venerdì, Marzo 29, 2024
Testo alternativo
HomeNewsComputer non si accende ,si spegne ,si riavvia

Computer non si accende ,si spegne ,si riavvia

Guide-informatica vi vuole aiutare a risolvere i vostri problemi con il pc ,in questo caso quando il pc improvvisamente si spegne o si riavvia o addirittura non si accende piu`. In questo post parleremo delle cause piu` comuni.

Tramite questa guida potrete arrivare alla vera causa del conflitto .
In questo modo, vi consiglio di andare per scarto:
  1. Alimentazione : si consiglia di installare un alimentatore in base alle esigenze del PC, se avete questo problema probabilmente i componenti hanno bisogno di più energia, e la potenza in realtà non copre quella richiesta, inoltre, puo` darsi che l’alimentatore sia  danneggiato.
    Questo di solito causa un riavvio o spegnimento oppure il pc non da segni di vita.
  2. Microprocessore : La pasta termica? C’è  polvere ? Prima di sostituirlo proviamo a pulire per bene il processore e il dissipatore dalla polvere e applicare la pasta termica,in genere bisognerebbe cambiare la pasta ogni due anni. Se avete un pc di 4-5 anni probabilmente tutta la pasta si sara` seccata perdendo la sua capacita` dissipativa del calore . Questo di solito causa uno spegnimento del pc per temperature elevate.
  3. Problemi di ventilazione : è quasi uno dei più comune, consiglio a tutti di pulire a fondo il PC, con un fono a freddo e rimuovere le tracce di polvere con un pennellino
  4. RAM : Se la memoria è difettosa puo` causare riavvii continui.Si consiglia di sostituirla o di fare un memtest per verificare l’integrita` della memoria. Oppure se avete due banchi provate ad alternarli facendo partire il pc con un solo banco di ram per vedere se effettivamente e` causata da questo componente.
  5. Scheda madre : Probabile che siano saltati alcuni condensatori esplosi.In questo caso sostituire la scheda madre o far riparare la scheda da un tecnico.
  6. Qualsiasi componente appena installato : Se per caso avete installato un nuovo componente aggiuntivo o un dispositivo, provare a rimuoverlo momentaneamente per capire se la causa e` dipesa da quest’ultimo.
Mi auguro che con questo elenco, avete trovato la soluzione ai vostri problemi, per qualunque problema lasciate un commento qui sotto. Cercheremo di aiutarvi !
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti