sabato, Settembre 14, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCome collegare il Pc o il notebook alla Televisione in HDMI

Come collegare il Pc o il notebook alla Televisione in HDMI

Quindi il collegamento di un PC alla tv è piuttosto semplice ,basta verificare sia il computer e la televisione per scoprire le connessioni che hanno in comune,poi collegare i cavi e andando in impostazioni dello schermo potrete decidere se visualizzare l’immagine sollo sulla tv o in entrambi.
Ricordatevi di selezionare tramite il menu del televisore l’ingresso dove avete collegato il pc,in molti c’è proprio l’opzione PC, normalmente assegnato all’entrata VGA.
 
“High Definition Multimedia Interface” o HDMI è la più alta qualità di connessione esistente ,molte televisioni HD hanno questo ingresso ma è probabile che il vostro portatile o computer non la abbia .
Se si capita di avere una connessione HDMI sul tuo computer quindi potrai facilmente effettuare il collegamento.
Se il computer non dispone di HDMI è possibile collegarlo lo stesso alla tv utilizzando un adattatore per convertire HDMI a DVI.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,600IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti