Home Recensioni Chuwi LapBook SE: Recensione e Coupon GEARBEST

Chuwi LapBook SE: Recensione e Coupon GEARBEST

26
1

Molti di voi sicuramente conosceranno Chuwi per i suoi tablet e laptop. Negli ultimi mesi, il produttore cinese ha lanciato sul mercato alcuni notebook di fascia low-cost davvero interessanti che a livello di design si ispirano ai MacBook di Apple. L’ultimo arrivato nella gamma è il Chuwi LapBook SE. In molti definiscono questo computer portatile un MacBook Air con Windows 10 preinstallato.

Chuwi LapBook SE recensione

Design

Partendo dal design, il Chuwi LapBook SE dispone di un corpo realizzato in lega di alluminio e magnesio ed è leggermente più spesso del MacBook Air della mela morsicata. Insomma, abbiamo di fronte un prodotto sicuramente elegante che riesce a piazzarsi nella stessa fascia di prezzo degli ultimi laptop e ultrabook giunti in commercio.

Il LapBook SE è sostanzialmente una versione più elegante del LapBook 14.1 rilasciato all’inizio di quest’anno. Troviamo delle cornici cromate che contribuiscono ad impreziosire ancor di più il design. Il display non flette mentre la tastiera è abbastanza robusta. Il logo Chuwi presente sulla cover si illumina ispirandosi proprio ai MacBook di Apple di vecchia generazione (anche se la luminosità è abbastanza scarsa).


Leggi anche: Jumper EZBook 3 Pro – Recensione ultrabook economico


Per quanto riguarda i numeri, il notebook pesa 1.44 kg e misura 317 × 214 × 16 mm. Il notebook risulta molto leggero e facile da maneggiare, riuscendo a stare senza problemi in qualsiasi borsa o zaino. Dunque, si tratta di un prodotto progettato principalmente per la portabilità.

Chuwi LapBook SE recensione

Display e tastiera

Nel momento in cui si apre il Chuwi LapBook SE ci si trova davanti il display IPS da 13.3 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Questo risulta di buona qualità poiché propone una luminosità uniforme senza sbavatura né di colore e né di luminosità.

Il pannello è ricoperto da un vetro edge-to-edge. Ciò significa che le cornici sono quasi assenti ma purtroppo lo schermo non è touch. L’unico piccolo problema è che sotto la luce diretta del sole l’esperienza visiva offerta dal display non è così eccezionale.

Chuwi LapBook SE recensione

Sotto lo schermo è presente una tastiera di dimensioni discrete e un touchpad di medie dimensioni. Entrambi comunque riescono a funzionare senza intoppi. Il pulsante di accensione è presente in alto a destra, quindi potrebbe essere premuto accidentalmente al posto del tasto per la cancellazione.


Leggi anche: Fix arresto imprevisto di Windows 10 dopo ibernazione


La tastiera retroilluminata dispone di tasti con una buona corsa e hanno un tempo di risposta rapido. Visivamente, i tasti sembrano essere più alti di quanto non lo sono in realtà, quindi potrebbe portare l’utente a premerli più a fondo per assicurarsi di aver digitato correttamente.

Il touchpad del Chuwi LapBook SE vanta delle dimensioni medie ma non esagerate e inoltre la superficie liscia permette di utilizzare le gesture offerte da Windows 10 con estrema comodità.

Chuwi LapBook SE recensione

Dotazioni

A livello di porte, abbiamo due USB 3.0, un lettore di schede micro SD, una porta HDMI, un ingresso mini jack e un connettore DC di alimentazione proprietario. Altre caratteristiche offerte dal Chuwi LapBook SE includono Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, 4 altoparlanti disposti sulla parte inferiore della tastiera, due microfoni e una webcam da 2 mega-pixel.

Per un laptop dal costo di circa 300 euro, trovare tutte queste porte è sicuramente un’ottima cosa. Sicuramente sono molto comode le due porte USB 3.0 che consentono di trasferire dati a una buona velocità.

Chuwi LapBook SE recensione

Prestazioni

All’interno del LapBook SE di Chuwi troviamo un processore quad-core Intel Celeron N4100 con architettura Gemini Lake affiancato da 4 GB di RAM, 128 GB di SSD e 32 GB di memoria eMMC. Come sistema operativo abbiamo Windows 10 Home. A livello hardware non abbiamo nulla di nuovo in quanto queste specifiche sono presenti su quasi tutti i laptop Windows di fascia entry-level.

Il processore quad-core di Intel, come detto qualche riga fa, è affiancato da 4 GB a di RAM di tipo DDR3 a basso consumo in modalità dual channel. Le prestazioni offerte da questo notebook non sono affatto male ma naturalmente non può essere paragonato a un laptop Xiaomi o Apple.


Leggi anche: Fix problema di visualizzazione foto su Windows 10


Si tratta di un computer portatile adatto a svolgere le attività quotidiane più leggere che non richiedono molta potenza di elaborazione come navigazione su Internet, controllo e-mail, chat, scrittura documenti e altre cose simili. Tuttavia, l’apertura di più schede in un browser inizia a metterlo un po’ in difficoltà, pure con il leggerissimo browser Microsoft Edge.

Chuwi LapBook SE recensione

Anche giocare su questo Chuwi LapBook SE è praticamente impossibile in quanto il processore non è abbastanza potente. Diciamo che riesce a cavarsela con i titoli più leggeri come ad esempio Asphalt impostando i dettagli al minimo.

Pur avendo ben 4 altoparlanti, la resa sonora è parecchio deludente. Naturalmente, da un prodotto di circa 300 euro non ci si può aspettare chissà cosa. Per quanto concerne l’autonomia, il laptop dell’azienda cinese riesce a fare all’incirca 5 ore e mezza di utilizzo. Ciò è possibile grazie a una batteria da 10.000 mAh la quale riesce a garantire delle buone performance.

Chuwi LapBook SE recensione

Acquistare Chuwi Lapbook SE su Gearbest?

Il Chuwi Lapbook SE ha un costo di circa 250 euro e si può acquistare su Gearbest ITALIA senza costi doganali e con tempi di spedizione sotto le due settimane (appena spedito).

Si può trovare in offerta lampo o si può usufruire del ✂️ Coupon: GB&TACWlapbookse

Il link di acquisto : http://bit.ly/2y8Kj0L

Conclusioni

Il Chuwi LapBook SE è un prodotto adatto a tutte quelle persone che cercano qualcosa di economico ma allo stesso tempo deve permettere di svolgere le operazioni basiche che si fanno nel quotidiano senza troppi intoppi.

A un prezzo relativamente conveniente otterrete un prodotto caratterizzati da un design molto elegante e premium, un display Full HD con la diagonale perfetta per fare un po’ di tutto e una memoria RAM dual channel. Tutto sommato, il Chuwi LapBook SE è un discreto laptop economico da prendere in considerazione nella fascia di prezzo dei 300 euro.

Chuwi LapBook SE recensione


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


1 COMMENT

  1. Ciao, sto pensando di acquistare questo Chuwi. Alcune cose: la SSD fino a che capienza è espandibile? Non avendolo mai fatto, esiste un tutorial che spieghi come inserire quella nuova al posto della vecchia? Idem per clonare windows su SSD. Non avendolo mai fatto mi chiedevo se ci fosse una guida. Grazie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here