Home News Aumentare capacità di programmare grazie ai videogiochi

Aumentare capacità di programmare grazie ai videogiochi

0
i programmatori dovrebbero giocare ai videogiochi

Grazie all’avanzamento della tecnologia, i videogiochi si sono evoluti fino a diventare una delle principali fonti di intrattenimento. Per i programmatori, i videogiochi non sono solo un’altra forma di intrattenimento. Hanno un impatto diretto sull’aspetto fisico e cognitivo del giocatore. Trascorrere alcune ore davanti allo schermo a giocare con i videogiochi può avere un impatto che cambia la vita.

Sei un programmatore? Impostare un po ‘di tempo extra solo per giocare ai videogiochi. Qui ci sono solide ragioni per cui è consigliabile per i programmatori di giocare ai videogiochi.

1. Affilano Le Tue Capacità Di Risoluzione Dei Problemi

programmazione

Tutti i videogiochi sono guidati da alcune regole. Come giocatore, devi rispettare le regole prima di eseguire qualsiasi mossa. Ciò significa che devi impegnare completamente il tuo cervello prima di intraprendere qualsiasi azione. Ad esempio, ti chiederai: “Questa mossa è nelle regole?” Come giocatore, ti verrà richiesto di prendere decisioni critiche entro un tempo limitato.

Puoi tradurre questa abilità nel mondo della programmazione in base al quale ti viene richiesto di elaborare programmi che risolvono problemi del mondo reale. Proprio come nei videogiochi, non sarai in grado di procedere alla fase successiva se non hai risolto il problema nella fase attuale.

2. I Videogiochi Migliorano Il Livello Di Attenzione E Concentrazione

i programmatori giocano ai videogiochi

I videogiochi, specialmente quelli che sono ricchi di azione richiedono i più alti livelli di attenzione. Perdere la concentrazione anche per un secondo finirà per essere costoso. Più sei attento, maggiori sono le tue possibilità di vincere la partita.

Puoi applicare la stessa abitudine durante la codifica. Imparerai come mettere tutta la tua mente su come scrivere codici e trovare errori in essi. L’attenzione che hai acquisito dai giochi migliorerà la tua produttività durante la codifica . Non sarai facilmente distratto.

3. I Videogiochi Migliorano Le Tue Capacità Di Multitasking

Programmatore

 

La maggior parte dei videogiochi ti costringerà al multitasking. Ti verrà richiesto di prestare attenzione ai diversi aspetti del gioco in qualsiasi momento. Se si tratta di un gioco che prevede di combattere, dovrai monitorare i livelli di energia dei tuoi combattenti e allo stesso tempo attaccare i tuoi nemici. In caso contrario, puoi facilmente atterrare sul lato perdente.

Sai che puoi multitasking durante la programmazione? Sarai in grado di scrivere codici e allo stesso tempo verificare errori. Sarai più attento a tutto ciò che sta avvenendo sul tuo schermo.

4. Affina La Tua Memoria

mentore di programmazione

Per essere bravi in ​​un particolare gioco, è necessario memorizzare vari trucchi e applicarli. È inoltre necessario ricordare le istruzioni che sono state fornite all’inizio del gioco.

Durante la programmazione, è necessario ricordare la sintassi e altri simboli del linguaggio di programmazione che si sta utilizzando. Questo ti aiuterà a risparmiare in tempo che avresti speso riferendoti a fonti esterne ogni tanto.

5. I Videogiochi Migliorano Le Tue Abilità Sociali

programmatori

La maggior parte dei videogiochi ha una funzione multiplayer. Questa funzione consente a giocatori diversi di giocare l’uno contro l’altro contemporaneamente. Dopo aver trascorso l’intera giornata con il computer, i videogiochi ti daranno la possibilità di interagire con altre persone in un mondo virtuale. Ti aiuterà a costruire nuovi amici e migliorare le tue abilità sociali.

Se non hai ancora iniziato a giocare ai videogiochi, fallo ora. Prendi i gadget necessari e inizia a divertirti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here