Home News Telegram e Telegram X: Le Differenze

Telegram e Telegram X: Le Differenze

27
0

Telegram-X-vs-Telegram-Messenger

Telegram è senz’altro l’app di messaggistica più usata al mondo dopo WhatsApp. Con i suoi bot, canali e gruppi pubblici facilmente gestibili, è un’app di messaggistica molto funzionale. Ma oltre alla classica app di Telegram, c’è anche Telegram X. Ma cos’è e cosa cambia da quella normale? E’ ciò che andremo a scoprire in questo articolo.

Telegram X è una versione “rifatta” della sua app madre, rendendola più veloce, fluida, stabile.

Ma perchè l’hanno fatta? Ovviamente per aumentare la concorrenza con WhatsApp e le altre app famose di messaggistica.

Sostituirà l’app standard? Al momento non c’è alcuna fonte che dice ciò, ma in futuro chissà se verrà sostituita…

COSA CAMBIA?

Telegram X si diversifica dall’app standard soprattutto per il suo design pulito, semplice e fluido. Però c’è un però: Telegram X non ha tutte le funzioni che possiede Telegram, come ad esempio la possibilità di impostare più immagini del profilo oppure settare le proprie impostazioni relative alla privacy. La versione X della seconda app al mondo di messaggistica ha inoltre delle azioni “swipe“, per passare da chat a chiamate semplicemente trascinando la schermata da sinistra a destra o viceversa. Anche nelle chat ci sono queste azioni rapide, ad esempio per inoltrare un messaggio basta fare uno swipe verso sinistra, per rispondere verso destra. La versione X è disponibile solo in lingua inglese al momento, in futuro verranno implementate sicuramente altre lingue, compreso l’italiano.

Possiamo concludere quindi che le differenze tra Telegram e Telegram X sono poche ma sostanziali. Io preferisco sempre Telegram standard perchè è in italiano e perchè posso gestire meglio il mio account settando la privacy o le immagini del profilo. Magari in futuro, quando saranno implementate nuove funzioni, cambierò idea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here