Home Apple Come disattivare Face ID su iPhone XR

Come disattivare Face ID su iPhone XR

0

Uno dei migliori top di gamma in circolazione è senza dubbio l’iPhone XR di casa Apple. Ci troviamo davanti ad un terminale praticamente perfetto che fin dal proprio debutto è stato in grado di attirare l’attenzione di tantissimi utenti grazie alla presenza di ottime caratteristiche tecniche in grado di offrire super performance in ogni momento e un design a dir poco spettacolare. Detto questo, nel tutorial che abbiamo deciso di proporvi oggi vedremo nel dettaglio qui sotto come disattivare Face ID su iPhone XR seguendo una procedura facile e intuitiva.

Come disattivare Face ID su iPhone XR

Disattivare Face ID su iPhone XR è un gioco da ragazzi, un procedimento facile che tutti a nostro avviso potranno eseguire senza riscontrare alcun problema.

Se per disattivare il Touch ID basta premere 5 volte il tasto di alimentazione in rapida successione fino a quando non compare la schermata di immissione della password di sblocco, per disabilitare una volta per tutte il Face ID basta premere insieme il pulsante laterale del volume e il tasto di alimentazione.

Il Face ID si disattiva anche quando si riavvia lo smartphone; se n on si sblocca l’iPhone XR per almeno due giorni; se ci sono 5 tentativi non riusciti di sbloccare il dispositivo con Face ID; se non si è riusciti a sbloccare il telefono con il passcode.

Per sbloccare iPhone XR con Face ID basta guardare il device e fare uno swipe verso l’alto. Questo metodo di sblocco richiede tassativamente lo swipe fisico per terminare l’operazione, ma un trucco ancora più veloce è quello di strisciare il dito verso l’alto e poi avviare il Face ID.

La guida di oggi è dedicata ai possessori di iPhone XR, ma potete utilizzarla anche su iPhone X, XS e XS Max.

Prima di salutarci, vi consigliamo anche la lettura di queste altre due guide davvero molto interessanti:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here