Home Coupon e Sconti 5 consigli per risparmiare sullo shopping online

5 consigli per risparmiare sullo shopping online

0

Nel vasto mondo dell’e-commerce è possibile trovare milioni di prodotti venduti a tantissimi prezzi diversi. Orientarsi tra le numerose offerte può diventare estremamente complicato, finendo per non sapere se si sta effettuando un acquisto davvero al miglior prezzo disponibile. Per questo motivo, è importante tenere a mente alcuni consigli che permettono di fare shopping online come dei veri esperti.

shopping online

Attualmente, molti siti di e-commerce mostrano dei prezzi diversi a seconda di posizione geografica, dispositivo utilizzato e traffico presente sul sito in quel preciso momento. Per questo motivo, alcuni strumenti di connessione privata virtuale, come NordVPN, possono aiutare gli utenti a trovare sempre il prezzo migliore disponibile camuffando il loro punto di accesso. Nonostante ciò, non si tratta dell’unico modo per poter risparmiare. Vediamo sotto ulteriori dettagli.

Shopping online e risparmio: che cosa fare

Tutti coloro che vogliono fare acquisti accedendo sempre al miglior prezzo disponibile dovrebbero tenere a mente questi consigli pratici e semplici, utilizzabili pressoché senza esperienza tecnica:

  • Modificare la posizione geografica. Come accennato in precedenza, alcuni siti sfruttano degli strumenti di targetizzazione per mostrare dei prezzi diversi a seconda della posizione geografica dell’utente. Questo per agevolare le vendite a seconda della spesa media per nazione. In questo senso, gli utenti di nazioni come Filippine, Argentina, Brasile e Indonesia visualizzano dei prezzi bassi. Questo può essere sfruttato anche dalle persone che si trovano in un’altra parte del pianeta grazie all’utilizzo di una VPN, rete virtuale privata. Connettendosi a un server in un’altra nazione, infatti, è possibile camuffare il proprio indirizzo IP e apparire come se si fosse connessi proprio da quella nazione, visualizzando, di fatto, i prezzi più bassi.

  • Utilizzare dei dispositivi diversi. In alcuni casi i siti mostrano dei prezzi diversi a seconda del tipo di dispositivo utilizzato dall’utente. In questo senso, gli utenti Apple visualizzano dei prezzi più elevati rispetto agli utenti Android. Per fare in modo di trovare sempre le tariffe più convenienti si consiglia di monitorare sito e prodotto con più dispositivi.

  • Navigare in certi orari del giorno. Il traffico sui siti è un altro fattore che determina un prezzo più o meno elevato su un certo prodotto o servizio. Nel caso in cui un prodotto venga visualizzato da tante persone contemporaneamente, è probabile che le prime persone collegate sulla pagina vedano un prezzo più basso rispetto alle altre. Per fare in modo di evitare questi spiacevoli inconvenienti, si consiglia di navigare ed effettuare acquisti online tra le 4 e le 6 del mattino, orari caratterizzati generalmente da un traffico pressoché nullo.

  • Sfruttare degli strumenti di ricerca avanzati. Capita spesso di acquistare un prodotto, per poi trovarlo a un prezzo più basso su un altro sito e-commerce. Per evitare di ritrovarsi in questa situazione è possibile utilizzare degli strumenti di ricerca avanzati, che permettono di comparare prodotti e prezzi su più siti. In questo modo non solo si riesce ad avere la certezza di acquistare sempre al prezzo più basso, ma si riesce anche a organizzare meglio il proprio shopping online, evitando di brancolare nel buio alla ricerca di un prodotto o l’altro.

  • Verificare la presenza di buoni sconti prima dell’acquisto. Una delle cose più sottovalutate da tantissime persone che effettuano acquisti online sono i coupon o buoni sconti. È buona pratica effettuare una breve ricerca sul web prima di acquistare da un qualsiasi sito per verificare che non vi sia qualche sconto, codice o promozione speciale disponibile da poter utilizzare. In molti casi, se si acquista da un sito per la prima volta è possibile ottenere uno sconto sull’acquisto appena effettuato o su eventuali acquisti futuri.

 

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here