Home Recensioni Cuffie da gaming low-cost con LED (Aukey GH-S3)

Cuffie da gaming low-cost con LED (Aukey GH-S3)

0

Oltre ad essere molto popolare nel settore delle powerbank, Aukey è nota per alcuni prodotti da gioco economici. Ad esempio, in questa recensione odierna vi parleremo delle cuffie da gaming Aukey GH-S3 che sono reperibili su Amazon a soli 15 euro. Scopriamo insieme tutte le loro caratteristiche nelle prossime righe.

Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Cuffie da gaming Aukey GH-S3.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
  • Certificato di garanzia.

Design e qualità costruttiva

Le nuove cuffie da gaming lanciate da Aukey dispongono di un archetto che si regola automaticamente e capace di adattarsi a diversi tipi di teste, quindi non perderete tempo ogni volta nella regolazione.

I materiali impiegati per la costruzione sono economici ma non di scarsa qualità. Nello specifico, la scocca dei due padiglioni è realizzata interamente in plastica mentre l’archetto è supportato da due fasce in metallo.

Sia i padiglioni che l’archetto dispongono di un rivestimento in similpelle che rende le cuffie da gaming GH-S3 più eleganti e confortevoli. In quest’ultimo caso, troviamo anche un’imbottitura in memory foam.

Secondo il mio parere, i grandi padiglioni non fanno restare stabili le cuffie. Questo è un problema da considerare soprattutto da chi ha una testa piccola. Personalmente, però, le ho trovate comode da indossare, anche dopo una lunga sessione di gioco.

Entrando più nello specifico, su entrambi i padiglioni è presente una luce a LED a 7 colori mentre sulla cuffia sinistra troviamo una rotella per regolare il volume, un microfono incorporato e il lungo cavo in nylon intrecciato rivestito plastica. Questo presenta una lunghezza di ben 226,5 cm e termina con 3 connettori diversi: uno USB Type-A per l’alimentazione dei LED, un jack da 3.5 mm per l’audio e un secondo jack per il microfono.

Purtroppo, è assente un telecomando con tasti per attivare/disattivare il microfono, i LED e così via mentre ho trovato comoda la possibilità di regolare il volume tramite la rotella e non usando i pulsanti. Dato che è presente un cavo a 3 connettori, vi consiglio di utilizzare il ferma-cavo per arrotolare quelli che non utilizzate.

La soluzione adottata da Aukey è sicuramente più agevole ma sorge il problema se un computer ha una porta USB distante dall’ingresso mini jack. Ad esempio, sul mio MateBook X Pro ho dovuto utilizzare un hub USB-C dato che la porta USB a grandezza standard si trova sul lato destro mentre l’ingresso per cuffie su quello sinistro.

Vi faccio notare, inoltre, che il connettore jack è un po’ corto, quindi incontrerete problemi con smartphone e/o tablet protetti da cover. Parlando di numeri, le Aukey GH-S3 misurano 220 x 176 x 105 mm e pesano 295 grammi.

Caratteristiche

Aukey sostiene che le sue cuffie da gaming sono compatibili con diversi dispositivi come PC, smartphone, tablet e console. All’interno troviamo due driver da 50 mm con impedenza di 32 ohm, una potenza massima di 30 mW e una frequenza di risposta pari a 20 Hz-20 kHz.

Aukey GH-S3 Cuffie da gaming recensione

Prestazioni

Dato che siamo di fronte a un paio di cuffie da gaming di fascia low-cost, non possiamo aspettarci delle grandi performance. Partendo dalla qualità audio, questa è solo sufficiente con frequenze medie praticamente assenti ma dei bassi ben riprodotti. Il risultato è un audio inscatolato che soffoca superando il 50% di volume, pur quest’ultimo essendo particolarmente alto. Naturalmente, siamo di fronte a delle cuffie da gaming e quindi non adatte per ascoltare musica.

I LED riproducono 7 colori diversi ripetutamente ma non possono essere personalizzati o programmati tramite pulsanti o software. In aggiunga, essi funzionano soltanto se si collega il connettore USB Type-A a una porta USB. I padiglioni non isolano i rumori esterni vista la grandezza esagerata e inoltre non si può contare sull’aiuto della tecnologia di cancellazione del rumore.

Per quanto concerne il microfono, questo è distante dalla bocca e non può essere regolato come su altri modelli dato che è integrato nella cuffia sinistra. La qualità è risultata soddisfacente. L’unica cosa è che, in caso di PC con un unico ingresso condiviso fra cuffie e microfono, dovrete utilizzare uno sdoppiatore.

Ho testato le cuffie da gaming Aukey GH-S3 giocando un po’ con il nuovo Asphalt 9 e devo dire che mi hanno abbastanza soddisfatto, prendendo sempre come riferimento il prezzo di vendita.

Conclusioni

Le nuove cuffie da gaming Aukey GH-S3, considerando sempre il prezzo su Amazon, sono adatte a tutte quelle persone che non cercano il massimo ma un prodotto con un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Veri e propri difetti non ne ho trovati in quanto tutte le caratteristiche rispecchiano perfettamente i 15 euro necessari per portarveli a casa.

Prezzo

Le cuffie da gaming Aukey GH-S3 sono acquistabili su Amazon ad un prezzo di 14,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey GH-S3 Cuffie da gaming recensione


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here