Home Gaming Come Avere Tutti i Giochi GRATIS

Come Avere Tutti i Giochi GRATIS

0

Siete un gamer sfegatato, contate i giorni all’uscita del prossimo videogioco e vi piacerebbe poter giocare liberamente a qualsiasi gioco vi passi per la mente? E magari senza spendere un centesimo e facendolo anche legalmente?  No, non è un sogno ma è realtà, perché Ubisoft mette a vostra completa disposizione la sua intera libreria, gratuitamente.

Come si fa?

I tempi in cui si compravano i singoli giochi all’uscita sono ormai (quasi) passati. La moda del momento non prevede infatti l’acquisto del singolo prodotto, bensì l’acquisto di un abbonamento che permetta di accedere ad un vastissimo parco titoli. In questo modo l’utente non compra uno specifico gioco, ma più giochi contemporaneamente (che rimangono vostri per l’intera durata dell’abbonamento, chiaramente). Mamma Ubisoft, cavalcando la cresta dell’onda, non è stata da meno. Non si tratta altro che del nuovo servizio offerto dalla casa sviluppatrice parigina, chiamato Uplay+, che darà modo di accedere ad un immenso elenco di videogiochi. Attualmente se ne contano più di 100, ma in futuro il numero è destinato ad aumentare.

Ma se è a pagamento, allora come faccio ad usufruire del servizio senza spendere un quattrino?” vi starete chiedendo. Ebbene dovete sapere che per il lancio di Uplay+, Ubisoft concede a chiunque lo voglia, la possibilità di provare per 1 mese il servizio in modo completamente gratuito. Come fare? Molto semplicemente, è sufficiente aprire il sito di Ubisoft , dove nella home page (o nella barra in alto) troverete il collegamento alla pagina dedicata al servizio. Una volta lì, basterà registrarvi per la prova gratuita: cliccando sul tasto blu “ricevi info”, vi sarà in seguito richiesto di effettuare il login al vostro account Uplay. Vi arriverà una mail dove ci saranno indicate tutte le informazioni del caso. Al lancio riceverete da Ubisoft un’altra mail con indicate le modalità da seguire per usufruire della prova gratuita per usufruire dell’accesso gratuito dal 3 al 30 settembre. Ricordiamo che Uplay+ è al momento disponibile in esclusiva per i giocatori PC.

Ma non finisce qui: chi effettuerà la prova gratuita avrà diritto a 2 ricompense. Un berretto esclusivo marchiato Ubisoft in Watch Dogs Legion ed uno stemma Atmosphere su Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint.

 

Perché dovrei iscrivermi?

Nessuno vi obbliga a farlo, ma prima di precludervi questa possibilità dovreste quantomeno analizzare se l’offerta che Ubisoft propone possa risultare per voi vantaggiosa. La cosa bella è che, oltre al fatto di avere a disposizione un’ infinità di giochi, ogni titolo è dotato di tutte le espansioni (DLC). Se solo ci mettessimo a contare quanto spenderemmo a comprare 2 giochi tripla A all’uscita, più tutte le relative espansioni, ci renderemmo subito conto che con gli stessi soldi potremmo pagarci un anno di abbonamento. Ma ipotizziamo che il gioco che vogliate comprare esca a novembre e che avete intenzione di giocarci per 1 mese. L’altro gioco, però, esce a marzo. Anziché dover per forza mantenere attivo l’abbonamento per quei 3 mesi potete tranquillamente interrompere il servizio e riprenderlo quando desiderate. Ed è forse proprio il risparmio economico la caratteristica principe di Uplay+: in questo modo probabilmente riuscirete a giocare a molti più giochi con gli stessi soldi che sarebbero necessari all’acquisto di uno solo.

Che giochi comprende?

Nell’abbonamento sono attualmente inclusi tantissimi giochi, più di un centinaio per la precisione, tra cui la serie di Far Cry, The Division, Rainbow Six Siege ed Assassin’s Creed. La lista è in continua espansione e presto conterà le nuove uscite come Watch Dogs Legion e Ghost Recon Breakpoint, . Ricordiamo che durante il periodo di prova, dal 3 al 30 settembre 2019, si avrà accesso illimitato ai titoli e non verrà applicato nessun vincolo alle ore giocabili.

Quanto costa?

Ipotizziamo che il servizio mi piaccia così tanto che voglia sottoscrivere l’abbonamento… quanto mi costa?” Uplay+ viene attualmente proposto ad un prezzo di 14.99€/mese. Poco o tanto, a dirlo sarà il vostro numero di ore che passerete a giocare ed il numero dei titoli di cui usufruirete.

Chiaramente, una volta che vi sarete iscritti alla prova gratuita ricordatevi di cancellarvi (qualora lo desideraste) prima del 30 settembre per non incorrere nel pagamento del mese successivo, che partirà automaticamente proprio così come accade per Netflix ed Amazon prime.

Ubisoft segue Electronic Arts, in questa moda “all’ultimo abbonamento”. Google Stadia (che però a differenza di Uplay+, è un vero e proprio servizio di videogiochi in streaming) potrebbe essere l’ennesimo esempio di come il mercato videoludico si stia spostando sempre più in questa direzione.

Insomma, se prevedete di avere un po’ di tempo libero a settembre e magari vi piacerebbe rilassarvi un po’ giocando alle ultime uscite in campo videoludico senza spendere un euro, allora dovreste seriamente considerare l’idea di iscrivervi al periodo di prova gratuito di Uplay+.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here