Home Apple Come disattivare Trova iPhone dalle impostazioni su iPhone XR

Come disattivare Trova iPhone dalle impostazioni su iPhone XR

0

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo la procedura completa su come disattivare Trova iPhone dalle impostazioni su iPhone XR.

Come disattivare Trova iPhone dalle impostazioni su iPhone XR

Il procedimento da seguire per disabilitare una volta per tutte Trova iPhone dalle impostazioni su iPhone XR è semplice, un qualcosa di adatto anche se nel settore tecnologico avete poca esperienza.

Trova il mio iPhone è la funzione che consente in qualunque momento di trovare il proprio terminale Apple in caso di smarrimento o furto. Qui sotto vedremo come disattivare il tutto considerando che l’opzione non è molto gradita da tutti.

Trova iPhone, come accennato poco sopra, è un’impostazione che può essere attivata su ogni dispositivo Apple – in questo caso iPhone – che consente di dare uno sguardo dove si trova con esattezza il vostro telefono grazie all’uso del GPS. Per sapere dove è il vostro telefono o quello di vostro figlio o marito vi basterà fare accesso al sito o all’applicazione ufficiale Apple e di conseguenza inserire Apple ID e password.

Una buona funzione dunque valida in caso di smarrimento o furto o se siete dei genitori un po’ troppo apprensivi…

Perchè disattivare Trova iPhone

Molti preferiscono disattivare la funzione per questione di privacy. Nonostante Apple non utilizzati i dati inerenti alla posizione, c’è sempre qualcuno che preferisce essere irrintracciabile a tutti gli effetti. Se anche voi la pensate cosi, continuate la lettura cosi da disabilitare definitivamente la funzione Trova iPhone.

Tra l’altro, per mandare il telefono iPhone in riparazione serve tassativamente disabilitare la funzione Trova il mio iPhone. Se è questo il vostro caso, nessuna paura, disabilitare l’impostazione è un gioco da ragazzi.

Disattivare Trova iPhone dalle Impostazioni – il metodo più facile –

Abbiamo deciso di proporvi il metodo più semplice in assoluto per disattivare Trova iPhone dalle impostazioni. Basta prendere il vostro dispositivo Apple in mano e virare la propria attenzione nelle impostazioni. A questo punto non rimane che tappare sul vostro nome utente – situato in alto – e di seguito su iCloud. Scorrete fino a trovare la dicitura Trova il mio iPhone. Tappate sopra Trova il mio iPhone e spegnete l’interruttore corrispondete a questa voce.

Consigliamo la lettura anche della seguente guida: Come collegare il controller di Xbox One S ad iPhone e iPad con iOS 13.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here