Home Guide Cinecittà World per Halloween sarà indimenticabile: Assassin’s Creed da semplice videogioco...

Cinecittà World per Halloween sarà indimenticabile: Assassin’s Creed da semplice videogioco diventa reale

0

In vista dell’imminente festa di Halloween, attesa in tutto il mondo, Cineacittà World sarà da paura nel vero senso della parola. Il mitico videogioco Assassin’s Creed che ad oggi ha ottenuto numerose vendite da gioco diventa realtà – Il parco divertimenti si trasforma ufficialmente in un super ed enorme videogioco. Il titolo di casa Ubisoft esce dalla console di gioco diventando ufficialmente reale. Andiamo a scoprirne di più.

Cinecittà World per Halloween

Halloween con zombie, vampire e chi più ne ha più ne metta si festeggia a Cinecittà World da oggi 12 ottobre fino al 3 novembre. I migliori film di horror prendono vita nel Parco divertimenti del Cinema della Televisione di Roma che per circa un mese si trasforma con ben 8 attrazioni a tema da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Per la primissima volta nel nostro paese un super videogioco esce dalla console entrando in un parco di divertimento: parliamo di Assasin’s Creed. L’ospite, una volta indossato correttamente il visore di realtà virtuale e impugnato in mano le armi che servono, diventa il protagonista principale della storia, Bayek.

Ci troviamo nel lontano 49 avanti Cristo in Egitto, catapultati a combattere contro i futuri templari per salvare l’umanità dai tiranni. A Cinecittà World gli incubi più terrificanti della storia vanno a materializzarsi in una Phobia collettiva sul display In-Cubo, non altro che il cinema interattivo dove una semplice pistola ultra tecnologica è l’unica arma a disposizione per poter affrontare i mostri e cercare di non essere ammazzati.

Tra le diverse attrazioni a tema, spiccano su tutte le seguenti:

  • Mummie egiziane tra le scene di Cleopatra;
  • Zombie nel Cimitero dei Morti viventi;
  • Antichi Romani tornati in vita;
  • CineTour – Horror Edition dove i set originali del cinema si animano interamente di creature viventi.

Il roller coaster inferno viene reso ancora più terrificante per la presenza di personaggi Danteschi che vanno ad animare il lunghissimo percorso di ingresso facendo venire i brividi a chiunque.

Troviamo anche l’amatissima Horror House, percorso completamente al buio tra i set più terrificanti della storia del cinema del terrore/horror. Si parte dal mitico Nightmare fino ad arrivare a The Ring, Venerdi’ 13 e l’esorcista, i peggiori incubi cinematografici vi aspettano….

Il set di Aquila IV, per chi non ne fosse a conoscenza il sommergibile originale del glorioso film U-571, diventa Aquila XXX – non disponibile per i minori – e va a colorarsi di Horror sensuale con un percorso da brividi interamente a luci rosse, tra cadette da brividi e marinai sensuali da attirare l’attenzione di qualunque donna.

“I nostri ragazzi passano ore davanti ai videogiochi” sono state le parole di Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World “ma ora, per la prima volta, ci entreranno fisicamente dentro, da protagonisti veri, immersi nella storia e nel set, con Assassin’s Creed. L’esperienza di Halloween raggiunge così nuovi confini grazie alla tecnologia.”

Speciale menzione per gli spettacoli a Tema:

  • Halloween Show in Cinecittà Strett, ogni giorno dalle ore 11 alle 17:30;
  • Trucchi da paura al Teatro 4. Per i bimbi sotto i 6 anni dentro di Giocarena, il playground più enorme di tutto il territorio europeo e set della trasmissione Eurogames in onda ogni giovedi’ su Canale 5;
  • Troviamo l’albero Magico – dolcetto scherzetto, albero parlante pronto a raccontare qualsiasi storia con piccoli brividi.

Tra gli eventi più interessanti del mese spicca oggi 12 ottobre l’evento di inaugurazione della stagione con il raduno di coloro che amano Assassin’s Creed con una mostra dedicata, curata rigorosamente dal recente vincitore del Guiness World Record, Carlo Prisco.

Passando a domenica 27 ottobre un’altra super anteprima cinematrografica: La famiglia Addams, in versione cartone animato e il classico appuntamento che non manca mai dedicato all’oscar della Danza.

Infine, ovviamente giovedi’ 31 ottobre è il momento di festeggiare Halloween con la notte delle Streghe con apertura dalle 16 del pomeriggio fino a tarda notte. Un ospite speciale darà il via ad una notte di paura: per tutti i piccoli arriva Bat Pat, il pipistrello che parla. Tra gli eventi più attesi di giornata spiccano:

  • Anteprima del film Muccassasina Halloween Party fino alle 5 di mattina che brinda a Cinecittà World il suo 30° anno di attività, e anteprima  Zombieland (2) Doppio colpo.

Sicuramente un ottobre da brividi, un mese solo per i più coraggiosi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here