Home News Come RISOLVERE Bug MESSENGER “In Attesa della Rete”

Come RISOLVERE Bug MESSENGER “In Attesa della Rete”

28
0

Eh già, sta capitando a molti di avere problemi con la connessione al server di Facebook Messenger pur avendo una connessione perfetta senza alcun tipo di problematica. Andiamo a vedere quindi come risolverlo velocemente, essendo un problema noto e facilmente risolvibile attraverso pochi step.

messenger-bug

1. REGISTRATEVI SULLA RETE GIUSTA

rete-giusta

Se state riscontrando questo problema con la vostra connessione mobile 4G, allora procedete così: recatevi nelle impostazioni del vostro dispositivo, andate in “altro” (sotto la sezione dedicata alle connessioni), selezionate “reti mobili” ed impostate la ricerca operatore su “automatico”. Questa è la soluzione più comune che dovrebbe risolvere il problema, ma se state riscontrando ancora questo problema oppure eravate sotto rete wifi, passate allo step successivo.

2. IMPOSTARE L’APN CORRETTO

apn-mobile

Questa soluzione riguarda ancora una volta coloro che stanno riscontrando problemi con la propria connessione mobile 4G. Recatevi dunque nelle impostazioni, sempre su “altro”, quindi su “APN”. Arrivati qui premete sui 3 puntini in alto a destra e poi su “ripristina impostazioni predefinite”. Dovrebbe essersi risolto. Se no, passate allo step 3.

3. RESETTARE LE IMPOSTAZIONI PREDEFINITE PER LE APP

reset

Questa soluzione va bene per tutti diciamo, quindi andate nelle impostazioni, selezionate “app”, poi sui 3 puntini in alto a destra e infine su “reimposta le preferenze per le applicazioni”. Se non avete ancora risolto, tranquilli, passate allo step 4.

4. CANCELLATE LA CACHE DI MESSENGER

cancella-cache

Anche questa è una soluzione comune a tutti, perciò entrate nelle impostazioni del vostro device, recatevi nel menu “app”, cercate Messenger e cliccateci sopra una volta trovato, poi su “memoria” e infine su “cancella cache”. Finito il processo, riavviate il dispositivo. Potrebbe vedersi necessario eseguire nuovamente il login con Facebook. Se ancora non si è risolto, proviamo con l’ultima soluzione, passate all’ultimo step 5.

5. CANCELLATE I DATI DELL’APP

cancella-dati

E’ l’ultima soluzione, ma non significa che non funzionerà, anzi. Quindi per l’ultima volta andate nelle impostazioni del vostro dispositivo, recatevi in “app”, cercate l’app Messenger e una volta trovata cliccateci sopra, andate su “memoria” e infine su “cancella dati app”. Finito il breve processo riavviate il dispositivo. Sicuramente dovrete rieffettuare il login e le conversazioni o qualunque altro dato offline sarà perso.

Se non si è risolto con nessuna di queste soluzioni, ahimè, non possiamo aiutarvi. Anzi, magari scriveteci un Messenger e vi aiuteremo 🙂 Apparte gli scherzi, provate a scriverci su Instagram se Messenger non vi funziona. Altrimenti potete rivolgervi a qualche esperto o direttamente all’assistenza Facebook. Sperando di esservi stati d’aiuto con questa breve guida, vi salutiamo e vi aspettiamo nel prossimo articolo!

Iliad – Migliorare la connessione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here