Home Coupon e sconti Migliori proiettori economici FULL-HD nel 2018

Migliori proiettori economici FULL-HD nel 2018

0

I proiettori offrono di portare l’esperienza cinematografica nel tuo salotto. Tuttavia, è necessario essere cauti quando si trovano proiettori troppo economici.

Perché scegliere un proiettore invece di un grande schermo?
I vantaggi di un proiettore includono un’esperienza più cinematografica nella tua casa con una grande immagine, una grande risoluzione e un costo relativamente basso.
Normalmente, con un proiettore possiamo arrivare fino ad una grandezza di 200 pollici (riempe una parete!)

È possibile ottenere un proiettore solido per molto meno di un buon televisore da 65 pollici. Anche qui ci sono alcuni aspetti negativi, tra cui il fatto che dobbiamo stare al buio, la risoluzione più bassa rispetto ai televisori a prezzo medio di oggi e prestazioni inferiori a quelle stellari in una stanza luminosa, ma i pro superano di gran lunga gli svantaggi.

Luminosità proiettore ANSI LUMEN

Un proiettore deve essere molto luminoso. La luminosità del proiettore viene misurata in ANSI lumen . Generalmente, i proiettori per home theater partono da circa 1000 lumen e vanno fino a 2500 lumen e oltre.

I prodotti cinesi, in realtà anche se dichiarati come 3000 3500 lumen in realtà producono circa 2000 lumen che è comunque un buon risultato.
Vi abbiamo già scartato a priori i prodotti che non rientrano in questa categoria.

Acquistare un proiettore cinese?

Si può acquistare un proiettore cinese ed ottenere delle buone performance a patto di non scendere sotto la soglia di 100€. A questa cifra possiamo dire che siamo al minimo, a meno è sconsigliato acquistarlo.
Oltre ai brand più blasonati, ci sono altre società meno conosciute che propongono sul mercato dei video proiettori di fascia low-cost i quali possono essere acquistati da chiunque senza spendere cifre esorbitanti. Uno dei marchi cinesi più attivi del settore è Alfawise che recentemente ha lanciato un nuovo prodotto chiamato Alfawise A11.

Allo stesso tempo, però, siamo di fronte a un prodotto smart in quanto troviamo come sistema operativo Android 7.0 Nougat il quale consente di creare un vero e proprio teatro domestico con pochi e semplici passaggi. Internamente abbiamo l’hardware di un TV Box Android economico: questo include un processore quad-core coadiuvato da 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna.

Alfawise A11 migliore proiettore economico 2018

Proiettore Android economico e compatto – Alfawise A11

Il mini videoproiettore Alfawise A11 può essere utilizzato senza troppi problemi sia in spazi stretti che ampi grazie alla possibilità di regolare la distanza di proiezione. Basti pensare che è capace di riprodurre un display da 32 a 130 pollici in formato 16:9 senza alcuna difficoltà. Grazie ad Android e alla possibilità di connetterlo alla rete Wi-Fi domestica, l’Alfawise A11 promette delle performance multimediali davvero buone.

 

Risoluzione nativa Sistema operativo Connettività Lumen Usb Media Player
1200×800 Android Wifi-Bluetooth 2000 x1 integrato

 

Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza del protocollo DLNA che consente di visualizzare immagini e video dallo smartphone al proiettore oppure usare l’applicazione preferita. Grazie alle varie porte disponibili, è possibile connettere molteplici prodotti a questo mini proiettore casalingo.

Alfawise A11 migliore proiettore economico 2018

In particolare, è possibile sfruttare le porte HDMI e VGA, l’ingresso mini jack, lo slot per micro SD e la porta USB. L’unico piccolo inconveniente è che è assente la tecnologia Bluetooth ma questo può essere risolto acquistando un trasmettitore Bluetooth a pochi euro.

In questo momento, l’Alfawise A11 è disponibile in flash sale su GearBest ad un prezzo di 100,92 euro con spedizione gratuita verso l’Italia tramite la modalità Priority Line. All’interno della confezione, troverete un adattatore EU per collegare il mini proiettore alla presa elettrica fin da subito, un cavo HDMI, un cavo AV e un telecomando per accedere a tutte le funzioni con maggiore comodità.

Alfawise A11 migliore proiettore economico 2018

 

Migliore Proiettore con Android – Alfawise q7

Se cercate un proiettore più potente, allora vi suggeriamo di acquistare l’Alfawise Q7 poiché integra un processore quad-core Amlogic S905X da 1.5 GHz, un modulo Wi-Fi dual band, la tecnologia Bluetooth 4.0 e il supporto fino alla risoluzione 1080 a 60fps. Oltre a questo, è possibile proiettare sul muro un’immagine fino a 200 pollici e a una distanza compresa fra 1.5 e 6 metri.

Risoluzione nativa Sistema operativo Connettività Lumen Usb Media Player
1200×800 Android Wifi-Bluetooth 3200 x2 integrato

L’alfawise è dotato di sistema operativo android che permette di utilizzare app quali Netflix, Prime Video, Sky Go ecc.
All’interno del proiettore alfawise è presente il playstore.

L’Alfawise Q7 è reperibile sempre su GearBest ad un prezzo di 165,30 euro a cui si dovranno aggiungere 4,65 euro per utilizzare la modalità di spedizione Priority Line per l’Italia così da ricevere il prodotto velocemente e senza incorrere nel pagamento di oneri doganali.

Ci sono proiettori economici su Amazon?

Amazon è più affidabile, questo lo sappiamo. Se abbiamo un problema con un proiettore lo possiamo mandare indietro o farcelo sostituire senza troppo impegno.

E’ anche vero però, che gli stessi proiettori che troviamo su Gearbest su Amazon costano almeno il 60% in più.

Proiettore ARTLII – Link Amazon 

E’ un proiettore cinese sempre con una risoluzione nativa 1280×800, dimensione standard per questa fascia di prezzo anche se supporta la visione di filmati a 1080.
Ha un sistema audio integrato e contrasto 2000:1.

Hai un budget di circa 500 euro per un buon proiettore ?

Se vuoi salire in termini di qualità di immagine sotto ogni punto di vista puoi optare per un proiettore di marca blasonata come Benq.

BenQ TH530 è un proiettore con un contrasto di 10000:1, un contrasto decisamente superiore ai cinesi che regala una qualità quasi da CINEMA.
La risoluzione nativa è realmente in FULL-HD.

E’ 3200 lumen ed è un proiettore molto luminoso e non ha bisogno di stanze completamente  buie.
La frequenza di aggiornamento è di ben 120hz, ma il proiettore non è android.

Proiettiamo su Parete o su un Telo proiettore?

Se avete una parete perfettamente liscia e di colore bianco potete sfruttarla senza installare un telo per proiettore.
Capisco che avere una parte vuota e di colore bianco non è facile, per questo è possibile acquistare un telo che possiamo appendere al soffitto.

Esistono in diverse metrature, noi consigliamo una via di mezzo tra i 80 e i 150 pollici in modo da non andare a sgranare troppo l’immagine.
Il telo garantisce la migliore qualità possibile e può essere arrotolato quando non volete usare il proiettore.


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here