Nel tutorial odierno vediamo nel dettaglio la procedura completa su come attivare rapidamente hotspot personale su iPhone X, XS, XS Max e iPhone XR grazie a dei facili e veloci passaggi. Prima di vedere come si fa, vi consigliamo anche la lettura di quest’altra guida: come rimuovere il notch su iPhone X.
Attivazione veloce hotspot personale
Ad oggi l’hotspot personale è molto utilizzato da milioni di persone ed è praticamente la condivisione della propria connessione Internet con qualsiasi altro dispositivo WI-FI o collegato via cavo. Di solito andreste a cercare l’hotspot nella sezione impostazioni dell’iPhone e immediatamente dopo dentro la sezione “Hotspot personale” per procedere cosi all’attivazione, ma ecco a voi un nuovo trucco utilizzabile per i top di gamma iPhone X, XS, XS Max e iPhone XR di casa Apple: l’hotspot personale è attivabile velocemente e facilmente direttamente dal centro di controllo, vediamo la procedura da seguire:
- Fate un semplice swipe verso l’alto andando a richiamare il centro di controllo e concentratevi sulla sezione dove si trovano le seguenti icone: Wi-Fi, Bluetooth, dati cellulare e modalità aereo, tenendo premuto al centro di questa sezione, senza andare a cliccare direttamente uno dei tasti, vi compariranno come per magia altri due tasti dedicati proprio alla funzione “AirDrop” e “Hotspot personale”.
Come abbiamo visto attivare rapidamente hotspot personale su iPhone X, XS, XS Max e iPhone XR è un procedimento banale adatto anche ai meno esperti di tecnologia. Ovviamente se avete difficoltà scriveteci nel box dei commenti situato qui sotto.