotto dedicato principalmente ai possessori di iPhone o iPad visto che potrete portarvi in giro soltanto il cavo Lightning e usarlo sia per caricare l’iDevice che la batteria esterna. La sua capacità da ben 20.000 mAh permetterà di affrontare un weekend (ma anche di più) senza alcun problema.

L’assenza di una porta di ricarica rapida non permetterà di sfruttare le varie tecnologie fast charge se possedete smartphone e tablet compatibili. Per esempio, non sarete in grado di utilizzare la Quick Charge di Qualcomm oppure l’Adaptive Fast Charging di Samsung. Una delle caratteristiche più interessanti proposte da questo prodotto è la possibilità di sfruttare contemporaneamente i due ingressi per diminuire i tempi di ricarica.

Prezzo

La powerbank Aukey PB-N65 da 20.000 mAh può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 29,99 euro con spedizione gratuita.

Aukey PB-N65 powerbank recensione


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here