sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome auto-taggare musica mp3 sconosciuta (titolo,artista,album)

Come auto-taggare musica mp3 sconosciuta (titolo,artista,album)

C’è un modo molto facile per taggare tua collezione di MP3 automaticamente, sia una canzone sia una intera libreria. Lo strumento che utilizzeremo per questo processo si chiama foobar2000 può automaticamente taggare tua collezione di MP3, consentendo di risparmiare un mucchio di tempo, ed eliminando la necessità di un programma aggiuntivo da installare sul vostro computer.
Per iniziare, sarà innanzitutto necessario garantire che avete installato sul vostro computer foobar2000. Se non hai già fatto, scaricare l’applicazione dal sito foobar2000 , e seguire le istruzioni sullo schermo per l’installazione. E ‘importante assicurarsi di avere l’add-on “freedb” selezionato durante l’installazione. Si può anche scegliere di fare una installazione “completa”, come la differenza di disco rigido ingombro è inferiore a un megabyte.
Una volta che hai installato foobar2000, si desidera spostare tutti i file musicali nella biblioteca. Questo processo è semplice come trascinare e rilasciare la cartella o le cartelle che contengono la tua musica nell’applicazione.
A questo punto, si dovrebbero avere tutti i media (o almeno i media che si vuole ri-taggare) importati nella libreria di foobar2000. Da qui, è sufficiente selezionare tutti i file nella libreria facendo clic e selezionando o premendo CTRL + A sulla tastiera.
Con tutti i file selezionati, fate clic destro su uno di essi e selezionare l’opzione “Tagging”.Da qui, selezionare il pulsante dal titolo “Get tag da freedb”. 
A seconda delle dimensioni della libreria, questo può durare da pochi secondi a parecchi minuti, quindi è importante che tu sia paziente .
Una volta che le partite sono state fatte dal database freedb, ti verrà presentato con una finestra di dialogo che chiede di confermare le modifiche. Nel caso illustrato di seguito, vi erano due opzioni possibili, sia che mostra l’artista e l’album giusto, ma ognuno con un genere diverso. Da qui è a voi per confermare la validità dei risultati freedb, e quando si è pronti, è sufficiente selezionare “Aggiornamento dei file” dal “freedb tagger” di dialogo.
Se tutto va bene, il risultato finale dovrebbe essere una libreria accuratamente taggata . 
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti