martedì, Novembre 5, 2024
Testo alternativo
HomeNewsApple aggiorna TestFlight: maggiore controllo e nuove funzionalità per sviluppatori e beta...

Apple aggiorna TestFlight: maggiore controllo e nuove funzionalità per sviluppatori e beta tester

Apple ha recentemente rilasciato un aggiornamento significativo per il suo servizio di beta testing TestFlight, che offre ora ai sviluppatori un maggiore controllo su chi può accedere alle beta e su come vengono condivise le nuove funzionalità. Questo aggiornamento consente ai tester di ricevere più informazioni sull’app prima di iniziare a utilizzarla, migliorando l’esperienza sia per gli utenti che per gli sviluppatori.

Ora, gli sviluppatori possono impostare criteri dettagliati per stabilire chi può o non può accedere alla beta, il che aiuta a limitare i gruppi di test a pubblici specifici, come ad esempio utenti di un determinato dispositivo o versione del sistema operativo. Con il limite massimo di 10.000 inviti per le beta, questa selettività permette di riservare gli accessi a un pubblico più mirato e, se necessario, i dev possono ora ridurre questo numero massimo in base alle loro preferenze.

L’aggiornamento di TestFlight offre anche la possibilità di evidenziare nuove funzionalità e contenuti direttamente all’interno degli inviti. Ora le build beta delle app, già approvate per la pubblicazione, possono includere screenshot e la categoria dell’applicazione, fornendo una visione più completa del prodotto agli utenti interessati.

Inoltre, gli sviluppatori possono accedere a metriche dettagliate sull’andamento degli inviti, come il numero di persone che ha visualizzato l’invito, chi ha scelto di partecipare e i motivi di chi ha declinato. Anche gli utenti hanno a disposizione una nuova funzionalità: un campo per il feedback negli inviti, dove possono indicare il motivo per cui non hanno scaricato l’app, fornendo informazioni preziose per il team di sviluppo.

Grazie a queste novità, TestFlight diventa un tool ancora più utile e flessibile per beta testing su iOS, supportando un processo di sviluppo e ottimizzazione delle app più mirato e intuitivo.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,200IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti