martedì, Marzo 19, 2024
Testo alternativo
HomeVideogiochi5 migliori emulatori di GIOCHI per Windows 10

5 migliori emulatori di GIOCHI per Windows 10

Oggi vogliamo parlarvi dei migliori emulatori per Windows 10.
Questi emulatori, compatibili appunto con questo sistema operativo permettono di emulare altre piattaforme.

Gli emulatori compatibili con Windows 10 sono molti, ma abbiamo voluto selezionare soltanto questi per voi.

Per coloro appassionati di giochi vecchia scuola hanno creato dei software per giocare a giochi molto vecchi. Questi software sono detti “Emulatori” qui troverete una lista dei migliori che possiamo trovare in giro per Internet.

Se hai ubuntu, ti consigliamo anche di consultare questa guida : Come giocare ad Ubuntu come in Windows 10

RetroArch

È in grado di eseguire i giochi di tutti gli anni dell’adolescenza di console popolare utilizzata per la riproduzione. Vuoi emulare PlayStation 1, Super Nintendo, Game Boy Advance o Nintendo 64? Non è un problema! Questo emulatore multipiattaforma è perfettamente compatibile con Mac, Linux, Windows, Android e iOS.

Ovviamente, configurare RetroArch può essere piuttosto impegnativo. Tuttavia, siamo sicuri che non sarà un ostacolo nel modo di godersi i giochi retrò.

OpenEmu

OpenEmu è un altro emulatore a cui vorremmo attirare la vostra attenzione. Sebbene sia in parte basato sul suo vecchio collega, RetroArch, questo emulatore è stato progettato per migliorare l’esperienza di gioco di quegli utenti che preferiscono giocare ai vecchi giochi su computer Mac. 

OpenEmu non supporta molti giochi come RetroArch. Tuttavia, esiste una versione di prova di OpenEmu che funge da strumento multipiattaforma disponibile online. Nonostante sia ancora abbastanza grezzo e non sia immune da arresti anomali, molti utenti scelgono di scaricarlo per eseguire i loro giochi preferiti.

Dolphin

 

Dolphin consente anche di giocare ai giochi GameCube su un widescreen HD, anche se il gioco originale non supporta questa opzione. A differenza di molti emulatori, Dolphin viene aggiornato e migliorato regolarmente, il che ti consentirà di giocare a giochi ancora più eccitanti ed impegnativi nel prossimo futuro.

Questo emulatore è disponibile su Microsoft Windows, Mac X (basato su Intel) e Linux OS, che consente a più utenti di scaricarlo. Inoltre, la sua elevata compatibilità consente agli utenti di eseguire i loro giochi preferiti (che non possiamo ancora chiamare “retro”) senza ritardi e blocchi, che erano un luogo comune nel corso della giornata.

ScummVM

ScummVM è un emulatore realizzato col fine ultimo di giocare ai famosi giochi da puntatore in stile “punta e clicca”. I più famosi al tempo erano i giochi realizzati da LucasArt. L’emulatore funziona davvero bene e permette un’emulazione ottimale e completa del sistema operativo DOS.

Project64

Per emulare Nintendo 64 su computer ed ottenere ottimo risultati in termini di performance e giocabilità vi consigliamo di provare Project64. Quello in questione è uno dei miglior, se non il miglior, emulatore per N64.

Le prestazioni di questo programma sono ottime e la compatibilità con i titoli di Nintendo 64 praticamente assoluta.


Quando si sceglie un emulatore, non dimenticare di familiarizzare con i requisiti minimi e consigliati per assicurarsi che l’emulatore sia in grado di funzionare correttamente sul tuo computer. Non mirare ad alcun software sofisticato. Se il tuo computer non è così potente, è meglio avere un emulatore meno esigente per ottenere il massimo piacere dal gioco.

POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti