martedì, Luglio 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsApple starebbe sviluppando un allenatore virtuale di salute basato sull'intelligenza artificiale per...

Apple starebbe sviluppando un allenatore virtuale di salute basato sull’intelligenza artificiale per Apple Watch.

Secondo fonti di Bloomberg, i dispositivi Apple possono già offrire informazioni sulla salute, ma presto potrebbero anche indicare come migliorare. La società starebbe sviluppando un coach di salute basato sull’Intelligenza Artificiale, soprannominato Quartz, che si basa sui dati dell’Apple Watch per creare programmi personalizzati per esercizio fisico, dieta e sonno. L’offerta richiederà probabilmente un abbonamento e sarà lanciata nel 2024, salvo imprevisti.

A breve termine, l’app Health potrebbe diventare più utile. Secondo fonti interne, Apple sta finalmente portando Health su iPad con il rilascio di iPadOS 17 quest’anno. Un ulteriore aggiornamento dovrebbe consentire di tracciare il proprio stato d’animo rispondendo a domande sulla propria giornata. Inoltre, Health potrebbe essere utilizzato per gestire problemi di vista come la miopia. Un recente rumor ha suggerito che Apple potrebbe anche rilasciare un’app di diario per aiutare a documentare le giornate, molto simile a Day One.

Apple ha già rifiutato di commentare. Se le affermazioni sono accurate, ci si aspetta di sentire tutto tranne che del coach alla WWDC del 5 giugno. La società dovrebbe presentare il suo atteso visore di realtà mista all’evento per sviluppatori, e i rumor suggeriscono che il dispositivo indossabile potrebbe offrire funzionalità legate alla salute come una versione in VR di Fitness+ e uno strumento di meditazione. Questo prodotto iniziale sarebbe destinato agli sviluppatori e agli utenti avanzati, ma si crede che sia in lavorazione un seguito più economico.

Un’app di coaching non sarebbe una sorpresa. Apple si sta ancora concentrando fortemente sui servizi per migliorare il proprio bilancio, e Quartz potrebbe essere appetibile per coloro che altrimenti pagherebbero per un coach umano per ripensare alle proprie abitudini. Apple ha già reso la salute un punto di forza per i suoi dispositivi, in particolare l’Apple Watch. Naturalmente, il coach potrebbe ancor di più consolidare gli utenti Apple – si sarebbe meno inclini a passare ad Android se dovessimo rinunciare allo stesso tempo al nostro orologio e al nostro coach digitale.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,100IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti