martedì, Luglio 23, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareCCleaner è dannoso per Windows ?

CCleaner è dannoso per Windows ?

Per molti utenti CCleaner è una delle applicazioni più utili che attualmente esistono per mantenere il sistema operativo pulito, ma il gigante di Redmond  ha una visione molto diversa di CCleaner per Windows 10.
Durante una sessione di risoluzione dei problemi e sperimentazioni su un canale televisivo “Channel9” , trasmesso da Gov Maharaj, uno dei più importanti ingegneri software di Microsoft ha avuto una brutta reazione alla visione del programma installato sul PC:

CCleaner Windows10

“CCleaner è … come un eufemismo … Vabbè, andiamo avanti!”
Niente di esplicito ma del tutto convincente per capire che questo programma è davvero “cattivo” , penso che non si sia espresso per non avere conseguenze legali.
Perché questa reazione? Secondo Microsoft tali programmi possono creare grossi problemi perchè producono nel registro di sistema gravi errori, che nel peggiore dei casi portano ad una reinstallazione del sistema operativo o perdità significativa di prestazioni.
Quindi Microsoft sconsiglia l’utilizzo di CCleaner, un dettaglio che, sicuramente non fermerà l’enorme legione di utenti che lo utilizzano.

Ricordiamo però che CCleaner ha anche altre funzioni interessanti come pulizia dei file temporeanei,avvio di programmi,bonifica drive ecc.. quindi l’unica opzione da evitare sarebbe quella di correggere gli errori di registro.

Fonte: Softpedia.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,100IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti