sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAmazon lancia un acceleratore di IA generativa per startup promettenti su AWS

Amazon lancia un acceleratore di IA generativa per startup promettenti su AWS

Amazon AI

Amazon offre aiutare le startup più promettenti a far decollare la loro tecnologia di intelligenza artificiale generativa, nonostante non sia famosa per averne creata in casa propria. Amazon Web Services (AWS) lancia un acceleratore di intelligenza artificiale generativa che aiuterà queste startup ad avere successo. Il programma di 10 settimane fornisce crediti per l’utilizzo di AWS, accesso a mentori ed esperti e eventi di networking. Alla fine del programma, le startup presenteranno il loro lavoro a potenziali investitori e clienti.

Anche se l’acceleratore è aperto a tutte le startup di intelligenza artificiale generativa, AWS raccomanda che i candidati abbiano almeno un prodotto base pronto con un certo interesse da parte dei clienti. Le iscrizioni sono aperte in tutto il mondo fino al 17 aprile e Amazon chiarisce che non ci sono limiti sull’uso dell’IA – può essere utilizzata per tutto, dal mondo legale alla scoperta di nuovi medicinali.

L’azienda spera che l’acceleratore possa servire come “catalizzatore” per l’avanzamento dell’innovazione nell’intelligenza artificiale generativa. Allo stesso tempo, non è sottile riguardo al potenziale aumento del business di AWS. Runway ha utilizzato la piattaforma di cloud computing per un’IA orientata agli artisti che ha contribuito agli effetti di Everything Everywhere All At Once. Le aziende che prospereranno grazie al programma potrebbero dipendere ancora di più da AWS man mano che cresce la domanda.

Al momento, Amazon ha solo una quantità limitata di intelligenza artificiale generativa interna. Il suo strumento Create with Alexa consente di generare storie per bambini su un display intelligente Echo Show, ad esempio. Tuttavia, Amazon ha anche meno pressione per creare i propri prodotti rispetto ai rivali tecnologici come Google e Microsoft. Guadagnerà ancora a lungo termine, a condizione che ci sia molta domanda per gli strumenti AWS, e potrebbe vedere ispirazioni per il proprio lavoro di intelligenza artificiale.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti