Home Apple Conviene passare da iPhone XR a iPhone 11?

Conviene passare da iPhone XR a iPhone 11?

0

In tanti dopo il debutto del nuovo iPhone 11 si stanno ponendo la seguente domanda: conviene passare da iPhone XR a iPhone 11? Scegliere le novità o puntare preferibilmente ad un vecchio modello in grado comunque di offrire prestazioni al top?

Conviene passare da iPhone XR a iPhone 11

L’uscita di iPhone 11 è prevista in data 20 settembre, con preordini che sono già stati aperti a partire dal 13 settembre, e in tanti si stanno per l’appunto domandando se vale la pena oppure no procedere all’acquisto del nuovo iPhone 11 erede del tanto amato iPhone XR che ad oggi ha riscosso un ottimo successo. Andiamo a scoprirlo insieme.

In tanti sicuramente sceglierebbero iPhone 11 perchè aggiornato alle ultime funzioni e caratteristiche. Ma andiamo a capire realmente se passare da iPhone XR a iPhone 11 conviene.

Passare da iPhone XR a iPhone 11 conviene realmente?

Una risposta definitiva a tutto questo non c’è, il tutto dipende sopratutto dalle proprie necessità e da quanto è necessario per voi, come utenti, avere fra le mani un iPhone aggiornato dal punto di vista software che hardware.

Se amate follemente fare filmati o foto con il vostro dispositivo iPhone 11 offre quello di cui avete necessità rispetto ai precedenti melafonini, adeguando alla perfezione le caratteristiche e le innovazioni a quanto già mostrato dalla concorrenza in campo Android. Uno dei punti più criticati da parte dei fan di iPhone XR era infatti la fotocamera singola, da molti considerata non attuale per un telefono del 2019.

Nonostante le pesanti critiche, iPhone XR ha riscosso un ottimo successo grazie sopratutto al costo non particolarmente elevato, la batteria in grado di offrire una buona autonomia e la scocca colorata: quest’anno vanno ad aggiungersi tonalità un po’ più tenue quasi a pastello – i nuovi colori che hanno debuttato sono il verde e il viola -. Migliorie le troviamo anche a livello sonoro, con Dolby ATMOS e display sempre uguale con un pannello LCD da 6,1 pollici.

Riepilogando, il concetto è facile: passare da iPhone XR a iPhone 11 è un upgrade a tutti gli effetti, lo stesso se avete in mano un iPhone 8 o 8 Plus. Stesso discorso non è valido per chi possiede un iPhone XS Max e iPhone XS che conta ancora su una CPU dalle ottime performance, mentre iPhone X potrebbe iniziare a sentire il peso di essere già in commercio da qualche anno…. In ogni caso, la scelta è personale.

Qual’è il costo di iPhone 11 rispetto a iPhone XR?

Con il debutto di iPhone 11 ovviamente il prezzo di iPhone XR è calato – ma può essere acquistato in promozione a meno nei vari negozi specializzati -:

  • iPhone XR da 64 GB disponibile sul sito Apple al costo di 739,00 euro;
  • iPhone XR da 128 GB disponibile sul sito Apple al prezzo di 789,00 euro.

Per quanto riguarda invece i costi e i vari tagli di memoria del nuovo top di gamma iPhone 11 di casa Apple sono perfettamente in linea con quanto già visto in passato, ovvero:

  • iPhone 11 da 64 GB al prezzo di 839,00 euro;
  • iPhone 11 da 128 GB al prezzo di 889,00 euro;
  • iPhone 11 da 256 GB al costo di 1.099,00 euro.

Cosa ne pensate? Secondo voi conviene passare da iPhone XR a iPhone 11? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Consigliamo anche la lettura di questi altri tre articoli:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here