Home Guide Come collegare Spotify ad Alexa

Come collegare Spotify ad Alexa

0

Nella guida di oggi vi spieghiamo nel dettaglio come collegare Spotify ad Alexa seguendo dei facili e veloci passaggi.

Come collegare Spotify ad Alexa

Uno dei molti servizi che attualmente possono essere utilizzati con Alexa e i suoi potentissimi speraker Amazon Echo è senz’altro Spotify, popolare streaming musicale apprezzato ovunque dove si può trovare ogni tipo di brano.

Logicamente Alexa è anche compatibile con molte altre stazioni radio e piattaforme. Ciò che conta di più è avere a disposizione Amazon Echo.

Collegamento Spotify-Alexa come avviene?

Alexa non è altro che sinonimo di Amazon, questo vuol dire che per collegare Spotify bisogna tassativamente avere un account Premium siccome per ora non è possibile beneficiare della versione gratis con l’assistente virtuale. Per questo semplice motivo serve tassativamente un Spotify Premium e la configurazione del proprio dispositivo con Alexa.

I passaggi da seguire per collegare Spotify ad Alexa:

  1. Innanzitutto aprite l’app Alexa che potete scaricare sia da Windows, iOS e Android;
  2. Ora selezionate Impostazioni e poi virate la vostra attenzione su Preferenze Alexa e tappate su Musica;
  3. Comparirà Spotify dopo Amazon Music e altre;
  4. Tappate su Collega Account sul sito spotify.com;
  5. Infine, fate accesso al servizio anche da Musica e libri che invita al collegamento sullo streaming che più preferite.

Spotify predefinito vi rende le cose più semplici

Nel cason in cui Spotify risulti essere il servizio per l’ascolto della musica che si usa di più consigliamo di settarlo come predefinito. Infatti, con un semplice e rapido comando vocale diretto ad Alexa sarà possibile ascoltare i brani in automatico. Caso contrario, se non si vuole avere Spotify come predefinito il comando vocale dovrà necessariamente essere specificato di riprodurre il tutto da Spotify.

Rendere Spotify predefinito, comunque sia, è un gioco da ragazzi basterà andare in Impostazioni, poi successivamente Musica e selezionare servizio musicale predefinito. In conclusione, preferire Spotify della libreria musicale predefinita.

Fine della guida. Per qualsiasi problema scriveteci qui sotto nel box dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here