Home Guide Come collegare Alexa alla tv

Come collegare Alexa alla tv

0

Dopo aver visto come collegare Spotify ad Alexa, oggi vi spieghiamo nel dettaglio come collegare Alexa alla TV seguendo dei facili e veloci passaggi.

Come collegare Alexa alla tv

L’Amazon Echo è sicuramente uno dei prodotti più discussi di questo 2019. Parliamo di una gamma folta di altoparlanti WI-FI che, grazie all’assistente vocale Alexa presente all’interno, permette di beneficiare di molte funzionalità tutte da provare.

Ma vediamo insieme la procedura da seguire per collegare Alexa alla televisione.

Collegare Alexa alla tv: la procedura completa

L’assistente virtuale Alexa, progettato direttamente da Amazon, può essere collegato senza problemi a tantissimi dispositivi di domotica. Nel dettaglio, ci sono alcune prese smart, messe in vendita proprio dal noto e-commerce, che funzionano con l’Echo Dot.

Per accertarsi che una presa smart sia perfettamente compatibile con Alexa, bisogna che ci sia riportato il marchio “Works with Alexa”.

Grazie alle prese in questione, quindi, si potrà accendere la TV usando semplicemente la voce. Tutti quanti i dispositivi Smart Home si possono aggiungere senza problemi al menu’ dell’app. In questa maniera verranno riconosciuti in automatico da Alexa.

Per qualunque problema scriveteci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here