giovedì, Ottobre 3, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome calibrare, bilanciare eliche drone

Come calibrare, bilanciare eliche drone

Volete migliore stabilità dal vostro drone ? Avete il fastidioso “effetto Jello” che vi rovina le riprese? Ciò è dovuto ad uno scorretto bilanciamento delle eliche che vengono prodotte, molto dipende dalla qualità dei materiali, ma inevitabilmente è una procedura che andrebbe fatta, ma implicherebbe costi più alti di produzione.
Infatti le eliche di ricambio non sono bilanciate per ridurre i costi, ma ciò influisce negativamente sulla resa finale.
Per risolvere il problema, cioè bilanciare correttamente le nostre eliche dobbiamo fare in questo modo:

  1. Abbiamo bisogno di una sospensione magnetica
  2. Scotch e taglierino
Bisogna fissare l’elica sulla sospensione magnetica, si inserisce l’alberino e si stringono i due registri blu come in figura:
Bisogna vedere se l’elica è perfettamente stabile o pende da un lato, in quest’ultimo caso significa che l’elica è più pesante da dove pense, quindi basterà mettere un po di nastro sulla parte più leggera e riprovare, ripetere l’operazione fino al corretto bilanciamento.
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,000IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti